Ciao LUXENGINE dalle tue poste e dal tuo lavoro ho capito che sei una persona speciallizzata e ben preparata sui lubrificanti.
Mi permetto di farti una domanda se tu vuoi.
Magari sembrera' banale ma tutte le volte che controllo il livello dell'olio e lo vedo un po' piu' scuro del nuovo,mi viene sempre il dubbio di capire quande' il momento giusto per cambiarlo.
Premetto che ho un BMW 320 e36, monto un impianto NOS e uso un olio sintetico. Cambio l'olio ogni 5000 KM perche'
sento dire e leggere che sarebbe meglio cambiarlo spesso, mentre la casa BMW consiglia il cambio a 15.000 KM, i miei amici mi consigliano cambiarlo a 8/10.000.
Alla fine io non so' chi ascoltare,cambiarlo ogni 5.000, e' abbastanza caro: tra' 6,5 KG di olio, + filtro, + l'aditivo, spendo 300mila.
Ti chiedo ne vale la pena cambiarlo cosi' spesso oppure posso allungare i tempi?
Grazie comunque sia la tua risposta visto che ho imparato delle cose che non sapevo nelle tue precedenti poste.
CIAO
Mi permetto di farti una domanda se tu vuoi.
Magari sembrera' banale ma tutte le volte che controllo il livello dell'olio e lo vedo un po' piu' scuro del nuovo,mi viene sempre il dubbio di capire quande' il momento giusto per cambiarlo.
Premetto che ho un BMW 320 e36, monto un impianto NOS e uso un olio sintetico. Cambio l'olio ogni 5000 KM perche'
sento dire e leggere che sarebbe meglio cambiarlo spesso, mentre la casa BMW consiglia il cambio a 15.000 KM, i miei amici mi consigliano cambiarlo a 8/10.000.
Alla fine io non so' chi ascoltare,cambiarlo ogni 5.000, e' abbastanza caro: tra' 6,5 KG di olio, + filtro, + l'aditivo, spendo 300mila.
Ti chiedo ne vale la pena cambiarlo cosi' spesso oppure posso allungare i tempi?
Grazie comunque sia la tua risposta visto che ho imparato delle cose che non sapevo nelle tue precedenti poste.
CIAO
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