Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Zx-1 : Chiedo Un Consiglio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Zx-1 : Chiedo Un Consiglio

    Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto ma avevo letto già parecchio
    sull'argomento però non ho capito bene se è meglio usarlo subito
    o no.In settimana ritiro la mia 147 1.6 TS 120 CV e vorrei additivarla subito.Sbaglio?Meglio aspettare un pò?Anche per
    il cambio?Grazie raga.
    ALFA 147 3.2 GTA 258 CV - NERO METALLICO - CERCHI MATRIX 8X18 CON 225/35 - PELLE BICOLORE - PACK CLIMA - BOSE - SCARICO CENTRALE INOX CUP NOVITEC E TERMINALE INOX NOVITEC - ASSETTO -5 CM NOVITEC - SEGNI PARTICOLARI : CATTIVISSIMA E POTENTISSIMA

  • #2
    premetto ke nn sono espertissimo xo secondo me è meglio aspettare ke il motore si assesti e poi fare un bel trattamento. Cmq senti i vari lux o copacabana cosa ti consigliano visto ke i + esperti sono loro
    La mia civic
    La mia moto by honda

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da tode
      Cmq senti i vari lux o copacabana cosa ti consigliano visto ke i + esperti sono loro
      Io non sono esperto Lux e' l'esperto.
      Cmq io ti consiglio di fare cosi : ritiri la macchina , ci giri 1000-1500km e poi fai cambiare olio e filtro e ci metti giu' un bel sintetico , tutto questo per tirar fuori le schifezzete che potrebbero esserci dalla costruzzione del motore stesso .
      Poi in tranquillita' , se vedi che il motore si e' slegato per bene , a 10.000km vai giu' con cambio olio nuovo e zx-1 in ogni dove (motore , cambio , climatizzatore ecc. ecc. ) .
      Ti posso raccontare il mio caso , discusso e ridiscusso anche con l'altro grande Tonyslider . Io ho una punto jtd , che si sta' slegando ora che a percorso 30.000km . Io effettuai l'additivaggio a 20.000 e sento ancora adesso che la macchina e' in continuo miglioramento . Di fronte a questo fatto il caro Tony , incredulo del mio rodaggio prolungato , si e' informato ed effettivamente i motori fiat escono con tolleranze molto strette e quindi abbisognano di un periodo un po' piu' lungo per esprimere il loro meglio .
      Quindi dato che il tuo 1.6 e' made in fiat , ti consiglio di effettuare il primo trattamento quando senti che il motore e' arrivato al "punto giusto" , questo solo tu potrai capirlo , da come guidi , da come sfrutti il motore ecc. ecc.
      Quindi ricapitolando , a 1000 cambi olio e filtro , a 10.000 (se ritieni opportuno) vai con pulizia circuito di lubbrificazione/aspirazione/alimentazione e giu' con zx ............
      Ricorda di cambiare l'olio ogni 10.000-15.000km e di utilizzare sempre olio totalmente sintetico ..............e la tua macchina volera' sempre al massimo delle prestazioni
      Dimenticavo .......non e' che se usi zx da subito crei dei danni , anzi , pero' prolunghi il periodo di rodaggio ed entrata in tolleranza dei vari componenti (sopratutto canne dei cilindri e fasce).


      A presto

      p.s.
      Quando ritorna Lux , se non e' rimasto ancora lungo la vallata del tronto a sbuffare , ti dira' la sua .......

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da COPACABANA


        Io non......
        Quando ritorna Lux , se non e' rimasto ancora lungo la vallata del tronto a sbuffare , ti dira' la sua .......
        Confermo in linea di massima quanto suggerito da Copacabana...anche se io personalmente gradisco anche il rodaggio lungo...cioè inserire da subito ZX1...ma è solo una questione d'opinioni e d'uso dell'auto, cioè se fai molti Km annui > di 40.000 metti subito ZX1 che tanto i primi 15.000 li fai in tre-quattro mesi e poi .... oppure vedi tu....No problem!

        Colgo l'occasione lasciatami da Copacabana... i ragazzi del Forum sono meravigliosi..... Oggi , stamane... ho fatto tutte le pulizie del radiatore ( ancora una volta ) per provare HF in versione racing...cioè quello che và usato solo con acqua demineralizzata senza glicole.. completo di additivi passivanti per le correnti galvaniche ( normalmente sono nel glicole) e lubrificante per la pompa acqua... Morale =

        Parto dal mio ufficio nel pomeriggio mi infilo a regime RACING in una buona strada deserta (quasi)... temperatura 75-80 C° provo a forzare le marce basse...aria condizionata a manetta...provo varie condizioni, dietro ad un camion che faceva da schermo...ecc. poi quasi arrivato a destinazione a circa due Km. dal casello d'uscita ......... MIIIIIIiiiiiiiiiii s'accese la spia del liquido radiatore....MMMIIIIiiiiii temperatura stellare.....MMMIIiiii e che è successo?
        esco ad andatura e faccia da funerale.......mi parcheggio con temperature al di sopra di ogni possibile immaginazione...IGA stà volta ho toppato...questo mi dicevo mentre aprivo il cofano del superTaxi...guardo desolato il vano motore...... un manicotto (cambiato al mattino!) ad incasso fermato da un anello a molla...aperto!
        ACQUA ? GHE NE' MINGA! e allora? che fare? telefono a chi?........... ma dove sono? a San Benedetto del Tronto! a chi posso chieder aiuto?? bhò ? ad un ragazzo del Forum? chi? ......COPACABANA mi ha salvato......prontamente in dieci minuti era lì con scorta d'acqua demineralizzata in quantità da traversata del Sahara! nel frattempo il manicotto lo avevo riposizionato! Messa l'acqua avviato ed eccomi ora quì sul Forum a ringraziare......

        1° la meccanica e'la moglie del meccanico
        2° Siete tutti dei ragazzi meravigliosi, disponibili ecc.
        3° Se mai ce ne fosse bisogno è confermato dai fatti Lux le prove le fà sempre e sulla sua macchina!

        Grazie.......
        A volte torna... azzarola, NOooo !!!
        P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

        Commenta


        • #5
          x lo meno nn ho detto boiate, sto imparando qualcosa.
          Copa mi sa ke ti ho scambiato x tony, nn volevo
          La mia civic
          La mia moto by honda

          Commenta


          • #6
            Acc .... che avventura ...

            ... ma non hai pensato al sabotaggio
            Scusa, ma anzichè disturbare il buon samaritano Copacabana, perchè non hai versato nel radiatore ... lo champagne che tieni sempre in fresco nel superfrigo posto nel bagagliaio? ... Cosa? ... le bollicine ... ah ... sì ... le bollicine meglio che vadano nel gargarozzo? ... Bricconcello!

            x Copacabana : bravo, sei meglio e + tempestivo dell'ACI (sei almeno riuscito a permutare l'acqua distillata con ZX1?)

            x tode : non so se Copacabana potrà mai perdonarti simile errore. Scambiare la sua ricca e straripante gioventù con .........
            Meglio lasciar perdere.

            Ciao a tutti, toni
            Prevenire è meglio che ... curare!

            Commenta


            • #7
              Re: Acc .... che avventura ...

              Messaggio originariamente postato da tonislider
              [Bx Copacabana : bravo, sei meglio e + tempestivo dell'ACI (sei almeno riuscito a permutare l'acqua distillata con ZX1?)
              Ciao a tutti, toni [/B]

              Ue' Tony ....... chi si risente .......azzarola se dovevo permuta' tutta la'acqua che se' ciucciata la Luxmobile in zx-1 ......... stavo bene per i prossimi 30 anni
              Pero' un regalo me lo ha fatto .................un bel kit's di pulizia and lubricatura ..........diciamo di nuova natura topa secret ..........
              E poi scusate e' ..............se succedeva a me .......... credo e spero che Lux avrebbe fatto la stessa cosa ..............altrimenti a che servono gli amici


              A presto


              p.s.
              Diciamo anche che Lux ha avuto un gran culo perche' io ho trovato un amico lungo la strada che aveva per caso , in garage , una bella tanichetta di distillato d'acqua ...............

              Commenta


              • #8
                Re: Re: Acc .... che avventura ...

                Messaggio originariamente postato da COPACABANA


                p.s.
                Diciamo anche che Lux ha avuto un gran culo perche' io ho trovato un amico lungo la strada che aveva per caso , in garage , una bella tanichetta di distillato d'acqua ...............
                Ci puoi scommettere...ma anche per qualsiasi altro....

                non sono certo un'osservante,
                ne bigotto seguace del Vangelo.....(quello vero!)

                però qualcuno ogni tanto mi sospetta seguace di qualche dottrina...
                mi diedero anche del buddista in quel di Firenze...

                no molto più semplicemente credo che se si è disponibili si riceve disponibilità...

                Tony ma ...il cappellino?
                A volte torna... azzarola, NOooo !!!
                P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

                Commenta

                Sto operando...
                X