Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio Clio 1.5 Dci

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Olio Clio 1.5 Dci

    Allora ecco il problema:
    Visto che con la mia Clio ho gia' macinato 8000 e rotti Km credo sia giunto il momento di sostituire l'olio motore....

    Ora siccome mamma Renault consiglia Elf 5W30 vorrei sapere che ne pensate e se esiste qualcosa di alternativo.

    Inoltre il conc. dice che ad ogni cambio olio va sostituita la guarnizione del tappo di carico???? Voi che ne pensate???
    Se non puoi frenare, accelera! Se non puoi combatterli, unisciti a loro!

  • #2
    olio clio dci

    Ciao , anche la mia sorella ha la clio DCI 1.5 da 82cv....


    La mamma Renault con estensione di garanzia, prevede tagliandi a 30.000 km, olio compreso.
    Capito bene 30.000km, o due anni.......
    Si cambia tutto , filtri , olio, guarnizioni tappo olio..
    L'olio che consiglia non lo conosco, pero' se si cambia a 30.000km e' un long life....
    Mah, io o cambierei prima, ma con l'estensione della garanzia, o 2 ani o 30.000km!!!!!!!!


    Aspetto anche io info da altri possessori....

    Commenta


    • #3
      hmmm ho riletto attentamente il libretto di manutenzione e dice di non usare 0w30,5w40,10w30. A sto punto io metterei o un 5w50 o un 10w40.....
      Se non puoi frenare, accelera! Se non puoi combatterli, unisciti a loro!

      Commenta


      • #4
        Nessuno dei due

        O stai sul 5W30 assolutamente + ZX1 e/o ptfe, oppure 0W40 (anche questo addittivato).

        L'importante e' che l'olio sia Acea A3/B4, che e' la richiesta della casa (vado a memoria, correggimi se sbaglio).

        Un 10W40 semisynt su un motore come il Dci mi pare non troppo protettivo, anche se alcune concessionarie usano quello (non vuol dire nulla )

        Un 5W50 mi sembra un po' tantino per quel motore (Renault lo da fuori con l'Elf 5W30..) anche se d'estate un po' di viscosita' in piu' non guasta mai.
        "Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da oversim
          Nessuno dei due

          O stai sul 5W30 assolutamente + ZX1 e/o ptfe, oppure 0W40 (anche questo addittivato).

          L'importante e' che l'olio sia Acea A3/B4, che e' la richiesta della casa (vado a memoria, correggimi se sbaglio).

          Un 10W40 semisynt su un motore come il Dci mi pare non troppo protettivo, anche se alcune concessionarie usano quello (non vuol dire nulla )

          Un 5W50 mi sembra un po' tantino per quel motore (Renault lo da fuori con l'Elf 5W30..) anche se d'estate un po' di viscosita' in piu' non guasta mai.
          L'olio deve essere ACEA B3/B4 ma il libretto non specifica la marca , mentre il concessionario dice che va utilizzato solo e soltanto Elf.
          Perche dici che il 10W40 non e' troppo protettivo? e soprattutto cosa indica la dicitura ACEA.... ????

          Ciao e grazie!
          Se non puoi frenare, accelera! Se non puoi combatterli, unisciti a loro!

          Commenta


          • #6
            Allora...
            ACEA e' una specifica ...di qualita' (durata, residui, ecc...) cerca su google se vuoi saperne di piu'.

            Il mecca e' normale che ti consigli Elf.... e' l'olio addottato e venduto dalla Renault

            Un 10W40 puo' andar anche bene, ma per me e' meglio orientarsi anche verso un 100% synt, anche un 5W40, e addittivarlo per ...lasciar lavorare motore e turbina con pochissimi attriti oltretutto il fatto che sia B4 lo puoi usare in tutta tranquillita' per sicuramente 15/20k km.
            "Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "

            Commenta


            • #7
              Quindi ricapitolando l'importante e' che sia 100% synt, B4 e additivato.

              Approposito come faccio a sapere dove trovo lo Zx1 o ptfe???

              Grazie e scusa l'insistenza!
              Se non puoi frenare, accelera! Se non puoi combatterli, unisciti a loro!

              Commenta


              • #8
                www.ilmiomotore.com (zx1, zx1+ptfe, addittivi, pulitori, ecc..)

                http://www.sliderhyperlube.com/ per i soli trattamenti al ptfe
                "Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "

                Commenta


                • #9
                  Grazie daro' un'occhiata!
                  Se non puoi frenare, accelera! Se non puoi combatterli, unisciti a loro!

                  Commenta


                  • #10
                    ciao ragazzi

                    spiegatemi bene questa cosa dell'intervallo di sostituzione dell'olio motore: ogni 30.000?
                    se il livello cala procedo col rabocco?
                    l' elf 5w-30 è un semisitetico?
                    che antiattrito usereste?

                    vi chiedo queste cose perché ad un mio amico ho consigliato il cambio dell'olio a 15.000 km

                    ciao e grazie
                    Guidate con prudenza

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X