annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vogliamo grippare il motore???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vogliamo grippare il motore???

Come sempre mi piace andare sopra ogni limite, quindi ho deciso di trattare uno motore 2 tempi con la linea High Performance 2T, alcuni credono che il ptfe non si attacchi alla superficie e altri pensano di si come il sottoscritto che ha smontato il cilindro + volte per rendersi conto di cosa facesse effettivamente il ptfe e i risultati sono esaltanti, ma funzionerà effettivamente??

TEST

Consiste nel prendere un motore due tempi e trattarlo con il 2T e poi chiudere il miscelatore così in modo tale che entri solo benzina come tutti sanno dopo pochi minuti il motore dovrebbe grippare ma con il ptfe cosa succede??si grippa comunque?? dopo quanto tempo?? tra qualche giorno verrà fatta una prova in una pista della zona con la presenza di 20-30 elaboratori della zona, vediamo chi di voi azzecca il risultato.
    19
    Il motore grippa appena messo in moto
    0.00%
    0
    Il motore grippa dopo poche sollecitazioni
    15.79%
    3
    Il motore grippa dopo un lungo periodo e dopo tante sollecitazioni
    47.37%
    9
    Il motore non grippa e rimane illeso durante tutto l'arco della prova
    36.84%
    7

Il sondaggio è scaduto.

Ultima modifica di MET; 16-07-2001, 12:11.
    Sta arrivando la nuova rivista virtuale www.tuttotuning.it

Vi aspetto in tanti tra circa 10 giorni....

Re: Vogliamo grippare il motore???

Messaggio originariamente postato da MET
    tra qualche giorno verrà fatta una prova in una pista della zona con la presenza di 20-30 elaboratori della zona, vediamo chi di voi azzecca il risultato.

...... non grippa ....... non grippa ..........o meglio grippa ma dopo un tot di tempo o chilometri ..........
    Questo tot dipende dal tempo di usura dello strato ptfe ...........quando questo ridurra' il suo spessore , avvera' il grippaggio .

A presto

Commenta

uuuu....pesante questa..... Vai Tony siamo con te
      Kay

Commenta

Re: Vogliamo grippare il motore???

Come sempre mi piace andare sopra ogni limite,.........
        premessa la mia fiducia sui prodotti "Built in Tony"......
        e certo che il risultato sarà a dir poco...strabiliante.....

Non capisco il motivo di codesto Test...per non andare a miscela?
        Cioè alimentare solo con benzina?
        A che scopo?
        Pêr non inquinare?

se serve solo per dimostrare che il Teflon si attacca...
        non è questa la prova...MET...

MET sai come la penso, il prodotto Built in Tony, secondo me e dal mio contrastabilissimo punto di vista, funzia proprio perchè -NON- si attacca
        e sopratutto -NON- si agglomera... secondo me.

So benissimo che quanto sopra ti è di miglior stimolo per fare il test

Vai amico, Vai
        A volte torna... azzarola, NOooo !!!
        P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

Commenta

Crash test o ... miracolo?

Met, Met, Meeeeeeeet .... perchè turbare i sonni al.... vegliardo?
          Ho già le dita incrociate ... ed acceso i lumini ai Santi:
          Pancrazio
          Teodolindo
          Francesco
          Erasmo
          ... e poi tocco le p...e, anzi le ritocco perchè ... ormai ... sfruttate.

Chi avrà mai la peggio ... il motorino ... o io...

Ormai che siamo in ballo ... balliam .... anzi ... apriamo un thread scommesse ... virtuali ... ve gusta?
          Prevenire è meglio che ... curare!

Commenta

Caro Carlo, ora te spiego tutto, un problema che afflige il motore due tempi sono le temperature le quali portano spesso e volentieri al grippaggio del motore, molti preparatori compreso Malossi , Polini ecc.. ecc.. per ovviare a tale problema cercano di ingrassare il + possibile il motore per abbassare le temperature, oggi è l'unico metodo possibile.......almeno da loro conosciuto ecco cosa ti fanno per limitare le grippature:

1)Una miscela con una percentuale di olio 4-5%
            2) un rapporto stechiometrico + elevato.

Infatti se ci fai caso sui Kart il pilota tende a mettere la mano sul filtro (in rettilineo).

Il fatto di avere una miscela "ricca" di olio e un rapporto stechiometrico non ottimale porta ad una calo di potenza notevole valutabile in circa 10-15% (prova a chiedere a chi fa corse sui kart,scooter ecc.ecc..)

Quindi il loro problema è quello di abbattere le temperature, ma da cosa sono dovute queste temperature alte?? Come ben saprai dall'eccessivo attrito.

Come ho scritto + volte credo nei prodotti di Tony, non per sentito parlare ma perchè ho smontato diversi cilindri ed ho toccato con mano.

Non si attacca??? se cosi fosse il cilindro e il pistone non risulterebbero al tatto + lisci della norma e inoltre se così fosse non migliorerebbe l'attrito tra cilindro e pistone e così dovrei grippare al secondo giro di pista, gripperò????bohh vedremo anche se un uccellino mi dice che ne farò tanti di giri.

Ti specifico che il trattamento avverrà attravero il carburatore, quindi il prodotto non rimane in sospensione su niente, le soluzioni saranno due:
            1) o il prodotto viene bruciato e quindi il motore grippa
            2)oppure il prodotto di attacca sulla superficie del metallo e il motore dovrebbe fare + giri del previsto.

Inoltre penso che questa sia la prova giusta per provare se questo benedetto ptfe si attacca effettivamente, infatti qui il prodotto non ha possibilità di stare in sospensione come pensi tu.

Un cordiale saluto e spero di averti tolto qualche dubbio sulla prova, a presto ciaoooo

Commenta

Caro Carlo, ora te spiego tutto, un problema che afflige il motore due tempi sono le temperature le quali portano spesso e volentieri al grippaggio del motore, molti preparatori compreso Malossi , Polini ecc.. ecc.. per ovviare a tale problema cercano di ingrassare il + possibile il motore per .........
              ....per ....per aumentare e tenere la compressione !!
              Adesso mi tirerò dietro le ire di chi mi svelò l'arcano ...ma conto sul fatto che non bazzica il Forum!

Commenta

La prova verrà effettuata domenica pomeriggio alle 17, bye bye

Commenta

La prova verrà effettuata domenica pomeriggio alle 17, bye bye

Bene, per tutti...io e Met (buon Cristo davvero!) ci siamo chiariti sul senso che diamo reciprocamente ai termini...ATTACCARSI... UNIRSI....FONDERSI..... e....
                  incredibilmente siamo anche d'accordo!

per Met:
                  Re: motore scenic in fuga

MET, AVOLETTA, GEPACA

Si chiede il Vostro insindacabili giudizio in

"Vinci ZX1 250 + 100 ml...rispondendo"

la risposta esatta è stata già data......

Commenta

Per quanto poco ne possa sapere io sul ptfe,posso dire che a mio parere non solo si attacca sul metallo ma vi penetra sfruttando le microporosità che crea la dilatazione termica,arricchendo così' la superficie.
                    Penso che il motorino gripperà quando il ptfe arriverà alla sua temperatura di disgregazione,in tal caso infatti la pellicola comincerà gradualmente a ridursi finchè non si troveranno i metalli l'uno contro l'altro.
                    Almeno per me è così!
                    Ciao a tutti

Commenta

Sto operando...
                    X