annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scheda lavori/controlli ..per tutti!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scheda lavori/controlli ..per tutti!

Ciao Smanettoni stamane posto da un PC e non dalla solita iM..ela e quindi soliti problemi di tastiera a cui non sono avvezzo.. per e ben pi grande

Veniamo al 3D... nel mio frequente sostare in Autofficina in attesa che la Persona mi dedichi un pochino del suo tempo... mi succede sovente di assistere al colloquio Cliente/Meccanico... quasi mai un dialogo in cui c' uno che s quel che vuole e l'alltro che ascolta e piglia nota.... niente di pi aleatorio.. chiacchiere, indizi sommari... tutto si conclude con:
    "dove ha lasciato l'auto... non si preoccupi ci risentiamo..."

PREOCCUPATEVI! ...perch appena siete usciti le sue verit saranno:

Chi ha i dati del Cliente, dov' il numero di telefono... cosa voleva??...

bene ho pensato di metterci una pezza:

scheda controlli&lavori stampabile

StampateVi la scheda completatela con i Vostri dati e quelli dell'auto.. cerchiate / segnate quel che volete, scrivete il Vs. numero di telefono.... Quando entrate ion Autofficina parlate con il meccanico e con la scheda in mano, fate i V (segno) davanti a Lui sulle voci che Vi interessano barrate (cancellate) quelle che NON volete lo distraggano, ESIGETE da parte sua la compilazione breve e sommaria di quel che ha fatto o far....

E RICORDATEVI di ....
    lasciare la sceda in macchina,
    sopra il cruscotto!!!

credetemi.. un buon inizio per mettersi in un giusto rapporto di richiesta servigi...

Ciao a tutti e buona Domenica... Son contento che nel motomondiale ci siano nelle prime due file...quasi tutti Italiani!!
    Ultima modifica di luxengine; 24-05-2003, 11:26.
    A volte torna... azzarola, NOooo !!!
    P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

NO? Vi descrivo la solita scena...

Autofficina, il giorno X....

MEC = Meccanico a pecorina con la testa dentro un vano motore puzzolente e ansimante...

AU1 = Automobilista in attesa di verdetto, il proprietario dell'auto con il cofano aperto...

Ven = Persona in piedi attende in un angolo un fornitore
    (in questa scena ero io )

AU2 = Automobilista amicone del MEC entra in autofficina con l'auto rumorosamente, (gioca in casa) e strombazza per salutare!

MEC = capocciata sul cofano, segue imprecazione da svenimento. Entra una Signora (normalissima) per ritirare l'auto...

MEC e AU2 si danno un'occhiata di sbavamento ....

MEC consegna le chivi alla Signora che saluta e sene v..

MEC e AU2 le guardano il sedere, come se fosse l'unico che non defeca !!

MEC storfinandosi la testa con la mano lercia, per la capocciata di prima, guarda "Ven" lo riconosce e non lo saluta, parla con AU1 e gli dice di...

T E L E F O N O si ferma tutto, V a rispondere con un CHI E' ?

parlotta e quando mette gi (chiunque fosse stato) il commento a mezza voce... n'altro rompicoglioni!
    AU1 e Ven si guardano imbarazzati scaricando con tacita occhiata, uno sull'altro la paternit d'essere il primo dei rompicoglioni prima della telefonata....

MEC si riporta davanti AU1 e cerca di ricordare cosa succedeva prima della capocciata... nada de nada... farfuglia...

" si ho visto ma mi devo accertare guardi lasci la macchina che ci sentiamo si fidi che non c' problema "

Au1 annuisce e si leva felicemente dai marroni ... meccanico autofficina ecc. Esce di scena

Au2 l'amicone vuole esser coccolato f l'ombra protettiva del MEc mentre questo si dirige verso Ven e a quattro metri comincia a recitare.... (nessun buongiorno) Senta, oggi una giornata del cazzo e non ho tempo..

Ven sorride con la faccia CERATA DALLA MASCHERA PROFESSIONALE e come se niente fosse ( ma questo NON sono io) ...Ho una promozione di .... il mecca si beve la promo.... magari solo per levarsi dai coglioni quel venditore e finalmente poter parlar di caccia con il suo amico/ombra.

Ora ditemi..... quante probabilit ha AU1 di esser rintracciato al telefono... per esser avvisato dei lavori da effettuare o altro sulla sua auto ???

AU1 il giorno dopo scegliendo con cura l'ora (in genere primo mattino o primo pomeriggio) dovr tornare in autofficina a controllare consultare accertarsi...

La scena sopra...

Vi porta o no?
    O vi sembra una mia personale fantasia?.
    Ultima modifica di luxengine; 26-05-2003, 16:41.

Commenta

Re: NO? Vi descrivo la solita scena...

up

Commenta

Grazie LUX
        Ma quante ne sai e ne pensi?
        VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

Commenta

Fortunatamente conosco il mio meccanico da una vita, per cui mi si addice pi il personaggio AU2 che non AU1, con la certezza di interventi a regola d'arte e in tempi lampo.

Comunque credo che quella della scheda sia una idea geniale. Io da anni uso un fac-simile pi spartano, post-it attaccato sopra il quadro davanti al tachimetro. Cos sfido a non vederlo quando deve spostare l'auto in officina.
          F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
          F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
          Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
          W la benzina, che la nafta puzza e inquina

Commenta

Ottima, davvero ottima!

io invece non sono ancora riuscito a trovarmi un meccanico di fiducia.
            My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

Commenta

ottima idea!

Jolly

Disse "il Bagarospo"--->Chi trova un amico trova un tesoro....ma chi trova un tesoro se ne fotte dell'amico!!!!

Commenta

LE SA TUTTE.........

belle cose zio lux...

CIAO FRANCE'... DA OGGI PIEGHEREMO INSIEME...
                basta perdere amici , ciao manlio
                -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N25]-
                ** Presidente Of .......tuningclub**
                "I criminali, per natura, sono una genia codarda e superstiziosa" - (Batman)
                07-04-2005 finalmente il topo si trasformato in pipistrello

Commenta

Che dire, fino a poco fa, e tutt'ora per quanto riguarda la mia alfa, sono il classico Aut2.
                  Purtroppo da quando ho preso la Ford sono anche diventato un Aut1 (in officina) e considera che per la mia piccola esperienza mi sono sembrati pure peggio di quello della scena che hai descritto tu.

Il foglio in questione l'ho gi stampato da giorni e mi ripromettevo di leggerlo con attenzione per capire...ora che ho capito...penso proprio che lo user!

Un'altra bella trovata, utile, del buon vecchio Lux!
                  E bravo!
                  Cerchi un'auto? Cerci accessori tuning per la tua SuperCar? Clicca qui!

Uno degli sfollati... non il primo , ma sicuramente non l'ultimo!!

Commenta

si st fando.... anche questo....

Mi state dicendo che ho colto nel segno?

Stiamo lavorando per associare Autofficine al nostro Vangelo... una qu e una l...

Non stiamo certamente insegnando a lavorare a nessuno

(...magari qualcosina ... forse)

STiamo cercando di mettere .. armonia tr le aspettative del Cliente e il meccanico... non facile... qualche mecca comincia a capire e ha i suoi degni risultati per applicar il nostro vangelo.. (nostro di noi automobilisti...)

La cosa che ci sorprende da sempre e che continua a sorprenderci che spesso il mecca f autogol da solo.. credetemi, non lavora per se stesso.. (egoisticamente parlando) lavora contro se stesso,

nell'interesse del Cliente secondo il suo punto di vista.. che spesso non corrisponde affatto ai desideri e aspettative del Cliente...

Come un colloquio tr un sordomuto e un cieco... uno f segni che l'altro non vede, che invece parla e l'altro non sente... tutti e due scriveranno che dissero la loro... ma a chi?

Commenta

Sto operando...
                    X