Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Long-Life Service

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Long-Life Service

    Buongiorno a tutti.

    Giusto 10 minuti fa, ho ritirato dal concessionario, la mia Audi A4 2.5TDI quattro 180cv (53'000 Km all'attivo), per il tagliando.

    Con grande stupore scopro che all'auto è stato effettuato un tagliando "Long-Life" (da me NON richiesto, ma profumatamente pagato).

    Mamma Audi racconta che questi tipi di tagliandi, sono basati sull'uso di oli speciali extrafluidi, che riducono consumi, attriti interni, e che permettono di prolungare i normali intervalli di manutenzione fino a 35'000 Km, rispetto ai 15'000 del tagliando standard.

    Per me è già fin troppo tardi cambiare l'olio dopo 15'000 Km, perchè dovrei pagare di più per cambiarlo dopo 35'000??

    Non è mia intenzione dubitare che esistano veramente degli oli in grado di percorrere tutti questi km, però visto che ci tengo alla salute del motore, mi chiedo se sia veramente salutare per la mia auto...:rolleyes:

    Tutto lo sporco ed i residui metallici del motore, dove vanno a finire se non si cambia l'olio?? :rolleyes: :rolleyes:

    Tra l'altro ho dato un'occhiata all'astina, e l'olio è già nero! non ho percorso neanche 2 Km dal tagliando.

    Va beh, quel che è fatto è fatto; però fra una dozzina di migliaia di Km, provvederò personalmente a fare il tagliando, però vorrei chiedervi:

    1)Cosa ne pensate di questi tagliandi "Long-Life"??

    2) è semplice effettuare un tagliando a casa propia?? io non ne ho mai fatto uno... (ma ho letto con attenzione le istruzioni sul sito di Lux )
    al massimo faccio il cambio d'olio da solo, e mi affido ad una officina per controlli e manutenzioni più invasive.

    3) è possibile, in qualche modo, azzerare il ceck dei tagliandi sul computer di bordo??

    4) quali additivi mi consigliate?? (oltre naturalmente allo ZX1 che do per scontato )

    5) è vero che effettuare una pulizia del circuito di lubrificazione, su un'auto con molti km, può fare perdere potenza e compressione ai cilindri??

    6) Vorrei che la mia auto sia sempre in piena forma, e che mantenga la sua salute e le sue performances per centinaia di migliaia di Km (almeno 200'000 dai!! ) consigliatemi voi su come agire...
    My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

  • #2
    Una cosa mi è certa: ho fatto per la prima volta le pulizie del circuito olio e dell'aspirazione quando l'auto aveva 160000 km. Ora va meglio di prima, consuma meno e non sembra per niente dispiaciuta di avere ingurgitato quei prodotti!
    F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
    F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
    Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
    W la benzina, che la nafta puzza e inquina

    Commenta


    • #3
      1) Come scritto in passato i Long Life... a me, me' paiono 'na strunz**a!! Guarda: i lubrificanti per questi tagliandi sono anche belli fluidi (?!?) ed efficienti, ma non ti dico dopo 30k km cosa viene fuori... lasciam perdere
      Certo che se uno fa tutto quello che prescrive la casa, e' in garanzia, ma non si vive di solo pane, ed il vero smanettone lo sa

      2) No, se hai tutto quel che serve e' facile facile.
      Il difficile e' smaltire il tutto (mica si butta nella fogna l'olio esausto...) ed avere dimestichezza anche nelle piccole cosa (quanto stringo il filtro dell'olio? Quanto la brugola della coppa? ecc...ecc...). Se non l'hai mai fatto, lascia stare, ed inizia ad imparare guardando un amico meccanico che lo fa. Hai un amico meccanico di fiducia? No? Cercane uno

      3) Si', ci dovrebbe essere la sequenza per farlo, cerca con google o l'ex-dejanew (ora groups.google) su IDA i IDM
      Sempre che non ci sia davvero un sensore di viscosita', che allora non c'e' bisogno di azzerare nulla...

      4) Considerando il km-etraggio ZX1 ovunque (clima, servo, autoradio, ec... ), Motor+GB nel cambio (gia' che sei cambia l'olio) e nelll'olio motore anche se turbizzato andre di Motor+ME

      5) Ni'... nel senso che certe morchie e' meglio lasciarle li' che portarle a spasso, ma si parla di 150k km fatti con oli minerali, non 50k km con oli sentici, tranquillo!

      6) per la parte meccanica gia' ci siamo. Per la parte di alimentazione usa il 2083 di lux ed al tagliando il 2033. Cambia sempre olio e filtro, sempre anche il filtro della nafta. Usa nafta di qualita' (lo shef consiglia Bludiesel e/o Tamoil) ed installa un bel DusteExtract. Spurga il filtro della nafta ogni 5 o 7k km, dipende da cosa ci trovi dentro quando lo spurghi.
      Poi prima di tirare scalda bene il motore, e prima di fermarti 20/30 secondi di cooldown.
      Per finire, dato il km-etraggio, io pulirei l'aspirazione e l'intercooler. Si fa con Active Action, sempre di lux. Usa occhio, pero', quando lo usi, sia alla cannuccia (vero, Alan? ) sia alla fuga del motore (improbabile altamente ma non impossibile).

      Ah, smonta e dai una bella passata anche all'EGR ..

      Ho dimenticato qualcosa?
      "Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "

      Commenta


      • #4
        Re: Long-Life Service

        Messaggio originariamente postato da Cowboy
        Buongiorno a tutti.

        Giusto 10 minuti fa, ........ ZIP

        ......Vorrei che la mia auto sia sempre in piena forma, e che mantenga la sua salute e le sue performances per centinaia di migliaia di Km (almeno 200'000 dai!! ) consigliatemi voi su come agire...
        Ciao CowBoy, vedo che i nostri "expert & passion" si sono già prodigati in spiegazioni.. non aggiungo altro se non che:

        1° mi sembra che vai spesso in giro a far strada.. se vuoi si piglia accordi per un'incontro mirato, in giusta autofficina, dove previo appuntamento raccomandato... si agisce al meglio delle possibilità.....

        2° grann parte di quel che serve puoi far davvero da té... senza nessuna esperienza.. stappi e veri nel vecchio olio motore..; stappi e versi nel serbatoio..... La pulizia del condotto aria ecc. richiede un meccanico o delle cognizioni minime comunque.. si cambia olio e poi si aggiunge altri stappa e versa.... finito!

        Il numero verde è sotto... quando Vuoi a tua come per chiunque disposizione, Cia

        PS il tuo desiderio che copio e incollo... è il perno del VANZEN ( prossima eizione nuov Home del sito..
        Vorrei che la mia auto sia sempre in piena forma, e che mantenga la sua salute e le sue performances per centinaia di migliaia di Km (almeno 200'000 dai!! )

        Ciao
        A volte torna... azzarola, NOooo !!!
        P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da oversim
          1) Come scritto in passato i Long Life... a me, me' paiono 'na strunz**a!! Guarda: i lubrificanti per questi tagliandi sono anche belli fluidi (?!?) ed efficienti, ma non ti dico dopo 30k km cosa viene fuori... lasciam perdere
          Certo che se uno fa tutto quello che prescrive la casa, e' in garanzia, ma non si vive di solo pane, ed il vero smanettone lo sa

          2) No, se hai tutto quel che serve e' facile facile.
          Il difficile e' smaltire il tutto (mica si butta nella fogna l'olio esausto...) ed avere dimestichezza anche nelle piccole cosa (quanto stringo il filtro dell'olio? Quanto la brugola della coppa? ecc...ecc...). Se non l'hai mai fatto, lascia stare, ed inizia ad imparare guardando un amico meccanico che lo fa. Hai un amico meccanico di fiducia? No? Cercane uno

          3) Si', ci dovrebbe essere la sequenza per farlo, cerca con google o l'ex-dejanew (ora groups.google) su IDA i IDM
          Sempre che non ci sia davvero un sensore di viscosita', che allora non c'e' bisogno di azzerare nulla...

          4) Considerando il km-etraggio ZX1 ovunque (clima, servo, autoradio, ec... ), Motor+GB nel cambio (gia' che sei cambia l'olio) e nelll'olio motore anche se turbizzato andre di Motor+ME

          5) Ni'... nel senso che certe morchie e' meglio lasciarle li' che portarle a spasso, ma si parla di 150k km fatti con oli minerali, non 50k km con oli sentici, tranquillo!

          6) per la parte meccanica gia' ci siamo. Per la parte di alimentazione usa il 2083 di lux ed al tagliando il 2033. Cambia sempre olio e filtro, sempre anche il filtro della nafta. Usa nafta di qualita' (lo shef consiglia Bludiesel e/o Tamoil) ed installa un bel DusteExtract. Spurga il filtro della nafta ogni 5 o 7k km, dipende da cosa ci trovi dentro quando lo spurghi.
          Poi prima di tirare scalda bene il motore, e prima di fermarti 20/30 secondi di cooldown.
          Per finire, dato il km-etraggio, io pulirei l'aspirazione e l'intercooler. Si fa con Active Action, sempre di lux. Usa occhio, pero', quando lo usi, sia alla cannuccia (vero, Alan? ) sia alla fuga del motore (improbabile altamente ma non impossibile).

          Ah, smonta e dai una bella passata anche all'EGR ..

          Ho dimenticato qualcosa?
          1) condivido. anche secondo me questi tagliandi sono una Strxxxxxx

          2) Non pensare che sono così imbranato con i ferri!! Comunque un meccanico di fiducia non ce l'ho. è da tanto che lo cerco ma ancora non arriva...

          3) Grazie per il consiglio!! la A4 dovrebbe quasi sicuramente averlo il sensore di viscosità, visto che il computerino che segnala i ceck control è auto-adattivo.

          4) sarà fatto!

          5) quindi al prossimo tagliando che farò intorno ai 64/65000 Km mi consigli di fare il lavaggio del circuito lubrificazione?? vado sul sicuro??

          6) ho letto molto attentamente il test sui gasoli pubblicato da Auto
          per quanto riguarda il cooldown, io aspetto sempre almeno 1 minuto abbondante per spegnere il motore.
          My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

          Commenta


          • #6
            Re: Re: Long-Life Service

            Messaggio originariamente postato da luxengine
            Ciao CowBoy, vedo che i nostri "expert & passion" si sono già prodigati in spiegazioni.. non aggiungo altro se non che:

            1° mi sembra che vai spesso in giro a far strada.. se vuoi si piglia accordi per un'incontro mirato, in giusta autofficina, dove previo appuntamento raccomandato... si agisce al meglio delle possibilità.....

            2° grann parte di quel che serve puoi far davvero da té... senza nessuna esperienza.. stappi e veri nel vecchio olio motore..; stappi e versi nel serbatoio..... La pulizia del condotto aria ecc. richiede un meccanico o delle cognizioni minime comunque.. si cambia olio e poi si aggiunge altri stappa e versa.... finito!

            Il numero verde è sotto... quando Vuoi a tua come per chiunque disposizione, Cia

            PS il tuo desiderio che copio e incollo... è il perno del VANZEN ( prossima eizione nuov Home del sito..
            Vorrei che la mia auto sia sempre in piena forma, e che mantenga la sua salute e le sue performances per centinaia di migliaia di Km (almeno 200'000 dai!! )

            Ciao

            1) si, sia per lavoro, che per vedere la mia ragazza, faccio circa 50'000 Km all'anno.
            Se davvero è possibile un incontro, accetto con piacere!
            Hai già delle officine "fidate" nella zona Milano-sud / Lodi??

            2) per quanto riguarda l'uso dei prodotti, non è un problema mi preoccupavano più che altro il lavori di controllo e manutenzione extra, tipo controllo cinghie e varie...

            Grazie per la disponibilità.
            My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

            Commenta


            • #7
              tagliandi lon life

              Vorrei sapere cosa fanno pagare un Litro di olio Long life..????

              Poi per tagliandarea 30.000km ci vorrebbe un filtro dell'olio grande come la macchina,,metonoi dei fitrini che anderebbero bene per lo scooter.....

              Mah.....!!!!

              Commenta


              • #8
                ho giusto qui davanti la fattura....

                olio utilizzato: Agip Long Life
                costo: 10,2 €/l
                Utilizzato: 10 litri


                Ma davvero ci stanno 10 litri di olio nel mio motore??

                ci ho fatto caso adesso..
                My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Cowboy
                  ho giusto qui davanti la fattura....

                  olio utilizzato: Agip Long Life
                  costo: 10,2 €/l
                  Utilizzato: 10 litri


                  Ma davvero ci stanno 10 litri di olio nel mio motore??

                  ci ho fatto caso adesso..

                  azzarola.....10 litri?????naaaaaaaaaaa
                  il mio 1.6 tiene 3.2 litri!

                  Commenta


                  • #10
                    Beh, puo' essere... 10 litri... e' un 2.5, mi pare senza radiatore dell'olio.... puo' essere... calcola che il TDDi della Focus ne tiene 6 o 7 adesso non ricordo bene...
                    "Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X