Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elenco olii racing XXW60.......chi mi aiuta???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elenco olii racing XXW60.......chi mi aiuta???

    ragazzi mi interessava sapere quali olii motore ci sono in commercio con gradazioni xxW60......
    grazie!

  • #2
    oli /60

    Allora .....Castrol RS 10/60...valvoline 10/60...

    Poi Barhal 20/60 racing....

    Di solito pero' i / 60 sono prettamente racing ad uso agonistico..con gradazione a freddo di 20 o addirittura niente..monogrado /60...


    Basta anche un /50...comunque VAlvoline racing e Castrol formula RS

    Commenta


    • #3
      valvoline e il castrol 10w60........
      cosa ne pensi .........quale mi consiglieresti??
      grazie!

      Commenta


      • #4
        non vorrei far crollare i vostri falsi miti ma è giusto dare corretta informazione

        Gli ultra publicizzati oli con gradazione di viscosità a caldo molto elevata non vengono utilizzati in nessuna competizione

        Il motivo è che tali olii a parità di protezione a caldo rispetto ad un /40 o un /50 offrono un livello di attrito (dovuto alla densità) molto elevato che quindi assorbono potenza al motore (per via della pompa olio) nell'ordine dei 3cv su motori piccoli fino ad oltre 10-12cv su motori da competizione da 500 o più cavalli

        Pensate che nel campionato europeo di F3 tutti i team utilizzano solo Castrol motorsport 15W/40 e Motul 300V 10W-40 o 15W-50

        Nelle competizioni si cerca di sviscerare fino all'ultimo cavallo utile dal motore , non ha senso mettere un olio molto viscoso che offre la stessa protezione di uno meno viscoso

        Non fatevi ingannare dalla pubblicità e dal marketing

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da COPACABANA
          Il motivo è che tali olii a parità di protezione a caldo rispetto ad un /40 o un /50 offrono un livello di attrito (dovuto alla densità) molto elevato che quindi assorbono potenza al motore (per via della pompa olio) nell'ordine dei 3cv su motori piccoli fino ad oltre 10-12cv su motori da competizione da 500 o più cavalli
          domanda stupida..........che li fanno a fare i w60????

          Commenta


          • #6
            per vendere Stesso motivo per cui fanno un 0W/

            Commenta


            • #7
              ok...capito!
              ..cosa mi consiglieresti per la mia clio....calcola che con il castrol RS 10W60 tutto sommato mi sono trovato benone........
              ma adesso faro' il tagliando è vorrei provare qualcos'altro.....
              la mia intenzione era quella di provare o il Valvoline 10W60 oppure il Motul V300 15W50.....hai qualche altra idea???
              O mi consigli di rimettere il castrol?
              Calcola che il motore della clio 1.8 scalda parecchio......ma parecchio......e ne ciuccia pure un po'........


              ps.
              dove posso acquistare on-line lubrificanti???

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Clio16

                ps.
                dove posso acquistare on-line lubrificanti???

                dal buon luxengine


                così ti fai spedire anche antiattrito e miglioratore scambio termico che, tra le altre cose, aiutano a tener sotto controllo le temperature

                Saluti a tutti
                + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

                Commenta


                • #9
                  Vai tranquillo col motul 15W/50

                  Il motore del clio 1.8 consuma olio dai guida valvole E' un difetto congenito Metterci un /60 è solo un paliativo , non la risoluzione del problema

                  Ti consiglio di metterci un bel radiatore olio di dimensioni generose


                  A presto
                  Ultima modifica di COPACABANA; 04-06-2003, 16:53.

                  Commenta


                  • #10
                    ...ciao Copacabana....e un saluto a tutti gli altri....
                    poco sono andato a rilleggermi un articolo di Autotecnica 01/2003 sugli olii motore.....e la loro viscosita'....be' onestamente nn è che mi sembra proprio sprecato mettere un W60 .....secondo quello che ho letto (...capito) un olio con viscosita W60 ad elevate temperature mantiene una viscosita' minima pari a quella che un w50 tiene nella migliore delle ipotesi......mi spiego meglio......
                    a 100° un XXw50 ha una viscosita' che oscilla da 16.3 a 21.9 mentre un XXw60 da 21.9 a 26.1, allora mi chiedo.....perche nn usare un w60 e andare sul sicuro.......che tanto siamo li come viscosita'........pompabilita'????
                    Se devo avere un olio performante .....e *rischiare* tanto vale mettere un 10W40.....o no??

                    PS.
                    degli olii motore Valvoline.......che mi dite??

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X