Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Mi associo perfettamente al tuo discorso,è una sfida dura è vero ma credo che alla fine chi veramente possiede un sacro dono che si chiama intelligenza potrà capire tutte queste cose!
    Nell'officina dove lavoro che vuoi fare?
    Io,l'ultimo arrivato,che ha solo da imparare,circondato da veterani che da venti,trent'anni fanno il mio lavoro,voglio andare a spiegare come si mantiene efficiente una macchina utensile?
    Mentalità provinciale cosa pretendi
    Meglio pensare al mio "bolide" che tra poco avrà modo di degustare il top della tecnologia della lubrificazione...non vedo l'ora.Ciao

    Commenta


    • #22
      PULIZIA CIRCUITO ASPIRAZIONE

      Allora ............ sono sceso dall'alto del mio ufficio ....... vado nel parcheggio , prendo la blacktoysmachine la porto nel cortile all'aria aperta , lontano dalle cose e dalle persone , apro il cofano smonto il collettore che dal filtro va verso il motore pronto a spruzzare il bombolottino per pulire e disincrostare il tutto .......poi momento di abbagliamento del sole ancora alto ........mi dico : ferma tutto !!!!! non va bene !!!!! io spruzzo la pappetta bianca purificatrice ........ ma questa prima di arrivare dove deve arrivare passa per la turbozza ozza ozza .............. e non mi piace tanto l'ideuzza di far schiantare a velocita' ipersonica la schiuma contro le palette della turbina .......... sentendo qua e la , anche sul forum , questo contatto con parti liquido/solide anche di piccolissima sezione puo' avere effetti molto deleteri come micro cricche delle palette o squilibramenti vari ............ questo problema accadeva anche con l'iniezione d'acqua nei motori da competizione ......... e venne risolto mettendo l'iniettore (nei motori a benza) prima del corpo farfallato , a valle del TC.
      Come fare ? Non e' possibile spruzzare a valle delle turbina purtroppo perche' i tubi stanno infognati ...............
      Quale risposta a questo mio dilemma ??Spruzzo o non spruzzo sul turbozzo ?
      A presto

      Commenta


      • #23
        X Copacabana

        Dalla tua ... arcobalenica ... esposizione, non ho capito a quale prodotto ti riferivi ... e di quale parrocchia.
        Nel caso del "ts", che è azzurro, l'inalazione va effettuata direttamente nel collettore ... usando, possibilmente, il depressore del servofreno.

        Fammi sapere.
        Ciao. toni
        Prevenire è meglio che ... curare!

        Commenta


        • #24
          Re: X Copacabana

          Messaggio originariamente postato da tonislider
          Dalla tua ... arcobalenica ... esposizione, non ho capito a quale prodotto ti riferivi ... e di quale parrocchia.
          Nel caso del "ts", che è azzurro, l'inalazione va effettuata direttamente nel collettore ... usando, possibilmente, il depressore del servofreno.

          Fammi sapere.
          Ciao. toni

          I preti sono due ............... che confessano e predicano ........ ma per fortuna evangelizzano nella stessa parrocchia con filosofie diverse ........ ma sempre nel bene ........
          A parte gli scherzi ........ ho intenzione di sfruttare le potenzialita' del tuo prodotto e quello di Lux in particolare il bombolotto di Lux per le proprieta' sgrassanti e il tuo TS per il magico effetto di pulire e lubricare a dovere per ben piu' di 20.000km . So' che tutti e due funziano a dovere ............ma two e' meglio che one
          In generale il discorso turbina era ed e' valido per tutti e due i prodotti .
          A questo punto , si esige illuminazione a giorno sulla questions ....... come devo operare al meglio per ottenere i massimi benefici ? O meglio dove sta' il depressore del servofreno sul circuito di aspirazione del mio blacktoys 1.9 jtd ? Essendo io abbastanza ignorante in termici pratici ...........ed essendo la mia punto ancor piu' incasinata dato lo spazio angusto del vano motore ............non riesco a isolare il condotto in questione . Mi ritrovo davanti un ammasso indefinito di tuboni neri delle stesse dimensioni ........avendo qualche indizio in piu' potrei andare a colpo sicuro .............

          Grazie per l'immensa gentilezza e disponibilita' ......


          A presto

          Commenta


          • #25
            PROTEZZIONE VETRI

            Ho bisogno di altri chiarimenti Tony .............
            il tuo prodotto che tratta i vetri dell'auto ....... non permettendo ad insetti e schifezze varie di attaccarsi al parabrezza ..........puo' essere utilizzato senza problemi anche sui vetri dei fari ? Ti faccio questa domanda perche' la calotta esterna dei miei gruppi ottici (hai presente la punto nuova ?) non e' in vetro , ma bensi di lexan , o derivato ..........posso trattare tranquillamente ottenedo gli stessi risultati ?
            Inoltre posso spruzzarlo anche sulla carrozzeria (zona frontale) oppure puo' causar danni alla vernice ?


            Grazie e a presto

            Commenta


            • #26
              Re: Re: X Copacabana

              Messaggio originariamente postato da COPACABANA



              Mi ritrovo davanti un ammasso indefinito di tuboni neri delle stesse dimensioni ........avendo qualche indizio in piu' potrei andare a colpo sicuro ............
              Non ti dovrebbe essere difficile individuare il polmone del servofreno ... un pò al di sotto della vaschetta liquido freni ... alzando il cofano ... alla tua estrema destra. Segui il tubo che raggiunge il collettore ... lo stacchi ... e fai caso se aspira aria all'interno del collettore. In ogni caso ... va bene qualsiasi pertugio che aspira aria.
              Ti raccomando di inalarlo a piccole dosi e ... molto lentamente, aspettando che cessi il fumo prima della successiva inalazione.
              Dopo le prime 2 - 3 inalazioni, nel caso non fumasse ancora ... non usare l'accendino ... ma dai un colpo secco di accelleratore.

              Trattamento vetri. Puoi tranquillamente usarlo anche sui fari.
              Sulla carrozzeria non produce effetti indesiderati ... francamente non ho mai provato perchè esiste anche la formulazione specifica per lo scopo ... a condizione che la vernice sia metallizzata ... o a base nitrica ... e non ad acqua. Se la tua rientra nelle prime condizioni ... fammelo sapere e riceverai il prodotto ad hoc.
              Se fosse ad acqua ... sgrassa bene una piccola parte ... non troppo in vista e ... prova se funge.
              Fammi sapere.
              Ciao, toni
              Prevenire è meglio che ... curare!

              Commenta


              • #27
                Aiutooooooo....dove trovo sto PTFE?
                Ho a casa il mio bel passat 130CV nuovo che mi aspetta e non appena ci ritorno vorrei trattarlo con sto prodotto cosi lo vizio da subito...ma non so dove trovarlo.

                Un altro poi e' il mio dubbio, il PTFE crea una pellicola sui cilindri mentre lo zx-1 forma microcuscinetti. Cio' vuol dire che il PTFE lo si puo' usare una volta e star bene per un po' (se non ho capito male circa 100.000 km) mentre lo zx-1 bisogna usarlo ad ogni cambio?

                Grazie a chi sapra' dirmi qualcosa in merito!
                "I feel the need for speed!!!"

                Commenta


                • #28
                  X Sparviero76

                  Il trattamento completo al ptfe lo puoi richiedere al disponibilissimo tonislider,per lo ZX1 puoi rivolgerti all'altrettanto disponibile luxengine.
                  Come hai già capito il ptfe e il fullerene hanno funzionamenti differenti in quanto il primo forma la pellicola e penetra nelle microrugosità del metallo (tratta quindi i metalli) mentre il secondo circola con l'olio e si interpone tra le tolleranze meccaniche esistenti negli organi meccanici riducendo l'usura ma non aderisce sui metalli (tratta l'olio).
                  Facendo una buona cosa dovresti fare un trattamento iniziale con il 3/5% di HP al ptfe + il 5% di ZX1; al prossimo cambio olio metti 50ml di HP e il 2/3% di ZX1.
                  Per maggiori dettagli chiedi ai due Signori citati sopra.Ciao

                  Commenta


                  • #29
                    Con un motore appena revisionato, (cilindri rettificati , pistoni nuovi, ecc.), si può da subito utilizzare un additivo per l'olio o è meglio aspettare di finire il rodaggio?
                    Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
                    Fin che c'è TURBINA c'è speranza
                    Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
                    Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
                    Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

                    Commenta


                    • #30
                      Messaggio originariamente postato da Gheblar
                      Con un motore appena revisionato, (cilindri rettificati , pistoni nuovi, ecc.), si può da subito utilizzare un additivo per l'olio o è meglio aspettare di finire il rodaggio?
                      Se non è già stato effettuato al banco, è preferibile effettuare da 1.000 a 3.000 km per un definitivo assestamento.

                      ciao, toni
                      Prevenire è meglio che ... curare!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X