Per sigillare a prova di vandalo i cavi in corrugato nei pannelli della fibra ottica utilizziamo una specie di schiuma marroncina contenuta in un barattolo. Si agita prima dell'uso si toglie il tubicino trasparente, ci si mette i guanti e zac una spruzzatina poi quella si gonfia e dopo mezz'oretta se hai scazzato ci vuole il flessibile.... 

ho visto però che il ragazzo che mette giù i cavi ora che ci ha preso la mano la usa un po' dappertutto, anche per cementare lamine e tubi di ferro tra loro o per irrobustire pali di plastica che sorreggono altre cose....
Allora m'è venuta un'idea
che potrebbe anche non servire a nulla.... però la espondo a lor signori.... e se si pruzzasse la schiuma nelle traversine della scocca ? Supponiamo di disporre del telaio senza rivestimenti, si spruzza in tutti i fori (le traversine sono tutte forate) e si aspetta che asciughi... alla fine è come confrontare un tubo di metallo vuoto con uno di metallo pieno di cemento
solo che il cemento pesa molto e la schiuma invece galleggia, inoltre prendendola a martellate non si frantuma ma assorbe la martellata (mazzuolo da 1Kg) compattandosi ancora di più finchè è talmente compatta che diventa gommosa e le successive martellate non la sgnaccano più.
Potrebbe migliorare la rigidità torsionale della scocca e creare un guscio invalicavile nell'abitacolo.....
Devo fare una prova prendo un laminato a c e lo sego in due metà la schiumo e metà no, poi prendo un tronco d'albero e lo lascio cadere sopra ad entrambi e vediamo che succede....
Se avete invece altre idee proponetele ..... montare il roll bar è decisamente meglio ma mi sa che è illegale
CIAOO

Allora m'è venuta un'idea

Potrebbe migliorare la rigidità torsionale della scocca e creare un guscio invalicavile nell'abitacolo.....
Devo fare una prova prendo un laminato a c e lo sego in due metà la schiumo e metà no, poi prendo un tronco d'albero e lo lascio cadere sopra ad entrambi e vediamo che succede....
Se avete invece altre idee proponetele ..... montare il roll bar è decisamente meglio ma mi sa che è illegale

CIAOO
Commenta