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Castrol RS e olio cambio

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  • Castrol RS e olio cambio

    ciao a tutti ragazzi
    volevo fare due domande principalmente..

    1) e' buono il Castrol RS 10w/60? me l'han consigliato in molti, mi han detto che e' praticamente il TOP, ma vorrei una vostra conferma.. lo pago poco + di un qualsiasi Agip SINT quindi pure se e' sprecato (e' fin troppo buono per una saxo' vts) me ne frego.. mi basta essere convinto che vada veramente bene e che sia ottimo

    2) nel cambio, avendo problemi con la 2a, volevo mettere un olio + viscoso.. quello originale saxo' e' un 75w/80.. cosa dovrei mettere? ho trovato un tutela 80w/90, marca di cui mi avevano parlato molto bene (prodotto insieme a fiat, mi han detto che fa miracoli nei cambi).. oppure sempre tutela 75w/80.. stesso prezzo quasi.. e per ultimo, un Castrol assurdo, 75w/80 che costa il triplo degli altri due.. che mi consigliate?

    ciao e grazie

  • #2
    1) E' un ottimo olio, che decade relativamente presto, ma decisamente viscoso. Su che auto lo dovresti utilizzare? Orientati sul 5W50 che forse e' gia' piu' che sufficiente...

    2) Se hai problemi di innesti con un olio piu' viscoso non risolvi il problema anzi lo accentui ancor di piu'...
    Ti consiglierei di provare con addittivi (es. l'ottimo Motor+ di Lux) e di usare un olio 100% synt tipo appunto il tutela meglio se 75W80 o 75W90 ma non 80W90
    Il Taf-X di Castrol e' uno dei migliori, ma e' piuttosto viscoso.
    Prova il tutela 75W80.
    ...cmq un cambio non dovrebbe impuntare con l'olio di gradazione raccomandato dalla casa...
    "Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "

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    • #3
      Messaggio originariamente postato da oversim
      1) E' un ottimo olio, che decade relativamente presto, ma decisamente viscoso. Su che auto lo dovresti utilizzare? Orientati sul 5W50 che forse e' gia' piu' che sufficiente...

      2) Se hai problemi di innesti con un olio piu' viscoso non risolvi il problema anzi lo accentui ancor di piu'...
      Ti consiglierei di provare con addittivi (es. l'ottimo Motor+ di Lux) e di usare un olio 100% synt tipo appunto il tutela meglio se 75W80 o 75W90 ma non 80W90
      Il Taf-X di Castrol e' uno dei migliori, ma e' piuttosto viscoso.
      Prova il tutela 75W80.
      ...cmq un cambio non dovrebbe impuntare con l'olio di gradazione raccomandato dalla casa...

      lo deve usare sulla saxo vts 16v
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      • #4
        io userei un 10 w 40 Castrol TXT..sul VTS non hai problemi di trafilamenti


        nel cambio uso il Castrol TAF-X 75 w 90 ottimo anche il Fiat Tutela ZC 75 synth.



        cmq se hai problemi di sincronizzatore e o manicotto scorrevole prova con qlc additivo
        MeccanicoVoncione:Presidente

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        • #5
          io ........se nn hai un kilometraggio elevato.... (meno di 50mila km) metterei il Mobil1 5W50.
          Cmq ottimo olio il castrol rs .......l'importante è nn tenerlo su molto.......cambialo max ogni 7500km!

          PS.
          qto lo paghi?
          Il riuscivo ad averlo a 9.80euro!

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          • #6
            Messaggio originariamente postato da Clio16
            io ........se nn hai un kilometraggio elevato.... (meno di 50mila km) metterei il Mobil1 5W50.
            Cmq ottimo olio il castrol rs .......l'importante è nn tenerlo su molto.......cambialo max ogni 7500km!

            PS.
            qto lo paghi?
            Il riuscivo ad averlo a 9.80euro!
            l'abbiam trovato a 11 noi
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            • #7
              Io uso il Castrol RS Formula 1 0W-40: l'auto è più pronta quando accelero, a causa della sua maggiore fluidità che riduce gli attriti tra gli organi interni del motore. Io lo pago € 9,00 al litro.
              Ciao.
              Fiat Bravo 2.0 M-Jet 2.0 165cv Sport, 225/40 R18, full-optional

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              • #8
                Castrol Formula RS 0/40

                Otima scelta......Castrol Formula RS...
                Toglimi una curiosità....ma la tua car nn dovrebbe adottare l'olio della casa con le specifiche x TDI dell'ultima generazione..??
                La WW come BMW, lo impone in modo tassativo...!!!!!!!!
                Certo però che questi oli sono progettati x duarare anche 50.000km (che io considero una follia).....
                La BMW per le car ad iniezione a pomap rotativa, impone l'uso escluivo dei suoi lubrificanti, a scapito di probabili danni con l'uso di altri prodotti..!!!!!!!! mah!
                La WW x le car ad iniettore pompa idem......!!!!
                Certo che ad esempio Motul produce l'olio analogo con le specifiche WW e BMW, lo vendono a 19 euro al Litrozzo.
                Che senso ha produrre un olio da 30/50.000km che costa una follia, quando lo potresti cambiare 3 volte...quando lo tolgono secondo me nn e' catrame , am acido solforico...!!!!!!!
                Ogni quanto lo cambi?
                Di solito la formulazione RS decande in tempi brevi, come Motul V300...

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                • #9
                  Il mio motore è un TDI 1.9 da 110 cv, non è un pompa-iniettore. Lo cambio ogni 10.000 km assieme al filtro dell'olio.
                  Ciao.
                  Fiat Bravo 2.0 M-Jet 2.0 165cv Sport, 225/40 R18, full-optional

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