Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio ps

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio ps

    non capisco perche' dopo un 6000 km l'olio che uso castrol rs si liquefa non capisco il perche ,sembra acqua , eppure ho un radiatore dell'olio in piu' allo scambiatore contando che ho una notevole preparazione che mi consigliate che oliuo devo usare il motul? il bhardal?
    ditemi un po' voi

  • #2
    10W60 o 0W40????
    + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

    Commenta


    • #3
      Re: consiglio ps

      Messaggio originariamente postato da kadasimo
      non capisco perche' dopo un 6000 km l'olio che uso castrol rs si liquefa non capisco il perche ,sembra acqua , eppure ho un radiatore dell'olio in piu' allo scambiatore contando che ho una notevole preparazione che mi consigliate che oliuo devo usare il motul? il bhardal?
      ditemi un po' voi
      si liquefa MOLTO? probabilmente e' contaminato dal carburante (benzina o gasolio) che trafila dalle fasce di tenuta dei pistoni. E' uno dei motivi per cui si deve sostituire l'olio...

      Marco

      Commenta


      • #4
        ??

        impossibile il motore e' nuovo l'ho rifatto da poco avro 6000 km
        e poi non puzza di benzina e' prorio l'olio che diventa liquidissimo, e' gia fluido di suo l'rs ma cacchio si e' proprio liquefatto
        olii migliori?
        conta che gira sui 8500 giri non lo tiro quasi mai fino agli 8500
        ma non so se possa essere questo magari si brucia facilmente

        Commenta


        • #5
          olio liquefatto e 8500 giri

          8500 giri! e' una moto o una car ..o forse la macchina/moto di Valentino Tipe-R 2.0cc...???


          Mah a occhio, potrebbe essere tutto prodotto dalla contaminazione di benza nell'olio (trafilata dalle fasce)....

          Oppure , questi 8500 giri...che possono degradare le carateristiche di questo olio e portarlo a temperature di 160°!!!!


          I costrutori dicono sempre che i loro oli possono lavorare anche con ferrari modena...mah sara'...

          Che olio usi?
          ù
          Io consiglierei allora Motul V300, Valvoline racing, New Mobil 1 5/50 rally formula...castrol Formula RS 0/40 o 10/60 (per motori che scaldano)...


          facci sapere di piu''.......

          a certi regimi e temperature un olio scadente potrebbe produrre schiume o perdere l'indice VI (indice di viscosita'), producendo olio talmente fluido da sembrare acqua....

          ci voirrebbe Colele..........che nn so dove sia finito...


          HAi anche il radiatore

          Commenta


          • #6
            Re: ??

            Messaggio originariamente postato da kadasimo
            impossibile il motore e' nuovo l'ho rifatto da poco avro 6000 km
            e poi non puzza di benzina e' prorio l'olio che diventa liquidissimo, e' gia fluido di suo l'rs ma cacchio si e' proprio liquefatto
            olii migliori?
            conta che gira sui 8500 giri non lo tiro quasi mai fino agli 8500
            ma non so se possa essere questo magari si brucia facilmente
            appunto, le fasce nuove non sono ancora assestate e il carburante incombusto trafila. Solo un'ipotesi, naturalmente! Oppure hai messo un additivo di pulizia... altrimenti che puo' essere?

            marco

            Commenta


            • #7
              Beh....per caso usi l'auto in città facendo numerose ripartenze(accendi-spegni)?
              In questo caso un olio può degradare + in fretta......

              Cmq monta un bel manometro pressione olio,e controllalo così....il tatto non sempre dice tutto.....
              Bye
              ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

              Commenta


              • #8
                puo' essere che il reggime di giri usuri l'olio pero' 160 gradi non li raggiungera' mai ho il radiatore dell'olio +lo scambiatore di serie quindi l'olio piu' di 90 gradi non puo' arrivare
                cmq ripeto l'olio non sapeva di benzina quindi il motore credo si sia assesstato abbastanza bene specie le fasce ,provero' a usare un altro tipo d'olio io ora uso o il castrol rs cosa che ho sotto o il castrol gtx 3 ma secondo me' non valgono una sega!!!
                cmq le punterie idrauliche le ho eliminate visto che a 8500 giri non caricano piu' lolio

                Commenta


                • #9
                  La mia idea e' che per l'uso che ne fai tu quel km-etraggio sia sufficiente per stressare l'olio. Certo e' strano, ma se spergiuri (e non vedo perche' non crederti...) che l'olio non e' inquinato da acqua/incombusti...
                  Un 300V non so quanto ti durererebbe di piu', ma tentare non nuoce
                  "Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "

                  Commenta


                  • #10
                    che macchina hai ?
                    quanti km ?

                    secondo me il tipo gradazione e marca di olio non c'entra un cazzo...

                    se scartiamo l'ipotesi che il combustibile abbia inquinato l'olio, l'eccessiva viscosità e dovuta al troppo calore

                    io propenderei per 2 indiziati
                    1) carburazione eccessivamente magra
                    (non a caso hai il motore rifatto)

                    2)anticipo errato

                    nel primo caso puoi provare a fare una bella pulizia profonda dell'impianto di aspirazione iniezione con l'active action di luxengine.
                    a seguire un bel reset di centralina e poi dovresti fatti controllare da un professionista la carburazione, non solo al minimo.

                    per l'anticipo errato è piu dura soprqatutto se hai una macchina catalitica

                    per scrupolo ti potrei consigliare di verificare l'efficenza perfetta della pompa dell'acqua:che sia funzionante, il radiatore pulito ed il fluido refrigereante al giusto livello.

                    in bocca al lupo e facci sapere.
                    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

                    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X