Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.
Questa domanda si ripropone ogni volta che qualcuno tesse le lodi di un prodotto , in quanto cliente molto soddisfatto.
SkodaWagen non lo produce ne lo vende ; l'ha utilizzato e basta.
Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.
Originariamente inviato da eugenio79
SkodaWagen ma tu sei un produttore di Teflon ??????????
Sì produco teflon da 30 anni e fatturo 20 miliardi all'anno.....
Io USO teflon, non PRODUCO teflon.
Il primo antiattrito usato da me è stato l'X1-r con risultati purtroppo invisibili.
Poi per caso ho scoperto il PTFE (slider) e mi sono trovato bene, anche per i collettori.
Così ho voluto provare anche i Sintoflon che però sono diversi dagli Slider ma sono comunque prodotti validi.
Perché dovrei parlare male di una cosa che funziona?
Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.
Originariamente inviato da JAMES
Non centra molto, ma
Avevo pensato perchè non fate un bell'accordo con Castrol ecc im modo che magari mi compro l'olio ocn già dentro Zx1 e Hp?
O magari mettete su uan bella rivendita di Olio additivato
Come dite? si forse faccio prima a prendere ZX1 e Cl Hp e buttarlo nel motore
Sapete è dalle due che sono davanti a sto monitor :rolleyes:
visto che anche tu hai una ibiza come la mia (beh, io ho solo il 130 )
questi iperlubrificanti si possono usare anche se hai già fatto il cambio olio da 4000-5000 km ??
ciao
Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.
Originariamente inviato da tubbodisel
visto che anche tu hai una ibiza come la mia (beh, io ho solo il 130 )
questi iperlubrificanti si possono usare anche se hai già fatto il cambio olio da 4000-5000 km ??
ciao
E' meglio usarli con l'olio nuovo appena messo, per ottenere i massimi risultati.
Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.
Originariamente inviato da SkodaWagen
Un momento: questo è lo spazio di Toni e quindi ho parlato dei suoi prodotti.
Nell'altro spazio parlerò (e ho parlato già) anche dei Sintoflon che comunque non sono proprio completamente asimilabili ai prodotti Slider. Il Protector non è esattamente il CL, per esempio.
Tra l'altro mi piace provare vari prodotti e comprai anche i Sintoflon (Protector).
Ciao SkodaWagen, che differenze hai riscontrato tra CL e Protector?
Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.
Originariamente inviato da Pink-Floyd
Ciao SkodaWagen, che differenze hai riscontrato tra CL e Protector?
Grazie
Ho usato il Protector quando già avevo trattato con il CL il motore, quindi non si può fare un confronto. Si può invece confrontare la "sostanza" e ho notato che il Protector è più fluido mentre il CL è molto più denso, a dimostrazione che oggettivamente il CL Slider contiente una percentuale più elevata di PTFE e non a caso bastano 125 ml per motori fino a 5 litri di olio.
La differenza tra i 2 prodotti, anche sentendo i rispettivi produttori (ognuno parlando del proprio prodotto), è che il CL è un trattamento specifico al PTFE mentre il Protector contiene anche PTFE insieme ad altre cose e quindi percentualmente di PTFE ce n'è di meno. Il Protector ipoteticamente può anche sostituire l'olio del tutto, cosa che non è possibile con il CL perché ha una quantità elvatissima di teflon e ne basta meno; e anche mettendone magari il doppio i vantaggi non saranno ulteriori. Quindi credo che il CL sia più specifico al PTFE del Protector. Anche la Sintoflon nel descrivere il Protector dice "Miscela di olii sintetici, additivi antiusura e PTFE" e il PTFE è al terzo posto.
Non voglio dire quale sia meglio o peggio, altrimenti iniziano a piovere critiche.
Commenta