annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da Totem1959
    Ciao tutti,
    essistono altri trattamenti che combattono l'attrito, ma essendo un trattamento e non un addittivo non è conosciuto dalla massa ma da tempo viene utilizzato nelle diverse formule.

    Parlo del trattamento DICRONITE.
    Dicronite nasce negli anni 60 sotto richiesta e studi insieme alla NASA per trovare soluzione tecniche di lubrificazione in assenza di pressione atmosferica ( vuoto)...infatti nasce per uso aerospaziale SHUTTLE.

    Si tratta di disolfuro di tungsteno o Wolframio (WS2) modificato in forma lamellare (brevetto).
    sono applicazioni su superfici metalliche, ci sono diversi brevetti e non riguardano solo il Tungsteno, ma anche il Boro, il Molibdeno e il PTFE.

    Per esempio nella Mondeo a benzina avevo il corpo farfallato bianco splendente e trattato con tanto di sticker che raccomandava di non pulire...

    certo per un po' funzionava, poi la prima volta che lo pulivi (perché comunque alla lunga lo sporco si attaccava lo stesso) portavi via sporco e trattamento e il corpo farfallato ritornava ad essere come uscito dalla fonderia.

    Sono cose molto interessanti ma nel motore resisterebbero?

    marco

    Commenta


    • Ciao Mrnatural,

      entra nella pagina delle referenze, troverai nomi che da soli raccontano la bontà del trattamento....

      ciao....totem

      Commenta


      • Dicronite teme sostanze acide PH<6, e soluzione alcaline PH>8 e materiali abrasivi

        Commenta


        • Qualsiasi materia e/o nuova...

          ...formulazione migliori le caratteristiche offerte attualmente dal PTFE, da me adoperato, mi vede perfettamente consenziente...purchè migliori anche l'auto-difesa dei Consumatori...in termini economici ed ecologici... contro lo strapotere oligopolico...che bada solo al proprio business!!!!

          salu...toni
          Prevenire è meglio che ... curare!

          Commenta


          • Re: Qualsiasi materia e/o nuova...

            Messaggio originariamente postato da tonislider
            ...formulazione migliori le caratteristiche offerte attualmente dal PTFE, da me adoperato, mi vede perfettamente consenziente...purchè migliori anche l'auto-difesa dei Consumatori...in termini economici ed ecologici... contro lo strapotere oligopolico...che bada solo al proprio business!!!!

            salu...toni
            Immagino sia per me, rispondo senza polemizzare.

            Non esiste un trattamento unico per tutti i problemi d'attrito, chi scoprirebbe ciò, diventerebbe il nuovo Rockerfeller !

            Non discuto la bontà di ogni trattamento o addittivo antiattrito, ci mancherebbe, dico che ogni trattamento o addittivo ha caretteristiche proprie che permettono applicazioni e soluzioni eccelenti in certi casi ed in altri meno o addirittura non applicabili...
            faccio alcuni esempi.

            Un addittivo non può essere messo a contatto col uomo se il veicolo non è biocompatibile. non so , ne sono a conoscenza che instrumenti chirurgici possano essere trattati con addittivi anche se il materiale nobile uttilizzato è biocompattibile.Dicronite è omologato NAMSA.testato ed applicato sulle sonde per operare al cuore tramite endoscopia........

            un'altro esempio.... è il settore della strumentazione scientifica che viene impiegata per lo studio delle particelle della luce cincrotrone... appunto l'annello di accelerazione delle particelle è sotto vuoto spinto.è lampante che quì applicare un qualsiasi addittivo è impossibile. Dicronite essendo impiantato tra la griglia molecolare, fà parte integrante del substrato è può essere impiegato senza problemi, infatti resiste a 10[-14] Torr....

            Dicronite non ha senso applicarlo in motori che sono chiusi, montati nelle loro vetture e funzionanti.il costo per smontare i componenti da trattare non è giustificato, infatti, io che Dicronite lo applico e non mi costa quasi nulla........ sulla vettura di mio figlio sto pensando di addittivare l'olio!

            Dicronite ha senso applicarlo solo se un motore si deve smontare o per aggiustarlo o per elaborarlo.

            Questo per dire che D. non è concorrente degli addittivi per il semplice motivo che non puo essere applicato dal utente finale.

            Ciò non toglie che le caratteristiche di Dicronite sono tali che varie scuderie di F1 , cosi come moto gp, super bike, Indi, ci applicano già da anni.

            Io volevo solo portare informazione tecniche su altri trattamenti antiattrito.

            Saluti................ Totem

            Commenta


            • Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

              a breve provero del teflonazzo nel cambio ingranaggi...
              Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

              Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

              Commenta


              • Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

                Mi fa piacere...sappimi dire come ti sei trovato, però rammenta che...ci sono svariate formulazioni al TEFLONAZZO...come per il caffè.
                salu...toni
                Prevenire è meglio che ... curare!

                Commenta


                • Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

                  Originariamente inviato da tonislider
                  Mi fa piacere...sappimi dire come ti sei trovato, però rammenta che...ci sono svariate formulazioni al TEFLONAZZO...come per il caffè.
                  salu...toni
                  sarà er tuo, dato da Lux
                  saprai presto
                  Ultima modifica di Inox; 11-06-2004, 14:19.
                  Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

                  Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

                  Commenta


                  • Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

                    ciao,
                    se possibile vorrei anch'io una consulenza sugli additivi antiattrito. Ce ne sono una marea in commercio e non so proprio come "muovermi"?

                    Io devo metterlo su un motore 200cc. di una scooter (motore leader Piaggio) che fa 8.000 giri ed il cui range di giri è praticamente costantemente tra 4.000 e 7.000 (avendo il variatore). Considerando questo (N° di giri), che mi sembra molto simile all'utilizzo "da pista" e non invece a quello dei motori da auto in circolazione sulle strade, e considerando che soprattutto è un motore da moto piccolo di cilindrata...forse ci sono indicazioni particolari da seguire per la scelta?
                    C'è forse da considerare anche che l'olio motore è previsto venga cambiato ogni 3000/5000 Km (1/3 di un'auto)

                    La mia unica esperienza, ma risale a molti anni fa, è di aver messo un pò di X1r (prestato da amico) su uno scooter 250, e in effetti i risultati si sentivano, mi ricordo che c'era la sensazione che il motore fosse aumentato leggermete di cilindrata perchè c'era molto corposità nell'erogazione. C'ercavo quindi qualcosa di simile e ancora meglio...visto che intanto sono passati tanti anni e ci sono prodotti nuovi

                    Aiutatemi, grazie 1000
                    I NEED MORE POWER

                    Commenta


                    • Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

                      ciao rod benvenuto
                      allora x tutti i motori 4T è consigliato l'uso di Zx1
                      per ottenere risultati ancora migliori, si consiglia di effettuare uina pulizia completa del motore...aspirazione+carburatore-deposito benzina-impianto di lubrificazione olio
                      in pratica ci sono 3 prodotti che rimuovono le lacche, morchie, sozzure di vario tipo che si trovano dentro il motore.

                      Fatto cio, cambi l'olio (quello vecchio verra fuori paurosamente nero e sporco delle sozzure di cui sopra) e aggiungi a motore caldo Zx1 al 5% (cioè 50 cc per ogni litro d'olio)

                      La differenza la sentirai.
                      Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

                      Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X