Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trattamento Antiattrito Ma Cos'é .?????!!??!!?!?!?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trattamento Antiattrito Ma Cos'é .?????!!??!!?!?!?

    ciao ragazzi scusate ma chi mi spiega che cos'è e come si fa un trattamento antiattrito??

    io possiedo una punto cabrio 1600 del '94 con circa 95mila km, mi consigliate di farlo??? costi??? in che cosa consiste esattamente??
    spiegatemi un po sono veramente un disastro in materia.
    grazie mille a tuttti ciao
    TsR® Turin street Racer - Socio n°51

  • #2
    Torino????????????????


    Ma daiiiii io posto giusto da un pc posto su una scrivania posta a Torino

    i prodotti antiattrito, come dice il nome, sevono a ridurre gli attriti.
    questo porta a riduzioni di rumore, vibrazioni, consumi, stress termici per olio e componenti meccanici, con un motore decisamente più brillante (tu potresti recuperare più cavalli di quanti te ne possa dare una centralina......)

    Sulla tua car li puoi fare previa pulizia dei vari circuiti senza nessun problema.

    Costi???? beh, sicuramente costano, ma se usi un buon prodotto sicuramente risparmierai in benza più di quanto hai speso......)


    Ora chiudo che ho i colleghi da portare in albergo........


    Ciauz
    + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

    Commenta


    • #3
      e dai chi posso andare a farmelo fare???
      costo in totale tra prodotti e manodopera??
      ma è una cosa che posso fare io o no??
      TsR® Turin street Racer - Socio n°51

      Commenta


      • #4
        A Torino non saprei proprio chi ci possa essere..........

        Comunque l'unica operazione un po' complicata è il trattamento del cambio, in quanto od hai un ponte a disposizione od è abbastanza complicato......

        La pulizia aspirazione la puoi fare tu con poca manualità ed un po' di attenzione.
        La pulizia circuito lubrificazione, nel tuo caso è un po' più complicata in quanto dovresti buttare olio e filtro, mettere filtro nuovo e 1/2 dose di olio e prodotto di pulizia. Far girare il motore abbondantemente (circa un'ora) al minimo od andando moooooolto tranquillamente, scaricare quando ancora caldo e se necessari rifare le pulizie con nuovo filtro e sempre metà olio. Olio nuovo ed il trattamento motore dipende un po' da quale vuoi usare.......... zx1 lo puoi versare direttamente in officina, mentre quelli a base teflon devi far scaldare un po' l'olio e poi girare almeno un'ora........ Come antiattrito lascia stare i ceramici, tendenzialmente sono bufale.......


        naturalmente una bella pulizia circuito raffreddamento, liquido nuovo con un'aggiunta di zx1 e HF(miglioratore scambio termico), un po' di turafalle ed un prodotto contro le correnti parassite sarebbe l'ottimale......

        Ma anche un buon prodotto di pulizia circuito alimentazione non guasta affatto.

        Senza dimenticare una bella banda magnetica, da montare sul filtro olio "appena arriva", da tenere sui filtri durante le pulizie e naturlamente da montare anche sul filtro "definitivo".

        Tutto ciò che ti piò servire lo puoi trovare sul sito di luxengine ( www.ilmiomotore.com ) con i relativi prezzi. Natuelmente se telefoni ti potranno anche dire se qualche meccanico in zona To può farti il.............. servizio completo...........


        Ciauz
        + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

        Commenta


        • #5
          cosa signifca levare o ridurre fortemente gli attriti....

          Alcuni vecchi del forum si Tedieranno... chiedo scusa...

          Facciamo il classico esempio....

          un omino con la sua carriola e 100 kg deve percorrere 100 mt.

          la ruota è un pochino sgonfia, e il percorso è su terreno di ghiaia...

          l'omino impiegherè i suoi bei dieci minuti al primo passaggio e poi aumenterà il suo tempo man mano che viaggia avnti e indietro....


          Stesso omino, stesso tragitto... ma leviamo gli attriti, gonfiamo bene la gomma, e ci mettiamo in asfalto....

          Le cose caòbiano?

          Direi!

          Stesso omino, stessa FORZA, eppure il diminuir d'attriti dà i suoi risultati.....

          Nelle auto.... c'è l'olio per diminuir attriti, miglioramenti ulteriori si ottengono con prodotti specifici....

          secondo il proprio Vangelo e Credo ognuno diffonde quel che sà...
          Io parlo di fullerene, altri di PTFE, altri ancora di ... altro....

          trovi un buon riassunto dei precedenti post già trattati in basso nella mia firma... indice ecc.

          Ciao
          A volte torna... azzarola, NOooo !!!
          P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

          Commenta


          • #6
            sorry

            doppio scusate
            Ultima modifica di luxengine; 14-05-2003, 14:24.
            A volte torna... azzarola, NOooo !!!
            P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

            Commenta


            • #7
              ciao non è che conosci qualcuno a torino che mi possa fare questo trattamento??!?!?
              TsR® Turin street Racer - Socio n°51

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da valeggio26
                ciao non è che conosci qualcuno a torino che mi possa fare questo trattamento??!?!?
                Si certamente... tal "valeggio" quì del Forum ...

                ti aprirà il cofano... aprirà il tappo dell'olio motore, stapperà un flacone da 250 di ZX1 e ne verserà la giusta quantità pari al 5% dell'olio motore dentro il tappo aperto dell'olio motore ... 50 ml di ZX1 per ogni litro olio motore... richiuderà il tappo dell'olio motore, anche il cofano, metterà in moto e andrà a fare un giro di almeno 10 Km poi starà a sentire come và da quel momento in poi....

                se non sarà soddisfatto ritornerà quì sul forum a lamentarsi, se sarà soddisfatto tornerà qui sul forum a raccontare i suoi miglioramenti secondo lui..

                è un bravo ragazzo, non lo maltrattare

                Ciao
                A volte torna... azzarola, NOooo !!!
                P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

                Commenta


                • #9
                  ciao
                  CHIODO FOREVER (un ringraziamento particolarte a colui che ha reso possibile questa scritta)

                  ..."BAD BOYS BAD BOYS"... (sono matti quei 2!!!!!)

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X