




allora..... Ciao a tutti, un Cliente che a ritirato nei giorni scorsi una Golf TDI resuscitata da un nostro BRAVISSIMO meccanico di ...trinacria...ci ha lanciato ( a noi smanettochimici) una sfida per il suo strumento di lavoro....
ACCETTATA, preso avion a Bologna sceso a Catania e via, arrivo Sabato mattino e....MOTOPESCA...si giuro.....un Peschereccio!

Problema il motore dovrebbe girare a 1900 rpm (!) ma ha 15 anni di onorato servizio...e 200 giri li ha persi per stra.. ops...mare! fumacchia un pò quando si apre ...er gas (!) e in ultima aggravante un bel pieno inquinato d'acqua lo fà zoppicare non poco......!
Pronti all'opera...si smontano due coperchi e si accede ai condotti aspirazione del magnifico Motorone CATERPILLAR.. intanto il Nostro Super Mecca, stacca l'alimentazione gasolio da cisterna (ormai ripulita da condense) e attacchiamo un tubo in pvc al filtro nafta...dal piano di sopra si mette un'imbuto e si comincia a dar gasolio e ...mistura... al Giallazzone, intanto Minchia (soprannome e non parolaccia!) inizia a spruzzare detergente aspirazione, mentra che si è in moto al minimo...si aggiunge Magic Mix (già testato su diverse auto...anche Vostre a mia insaputa...bricconcelli!!) in Motorone e riduttore (solo questo apparato... ben 30.Meloni!)
Ora non era una prima prova certamente... ma era una prima su motopesca..e una certa apprensione concedetemela... 200.Meloni di motore....e per quanto speranzosi..Pescatori d'alto mare...fan differenza con le aspettative di un pur carissimo smanettone e il suo motore da diletto..!
Bene tutto è durato due ore di caldo infernale...POI.....poi.......
Trakkete!
2.100 rpm...mai Visti! la turbina che si era ormai dimenticata emana ora il suo sound più audace... fumo? ma de che? al camignolo solo ed esclusivamente effetto miraggio da aria calda..!
Arieccomi quì sul Forum dopo tre ore di autostrada trafficata da ignobili Gimkanisti, vecchiette in terza corsia e altro ancora...ma soddisfatto , al settimo cielo, e se il Cavallino fà il suo dovere...un magnifico e salutare fine settimana così non si vedeva da tempo!
Ciao Smanettoni e ...un felice nitrito di vittoria a noi tutti!!
Commenta