Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quale??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quale??

    Chi ha notizie certe su quale olio sintetico da' migliore
    rapporto tra' qualita / prezzo??
    Il mobil 1 sintetico, (che e' quello che io uso)sapete se e nella rosa dei migliori?? Visto che i siti americani lo giudicano molto buono.
    CIAO
    NOS

  • #2
    Bella domanda... Con l'olio extra vergine d'oliva puoi sempre fare la prova della fetta di pane... Ma con l'olio motore ti devi fidare del sentito dire...

    Commenta


    • #3
      Q8?

      Messaggio originariamente postato da clod
      Chi ha notizie certe su quale olio sintetico da' migliore
      rapporto tra' qualita / prezzo??
      Mi permetterei di consigliarti l'olio della Q8, io lo uso da anni e mi trovo veramente veramente bene. C'è l'excel (5W40) o F1(10W50) che sono i due top della gamma. So per esperienza e per sentito dire che è veramente un ottimo olio. Penso che il prezzo sia giusto (dalle 22.000 alle 27.000 se non sbaglio). So inoltre che anche il mobil che usi tu è altrettanto buono, forse ancora meglio.
      Per quanto riguarda le marche extra-case petrolifere so solo del Motul che è un'olio ottimo utilizzato dai preparatori, e anche li mi sembra che a livello prezzi siamo giusti.

      Ciao

      Kay
      Kay

      Commenta


      • #4
        Se non mi sono spiegato nel post precedente volevo dire che comunque stiamo parlando di opinioni e giudizi altamente opinabili frutto di quanto si sente in giro e non di test comparativi. Non penserete certo che la Ferrari di F1 utilizzi lo Shell della gamma Helix che si trova in commercio???

        Commenta


        • #5
          Posso solo consigliarti di guardare ala classificazione Api e ACEA sul retro.Indica la qualità dell' olio, l' unico dato oggettivo che possiamo avere, cmq, gli oli "di marca" sono allineati nella qualità...
          Per la mia cercerò un olio 0W30 o 5W40, ovviamente sintetico.
          Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
          ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

          Commenta


          • #6
            se...posso.....

            Messaggio originariamente postato da clod
            Chi ha notizie certe su quale olio sintetico da' migliore....
            CIAO
            Se posso....il miglior rapporto qualità prezzo.... e non perchè siano particolarmente bravi, ma solo perchè estraggono il petrolio migliore..quello dei mari del Nord è a mia conoscenza il BP Visco 5000,
            solo sintetico senza alcuna parte di olio riciclato...

            Molti produttori di olio motore per imposizione di legge dei loro paesi devono riimmettere nell'olio in vendita una parte di olio riciclato.... fino al 15% . Questo non inficia comunque che si possa fare un buon olio, come per esempio ( mi risulta) il Motul 300 V non certo economico, ma per quanto mi riguarda in uso da tempo e con soddisfazione.
            A volte torna... azzarola, NOooo !!!
            P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

            Commenta


            • #7
              Al supermercato non si trovano

              Ciao, premetto che non vorrei spendere un'esagerazione per l'olio... e così dopo i consigli sulle sigle di LUX mi sono armato di carta e penna ... e pazienza e ho girato in tutti i supermercati della città (4 grossi) per vedere cosa riuscivo a trovare... quelli che mi sembrano i migliori sono:

              AGIP SINT 2000 10w/40 a 15.900
              TAMOIL FUTURE RACING 5w/40 a 21.900
              API ENERGY SINT 5w/40 a 24.900
              MOBIL 1 0w/40 a 29.900

              Tutti gli altri erano più tristi .... io li ho ordinati per prezzo al litro, e come qualità ? Beh immagino il MOBIL 1 ma costa il doppio del SINT.... è davvero tanto meglio ? E gli altri 2 ???? BOOOHHH

              Commenta


              • #8
                Sara vero??

                Ciao ragazzi.
                Parlando di olio ho sentito un parere di un preparatore dove io chiedevo consiglio, che mi sconsigliava il Selenia e l'Agip sint 2000 poiche' i motori da loro aperti dopo uso frequente di questi olii erano piuttosto sporchi di gomme e residui che aderivano alle superfice metalliche. Non vorrei sollevare un polverone ma sono cose che un profano come me' prende per bune se si fida del suo meccanico,poi se tutto questo lo si inventa solo per vendere il propio olio questo non l'ho so'
                ciao
                NOS

                Commenta


                • #9
                  Re: Sara vero??

                  Messaggio originariamente postato da clod
                  Ciao ragazzi.
                  un preparatore dove io chiedevo consiglio, che mi sconsigliava il Selenia e l'Agip sint 2000. Non vorrei sollevare un polverone ma sono cose che un profano come me' prende per bune se si fida del suo meccanico,
                  Non ti preoccupare, nessun polverone, penso che nessuno qui dentro voglia smentire...
                  A parte esperienze di miei conoscenti, anch'io parlando con un noto preparatore di Milano mi sono sentito dire:"l'olio giusto è uno tot sintetico e con una bella gradazione; certo non sono tutti uguali gli olii, comunque l'importante è non mettere quelle cagate di sint2000, azzurro, selenia e compagnia bella".
                  Io personalmente li chiamo olii da Euromercato, sai quelli che si trovano sugli scaffali dei supermarket di fianco ai gruppi ottici posteriori della tipo e della Y10, ai coprivolanti con l'elastico e i copricerchi finti da tamarro bruttissimi?
                  Ecco quelli li. Provali col frittomisto, sono sicuramnete più adatti.
                  Ciao
                  Kay
                  Kay

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Re: Sara vero??

                    Messaggio originariamente postato da kay
                    Non ti preoccupare, nessun polverone, penso che nessuno qui dentro voglia smentire...
                    A parte esperienze di miei conoscenti, anch'io parlando con un noto preparatore di Milano mi sono sentito dire:"l'olio giusto è uno tot sintetico e con una bella gradazione; certo non sono tutti uguali gli olii, comunque l'importante è non mettere quelle cagate di sint2000, azzurro, selenia e compagnia bella".
                    Io personalmente li chiamo olii da Euromercato, Provali col frittomisto, sono sicuramnete più adatti.
                    Ciao
                    Kay
                    [/B]
                    Infatti....l'uso che si fà dell'auto....la predisposizione ad un punto vendita piuttosto che ad un'altro....

                    Si chiamano: segmentazioni di mercato...
                    Un acquirente del tipo ...."Pioniere", difficilmente andrà in un supermercato, come un "Attento ai risultati"...
                    mentre ci andrà un tipo " dopo i fochi" cioè colui che acquista un bene in un certo settore, quando il mercato si è stabilizzato storicamente... ognuno di noi è Pioniere o altro tipo asseconda un articolo o altro....
                    Per esempio sicuramente sono un "pioniere ...ricercatore avanzato" nell'ambito di fluidi per il motore, ma un tipo "dopo i fochi " per l'abbigliamento.....
                    Quindi compro nei siti più incredibili e spendo un sacco di soldi in trasporti per un boccino da provare...ma se mia moglie non và a comprarmi i pantaloni sono con il culo di fuori! :-( giuro è vero.
                    L a mia auto fuori è costantemente sporca ma... 200.000 km. come se niente fosse...

                    Quindi al supermercato trovate....... Mayò!
                    arieccoce...
                    A volte torna... azzarola, NOooo !!!
                    P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X