Da triplo salto mortale e 2 avvitamenti.
Ciao TypeR ... non sto più ad adulare la tua arguzia ... altrimenti mi rubi il mestiere.
A memoria ... sei il primo che mi pone tale domanda. Bravo ... bisogna andare sempre fino in fondo ... per essere soggetti consci e non ... semplici consumatori.
Poichè le molecole di PTFE avviluppano il metallo, evitandone il contatto, semplicemente si consumano! Ovvero, lo spessore delle molecole si assottiglia fino alla completa scomparsa. Altrimenti non ci sarebbe una durata approssimativa ed il trattamento sarebbe perenne.
La durata della formulazione viene appurata tramite analisi chimiche dell'olio ad intervalli regolari. Quando nell'olio cominciano ad essere presenti residui metallici significa che la pellicola si è abrasa. Tanto più residui quanto meno pellicola.
La pellicola abrasa non crea assolutamente accumuli nè intasamenti vari nei circuiti, talmente è macronizzata.
L'attuale formulazione High Performances garantisce 100.000 km di durata solo a causa dei frequenti cambi olio. Usando un olio "long life" necessitante solo di rabbocchi (tipo quello da me menzionato in un altro thread) si potrebbero raggiungere, con un solo trattamento, percorrenze inusuali per la durata media di un'auto grazie alla proprietà autocicatrizzante della formulazione.
Da qui il consiglio di aggiungere una minima percentuale ad ogni cambio olio.
Sperando di essere stato sufficientemente esauriente ... passo ad allenarmi ... in attesa di un'altra tua domanda.
Ciao. toni
Ciao TypeR ... non sto più ad adulare la tua arguzia ... altrimenti mi rubi il mestiere.
A memoria ... sei il primo che mi pone tale domanda. Bravo ... bisogna andare sempre fino in fondo ... per essere soggetti consci e non ... semplici consumatori.
Poichè le molecole di PTFE avviluppano il metallo, evitandone il contatto, semplicemente si consumano! Ovvero, lo spessore delle molecole si assottiglia fino alla completa scomparsa. Altrimenti non ci sarebbe una durata approssimativa ed il trattamento sarebbe perenne.
La durata della formulazione viene appurata tramite analisi chimiche dell'olio ad intervalli regolari. Quando nell'olio cominciano ad essere presenti residui metallici significa che la pellicola si è abrasa. Tanto più residui quanto meno pellicola.
La pellicola abrasa non crea assolutamente accumuli nè intasamenti vari nei circuiti, talmente è macronizzata.
L'attuale formulazione High Performances garantisce 100.000 km di durata solo a causa dei frequenti cambi olio. Usando un olio "long life" necessitante solo di rabbocchi (tipo quello da me menzionato in un altro thread) si potrebbero raggiungere, con un solo trattamento, percorrenze inusuali per la durata media di un'auto grazie alla proprietà autocicatrizzante della formulazione.
Da qui il consiglio di aggiungere una minima percentuale ad ogni cambio olio.
Sperando di essere stato sufficientemente esauriente ... passo ad allenarmi ... in attesa di un'altra tua domanda.
Ciao. toni
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