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Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

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  • Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

    ZX-1 = contiene C60 (fullerene) ottimo anti attrito che sfrutta i principi della nanotecnologia.
    In poche parole sono come tante micro sfere che si attaccano alle pareti del motore e lo rivestono come tanti piccoli cuscinetti riducendo l'attrito ed allungando la vita dello stesso.
    * Differenza sulla rumorosità e sulle prestazioni però non se ne sentono.

    X1-R = la casa non dice cosa contiene,ma solo che è un prodotto che rende tutte le superfici metalliche più lisce e resistenti all'usura.

    CERAMIC POWER BENZINA/DIESEL/EVOLUTION,SUPERBIKE,ecc = la casa dice che contiene micro particelle di ceramica (0,02) ma nessuno sa se in realtà se ne contiene veramente.
    Una cosa è sicura funziona e di brutto e chi ne parla male vuol dire o che ha sbagliato prodotto per la propria auto (ne esistono vari tipi) o che ha sbagliato la dose che ha versato nel motore della propria macchina.
    Un mio amico ha acquistato il CERAMIC POWER DIESEL (450ml) per la usa PEUGEOT 206 2.0 HDI (modificata) e mi ha detto che tra tutti gli anti attrito che ha provato è l'unico con il quale ha sentito veramente differenza.
    Motore meno rumoroso e più pronto ad ogni regime.

    SINTOFLON = anti attrito che contiene teflon e non so che altro ma penso sempre additivi + olio 100% sintetico.
    Molti ne parlano bene e sicuramente è un buon prodotto,però bisogna dire che test di laboratorio e quindi schede tecniche di laboratorio dicono chiaramente che il teflon (come la ceramica) una volta raggiunge certe temperature quando poi si raffredda rilascia residui solidi che possono andare ad ostruire condotti e micro fori.
    Quindi non so effettivamente questo Sintoflon che quantità di teflon contiene ma sulla mia auto sicuramente non rischierei a metterlo.

    Andate di Ceramic Power o di ZX-1 e sarete soddisfatti al 100% senza fare nessun danno.
    QUESTA E' L'AFFIDABILITA' DELLA GOLF 2.0 TDI (140cv)

    http://www.newstreet.it/comunity/for...bAr=15&IdT=255

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    • Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

      Originariamente inviato da neo2xx9 Visualizza il messaggio
      ZX-1 = contiene C60 (fullerene) ottimo anti attrito che sfrutta i principi della nanotecnologia.
      In poche parole sono come tante micro sfere che si attaccano alle pareti del motore e lo rivestono come tanti piccoli cuscinetti riducendo l'attrito ed allungando la vita dello stesso.
      * Differenza sulla rumorosità e sulle prestazioni però non se ne sentono.

      X1-R = la casa non dice cosa contiene,ma solo che è un prodotto che rende tutte le superfici metalliche più lisce e resistenti all'usura.

      CERAMIC POWER BENZINA/DIESEL/EVOLUTION,SUPERBIKE,ecc = la casa dice che contiene micro particelle di ceramica (0,02) ma nessuno sa se in realtà se ne contiene veramente.
      Una cosa è sicura funziona e di brutto e chi ne parla male vuol dire o che ha sbagliato prodotto per la propria auto (ne esistono vari tipi) o che ha sbagliato la dose che ha versato nel motore della propria macchina.
      Un mio amico ha acquistato il CERAMIC POWER DIESEL (450ml) per la usa PEUGEOT 206 2.0 HDI (modificata) e mi ha detto che tra tutti gli anti attrito che ha provato è l'unico con il quale ha sentito veramente differenza.
      Motore meno rumoroso e più pronto ad ogni regime.

      SINTOFLON = anti attrito che contiene teflon e non so che altro ma penso sempre additivi + olio 100% sintetico.
      Molti ne parlano bene e sicuramente è un buon prodotto,però bisogna dire che test di laboratorio e quindi schede tecniche di laboratorio dicono chiaramente che il teflon (come la ceramica) una volta raggiunge certe temperature quando poi si raffredda rilascia residui solidi che possono andare ad ostruire condotti e micro fori.
      Quindi non so effettivamente questo Sintoflon che quantità di teflon contiene ma sulla mia auto sicuramente non rischierei a metterlo.

      Andate di Ceramic Power o di ZX-1 e sarete soddisfatti al 100% senza fare nessun danno.
      e l'hbn? cosa ne dici?
      lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
      panda 4x4 1.1 anno 1994
      panda 2xd 900cc anno 2000
      panda 2wd 1.1 anno 2001
      panda 750cc anno 1988

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      • Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

        Originariamente inviato da Cris_89 Visualizza il messaggio
        e l'hbn? cosa ne dici?

        Non lo conosco quindi non posso esprimermi.
        Anche per l'HBN vale lo stesso discorso degli altri però.
        Vedi cosa contiene e controllando la scheda tecnica capirai se quando scalda e raggiunge certe temperature e poi si raffredda lascia residui solidi o meno.
        Ultima modifica di neo2xx9; 08-05-2011, 05:20.
        QUESTA E' L'AFFIDABILITA' DELLA GOLF 2.0 TDI (140cv)

        http://www.newstreet.it/comunity/for...bAr=15&IdT=255

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        • Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

          Secondo voi,si puo mettere tranquillamente un flacone di teflon nell olio dopo 4000km dal cambio olio?
          Me lo chiedeva oggi un mio amico,ha comprato il Meat e Doria,so che andrebbe messo a olio nuovo..
          Il motore comunque non è zozzo,fa sempre tagliandi ravvicinati.

          Commenta


          • Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

            Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
            Secondo voi,si puo mettere tranquillamente un flacone di teflon nell olio dopo 4000km dal cambio olio?
            Me lo chiedeva oggi un mio amico,ha comprato il Meat e Doria,so che andrebbe messo a olio nuovo..
            Il motore comunque non è zozzo,fa sempre tagliandi ravvicinati.
            Se prima del cambio hai fatto un flush, si.

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            • Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

              La mia Grande Punto Sport ormai ha 150.000 km di cui gran parte percorsi con il piede pesante,quindi per andare sul sicuro mi sono comprato un kit completo comprendente:


              * BARDAHL XTC - C60 - 5W40 (5 litri)
              * SPRAY POWER LIQUID (200ml)
              * CERAMIC OIL CIRCUIT CLEANER (400ml)
              * CERAMIC POWER LIQUID EVOLUTION (450ml)
              * STP - PULISCI INIETTORI DIESEL


              Cosi con un solo colpo pulisco aspirazione,banco motore e dopo il cambio dell'olio aumento anche la lubrificazione del motore riducendo gli attriti,i consumi di olio e gasolio e la fumosità allo scarico grazie al pulisci iniettori.

              GRANDE CERAMIC POWER!
              Ultima modifica di neo2xx9; 15-05-2011, 17:30.
              QUESTA E' L'AFFIDABILITA' DELLA GOLF 2.0 TDI (140cv)

              http://www.newstreet.it/comunity/for...bAr=15&IdT=255

              Commenta


              • Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

                Originariamente inviato da racingcampania Visualizza il messaggio
                Ho anche io una domanda...
                Hon un Honda civic coupe ej1 motore abbastanza spinto vtec 1,6 , devo effettuare il cambio olio motore.
                Sono molto ma molto indeciso che olio metto dentro??????
                Grazie ragazzi a presto!
                Queste le mie due ipotesi secondo ordine di preferenza:

                1) BARDAHL XTC C60 (5W40) + CERAMIC POWER EVOLUTION
                2) BARDAHL XTC C60 (5W40) + ZX-1 (fullerene)


                Fai così e vai sul sicuro.

                P.S.: lascia stare il teflon,il molibdeno,ecc.
                Ultima modifica di neo2xx9; 15-05-2011, 17:30.
                QUESTA E' L'AFFIDABILITA' DELLA GOLF 2.0 TDI (140cv)

                http://www.newstreet.it/comunity/for...bAr=15&IdT=255

                Commenta


                • Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

                  Ciao a tutti. Sono nuovo (già fatto il post di presentazione).

                  Avevo provato i prodotti della SliderHyperLube su una Citroen AX 950cc del 1994 con ottimi risultati, sia prestazionali che di consumo (tratta MI-NA + di 800 km), sia di inquinamento (testati con rilevatore gas di scarico pre e post "modifica").
                  Ciò che avevo avanzato l'ho usato successivamente su una Hyundai Accent CRDI (3 cil.) appena acquistata.
                  Ora vorrei ripetere l'operazione sulla Multipla, solo che non trovo niente a parte qualche post qua e la risalenti a quasi 10 anni fa...
                  Avete qualche news? Prodotti alternativi di uguale fattura se non migliori?

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                  • Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

                    Originariamente inviato da neo2xx9 Visualizza il messaggio
                    SINTOFLON = anti attrito che contiene teflon e non so che altro ma penso sempre additivi + olio 100% sintetico.
                    Molti ne parlano bene e sicuramente è un buon prodotto,però bisogna dire che test di laboratorio e quindi schede tecniche di laboratorio dicono chiaramente che il teflon (come la ceramica) una volta raggiunge certe temperature quando poi si raffredda rilascia residui solidi che possono andare ad ostruire condotti e micro fori.
                    Quindi non so effettivamente questo Sintoflon che quantità di teflon contiene ma sulla mia auto sicuramente non rischierei a metterlo.
                    Originariamente inviato da neo2xx9 Visualizza il messaggio
                    Queste le mie due ipotesi secondo ordine di preferenza:

                    1) BARDAHL XTC C60 (5W40) + CERAMIC POWER EVOLUTION
                    2) BARDAHL XTC C60 (5W40) + ZX-1 (fullerene)


                    Fai così e vai sul sicuro.
                    Scusa puoi darci qualche link di queste "prove" e di queste "schede tecniche" sul Sintoflon?
                    Sennò sembra che ti sei inventato tutto..
                    A parte che dici tu stesso di non sapere cosa contiene il Sintoflon

                    Poi scusa parli di informarsi su di un prodotto e tralasci la cosa più importante ovvero l'olio motore?? Non ti prendi neanche la briga di leggerti la scheda tecnica dell'XTC dalla quale avresti capito che ha delle prestazioni inferiori alle altre alternative sul mercato??

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da ruttolo Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti. Sono nuovo (già fatto il post di presentazione).

                    Avevo provato i prodotti della SliderHyperLube su una Citroen AX 950cc del 1994 con ottimi risultati, sia prestazionali che di consumo (tratta MI-NA + di 800 km), sia di inquinamento (testati con rilevatore gas di scarico pre e post "modifica").
                    Ciò che avevo avanzato l'ho usato successivamente su una Hyundai Accent CRDI (3 cil.) appena acquistata.
                    Ora vorrei ripetere l'operazione sulla Multipla, solo che non trovo niente a parte qualche post qua e la risalenti a quasi 10 anni fa...
                    Avete qualche news? Prodotti alternativi di uguale fattura se non migliori?
                    Mi spiace non lo conosco ma come alternativa puoi guardare il Sintoflon o lo Zx1 o il Nitruro di Boro, qui sul forum trovi i thread dedicati dove hai tanto materiale per farti un'idea tua.
                    Pioneer P99RS
                    FA elate mt-23+sw-6
                    Ampli FA ADS pq20
                    SUB elate sw-9 reflex
                    Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
                    Optima yt 4,2

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                    • Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

                      Originariamente inviato da neo2xx9 Visualizza il messaggio
                      di cosa contiene e controllando la scheda tecnica capirai se quando scalda e raggiunge certe temperature e poi si raffredda lascia residui solidi o meno.
                      Ma cosa vuol dire quando raggiunge "certe temperature" ? Il Teflon così come il ceramic power liquid o l'HBN sono lubrificanti solidi micronizzati !!! Sia prima che dopo il "raggiungimento di certe temperature! .... che nel caso del Teflon sono oltre i 300°C, e del Ceramic e L'HBN vanno oltre gli 800°C e oltre i 1000°C in assenza di ossigeno (Come nelle coppe olio dei motori a scoppio per es.)

                      Il teflon se supera le max temperature diventa un gas in genere .... niente depositi

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