annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

zx1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• zx1

mi rivolgo a chi di voi ha usato lo zx1.
    visto che domattina vorrei ordinarlo
    quello per il motore è lo stesso di quello per il cambio?
    quindi basta prendere quello da 250ml e ci faccio tutto?
    se la capienza del mio motore son 4 lt di olio, i 200 ml di zx1 li devo aggiungere a 4 litri di olio oppure a 3,8 litri, raggiungendo così i 4 lt complessivi?
    stessa domanda per il cambio.
    oltre all'olio, devo cambiare anche il filtro?
    aspetto risposte
    grazie

devi aggiungere lo zx1 ai 4l di olio.
    Stessa cosa per il cambio, lo zx1 è in aggiunta, quindi prima di togliere il tappo di carico sollevi un po' la macchina in modo che non fuoriesca niente ed aggiungi il fattoapposta.

Il filtro è meglio se lo cambi sempre e comunque!!!!!!

Ciao!
    + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

scusa, l'olio del cambio, devo lasciare quello che c'è?
      ho 35k km e non l'ho mai cambiato

Commenta

Personalmente l'olio del cambio sul pajero lo cambiavo tutti gli anni (25-30000 km anno), sulla macchina attuale agli 80000 km (poco meno di 2 anni). Su alcune auto dicono di non cambiarlo.

Cambiarlo sicuramente non fà male, soprattutto se usi prodotti di alta qualità.

Ciao
        + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

visto che siamo in tema, mi consigli un ottimo olio, per il motore, ed uno per il cambio.
          niente marche introvabili, ma uno che sia davvero buono

Commenta

Personalmente uso olii della Castrol, ma non sono gli unici buoni. Inoltre faccio un po' fatica a reperire l'olio motore (SLX 0w30).

Esistono diverse discussioni aperte sia su olii motore che su olii cambio, leggili e potrai farti un'idea di quale prendere anche in base all'utilizzo che fai della macchina ed alla reperibilità nella tua zona.

Ciao

Commenta

x kekko

Se vuoi fare veramente un lavoro coi fiocchi cambi sia olio motore che olio cambio.
              Prima del cambio olio motore ci metti un bel detergente per pulire tutto e poi scarichi.
              Con gli oli nuovi ci fai un trattamento con zx1 e high performances al ptfe...i risultati sono GARANTITI!!!
              Sconsiglierei di trattare l'olio vecchio in quanto potrebbe "inquinare" l'additivo e diminuire le sue prestazioni.
              Ciao

Commenta

Per l'olio orientati su Mobil,Motul o Castrol.

Commenta

Scusate la domanda banale che sto per porgervi, ma in materia non so molto :rolleyes: ... che cosa comporta l'utilizzo di questi additivi (tipo zx1) ??? Cioe' che benefici da al motore ??? E non usarlo e' un "male"???
                  Grazie in anticipo per le eventuali risposte ...
                  >> TuningLove.com - Right to the heart of tuning! <<
                  Free Tuning Show 2006 - The First Free Contest
                  Poverini ... stanno dietro !!!

Commenta

Ciao 5te,
                    penso che se guardi nei mesi addietro troverai tutte le risposte che cerchi!!
                    cmq in parole povere lo zx-1 è un antiattrito di carbonio liquido che infiltrandosi nei corpi in attrito, forma un velo protettivo in grado di annullare enormemente qualsiasi attrito!!
                    te ne accorgi dal fatto, che una volta aggiunto lo zx-1, il freno motore è quasi inesistente!
                    poi ci sono anche i prodotti di tonislider che contengono ptfe, ma non essendo riuscito ancora a provarlo (povera 164 sigh), non so che dirti
                    cmq tra non molto lo testerò su una cinquecento 900 i.e.!
                    ciaooooooooooooooooo
                    Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

ADDIO SUPERSOFFIO

Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
                    Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
                    S2000.... WIN
                    INTEGRA.... WIN

Commenta

Sto operando...
                    X