Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Luxengine +ZX1..... risponde in questo spazio..

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Luxengine +ZX1..... risponde in questo spazio..


    benvenuto,

    sono ospite di questo forum della passione , come te...
    c'è una piccola differenza, oltre ad essere appassionato sono parte in causa, cioè faccio parte e lavoro in una struttura commerciale, che si occupa di promuovere la cultura della manutenzione preventiva e risolutiva, spesso senza dover smontare mezzo motore riusciamo a eliminare malfunzionamenti...
    cercherò di essere generalista, prometto,
    ma concedimi che citerò per quanto conosco, cioè dei prodotti, dei loro usi e soluzioni che commercializziamo,

    il nostro sito lo si raggiunge cliccando sul logo sotto,

    quì si fà accademia, si scambiano info consigli e testimonianze,

    ciao e grazie per l'attenzione
    Ultima modifica di luxengine; 04-11-2002, 17:53.
    A volte torna... azzarola, NOooo !!!
    P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

  • #2
    Ciao Lux

    volevo chiederti visto che fra qualche giorno cambio l'olio alla mia macchinina volevo usare un pulitore del motore ( sai quel prodotto che viene versato nel motore due minuti prima di cambiergli l'olio) hai qualche consiglio da darmi??

    Nel senso, certe marche e maglio lasciarle stare? bisogna che questo trattamento sia fatto in una maniera particolare o con certi tipi di accorgimenti??

    Grazie e ciao....

    P.S. Nella zoan di Padova e dintorni sembra che nessuno "conosca" lo ZX1, non è che per caso conosci un rivenditore da queste parti??
    ...ABBUSIVI® TRIVENETI (1° 3D OVERTHE WORLD)
    WLF Group Vtec Killazzz® - Socio aBBusatore
    ...ABBUSANTE® PANZARIN FAN CLUB socio StRaCcIaMaRoNi ! CLIKKATE e non ve ne pentirete[out] :OO
    Ceccccccilia Fan Club - Membro Randelloso :cool: arf

    Commenta


    • #3
      allora Carlo,
      visto che ti sei creato un tuo spazio, ti bombardo di domande!!
      dunque....
      quando la macchina aveva 72000 km, ho usato tutto il Kit my car's senza lasciare una goccia di niente , siccome ci tengo molto alla pulizia del motore, ho usato insieme tutte e 2 i flaconcini relativi alla pulizia del circuito di lubrificazione, lasciano il motore acceso per ben 45 minuti!!!!
      quando ho tolto l'olio, era una melma nera, eppure aveva solo 10000km (trattasi di 3 litri di Repsol 5w40 full synt per competizone)!!!
      ho usato 1 flaconcino per la pulizia del serbatoio quando ero a poco + di metà, e ho usato il 2° quando ho fatto il successivo pieno.
      Ho pulito il collettore d'aspirazione e tutta l'altra mondezza con il coso blu
      HO messo 150ml di zx-1 con 3 litri di repsol.

      Ora la macchina ha 77000 km, e tra 2.000 km volevo ricambiare l'olio, tu cosa mi consigli di usare? (tanto ho un bel kit my car pronto in cameretta )
      Ad esempio,
      quante boccette devo usare del circuito di lubrificazione?
      devo usarne una sola per 20 minuti? bohhhh
      Non è che 7000 km tra un cambio olio ed un altro sono troppo pochi per usare i prodotti del kit??
      E poi posso riutilizzare 1 flaconcino per pulire il sistema di alimentazione? se sì, lo devo usare a metà serbatoio o quando faccio il pieno?
      Tra quanto posso riutilizzare la bomboletta per i collettori??
      Ed infine, quanto zx-1 ci devo mettere con i prossimi 3 litri di olio??

      Grazie mille per le risposte che mi darai, e spero vivamente che serviranno non solo a me!!

      ciaoooooooo
      Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

      ADDIO SUPERSOFFIO



      Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
      Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
      S2000.... WIN
      INTEGRA.... WIN

      Commenta


      • #4
        Re: Ciao Lux

        Messaggio originariamente postato da Rodan
        volevo chiederti visto.......
        C'è una discussione apena aperta sui Detergenti Additivi...molto interessanti ..ti aspetto là...grazie Ciao

        P.S.
        per avere i prodotti...800 999 640 la Patatina è trigentil




        Ultima modifica di luxengine; 15-06-2002, 12:15.
        A volte torna... azzarola, NOooo !!!
        P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

        Commenta


        • #5
          x lux

          Ho lo stesso problema di cambio olio e relativo lavaggio motore di Rodan che ci consigli?

          Ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità!
          ...ABBUSIVI® TRIVENETI (1° 3D OVER50K)
          WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it
          TUNING DAY A CORMONS vieni anche tù

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da Alex-AxGti
            allora Carlo,
            visto che ti sei creato un tuo spazio, ti bombardo di domande!!
            dunque....
            ciaoooooooo
            No scusa..quando tu hai pulito la prima volta...a 77Mkm l'olio ne aveva 10Mkm ma le sporcizie erano antiche... ok?
            Ora ti basta dimezzare tutte le quantità! un flacone per il circ olio, uno per benza, mezzo spray in aspirazione, ecc
            Come và il LINDO gioiello?
            A volte torna... azzarola, NOooo !!!
            P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

            Commenta


            • #7
              Re: x lux

              Messaggio originariamente postato da Dragon
              Ho lo stesso problema di cambio olio e relativo lavaggio motore di Rodan che ci consigli?

              Ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità!
              A te come a Rodan...per avere i prodotti...800 999 640 la Patatina è trigentil
              A volte torna... azzarola, NOooo !!!
              P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

              Commenta


              • #8
                PULIZIA CIRCUITO ASPIRAZIONE

                Allora ............ sono sceso dall'alto del mio ufficio ....... vado nel parcheggio , prendo la blacktoysmachine la porto nel cortile all'aria aperta , lontano dalle cose e dalle persone , apro il cofano smonto il collettore che dal filtro va verso il motore pronto a spruzzare il bombolotto per pulire e disincrostare il tutto .......poi momento di abbagliamento del sole ancora alto ........mi dico : ferma tutto !!!!! non va bene !!!!! io spruzzo la schiumetta bianca purificatrice ........ ma questa prima di arrivare dove deve arrivare passa per la turbozza ozza ozza .............. e non mi piace tanto l'ideuzza di far schiantare a velocita' ipersonica la schiuma contro le palette della turbina .......... sentendo qua e la , anche sul forum , questo contatto con parti liquido/solide anche di piccolissima sezione puo' avere effetti molto deleteri come micro cricche delle palette o squilibramenti vari ............ questo problema accadeva anche con l'iniezione d'acqua nei motori da competizione ......... e venne risolto mettendo l'iniettore (nei motori a benza) prima del corpo farfallato , a valle del TC.
                Come fare ? Non e' possibile spruzzare a valle delle turbina purtroppo perche' i tubi stanno infognati ...............
                Quale risposta a questo mio dilemma ??Spruzzo o non spruzzo sul turbozzo ?
                A presto

                Commenta


                • #9
                  Re: PULIZIA CIRCUITO ASPIRAZIONE

                  Messaggio originariamente postato da COPACABANA
                  Allora ............ Spruzzo o non spruzzo sul turbozzo ?
                  A presto
                  Ciao mito....allorase spruzzi acqua mentre pisti in pista la girante potrebbe accusare danni poichè le coccioline gli si sparano addosso come proiettili!
                  Ci siamo?
                  Ma...se tu te ne stai con il motore che ronfa a minimo la tua girante è lì che giracchia non è che ha una velocità periferica della MXXXXXXXonna...!
                  SPRUZZA con fede alterna delle pause con accelleratine per far dilavare le palette poi a minimo rispruzzi a colpetti... con pazienza...tranquillo... poi accellere due tre volte e continui...pian pianino quantrillo in 20 minuti.... sei a posto...poi vai a spasso umma umma e quando dietro non c'è nessuno affonda...dajergas... nuvolotto.....e continui fino a che niente fumo...
                  Quantrillità e determinazione....
                  A volte torna... azzarola, NOooo !!!
                  P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Re: PULIZIA CIRCUITO ASPIRAZIONE

                    Messaggio originariamente postato da luxengine


                    Ciao mito....minimo !
                    SPRUZZA con fede alterna delle pause con accelleratine per far dilavare le palette poi a minimo rispruzzi a colpetti... con pazienza...tranquillo... poi accellere due tre volte e continui...pian pianino quantrillo in 20 minuti.... sei a posto...poi vai a spasso umma umma e quando dietro non c'è nessuno affonda...dajergas... nuvolotto.....e continui fino a che niente fumo...
                    Quantrillità e determinazione....
                    Perfetto ....... ogni dubbio risolto ........ a mo riscendo giu' sotto in quantrillita' assoluta e spruzzetto con dolcezza ........il mezzo bombolotto rimasto dall'ultimo cerimoniale di purificazione ....... ma come mi escono queste metafore non lo' so' mica ......... sara' mai la luxite cronica criptica ????


                    Grazie grande maestro .......


                    A prestro

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X