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Opel corsa 1.4 8 v 1994

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  • Opel corsa 1.4 8 v 1994

    Mi succede che dando poco gas e togliendolo subito il motore borbotta e non riesce ad andare su di giri subito sembrando quasi ingolfato poi insistendo sul gas riesce a girare regolare.Questo da molto fastidio nella guida in citta.Il difetto si nota meno quando c' il serbatoio pieno, ma comunque resta. Gia cambiato filtro benzina
    Aiutatemi..!!!!!!!

  • #2
    Non vorrei dire un amenit, ma hai descritto perfettamente il comportamento di un 2T da competizione piuttosto grasso di carburazione e/o a motore freddo... Potresti avere lo stesso problema, cio una curva di benzina troppo ricca. La centralina stata rimappata??? I consumi sono sopra la norma??? Il regolatore di pressione in ordine??? Il tubo di scarico piuttosto nero al suo interno??? Le candele idem??? Da quanti anni che non cambi il filtro aria???

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    • #3
      Si i consumi sono elevati per il resto provo a controllare ma ho l'impressione che sia problema di centralina e controllo dell'iniettore

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      • #4
        Ho finalmente non sono l'unico sfigato a cui l'opel ha tirato un pacco. Non ti preoccupa, normale, anche a me da lo stesso prob. ho cambiato quasi tutto ed assolutamente rimasto tuuto uguale, un grosso preparatore delle mi parti dice che un motore progettato cosi e non ci si puo fare niente.

        x i consumi: io andando piano faccio i 9/9.5 Km/l. E tu?

        P.S. Anche a te fra i 1950g e i 2050g/min ha un vuoto che fa sembrare un motore quasi un fasatura variabile?

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        • #5
          grazie per l'abbinamento

          Messaggio originariamente postato da Black Jack
          Ho finalmente non sono l'unico sfigato a cui l'opel ha tirato un pacco. Non ti preoccupa, normale, anche a me da lo stesso prob. ho cambiato quasi tutto ed assolutamente rimasto tuuto uguale, un grosso preparatore delle mi parti dice che un motore progettato cosi e non ci si puo fare niente.

          x i consumi: io andando piano faccio i 9/9.5 Km/l. E tu?

          P.S. Anche a te fra i 1950g e i 2050g/min ha un vuoto che fa sembrare un motore quasi un fasatura variabile?
          Andiamo bene, io in effetti c' l'ho cos dal 1994 annoi di acquisto, in effetti ilmotore non era il max dell'attualit gi allora, adesso figurati.....
          vuoti non ne riscontro, mi manca un po di cavalleria, ma ogni tanto quando c'e tempo secco ( qui poche volte) mi sembra che vada come un razzzo.
          Anche la tua trafila olio dalla testa sulla parte del filtro dell'aria?Tra le modifiche , cosa hai fatto?
          Mi hanno detto che potrebbe essere la centralina difettosa, ma non ho testa a cambiarla.
          IO LA USO IN CITTA, E ANCHE IO FACCIO QUELLE MEDIE!

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          • #6
            Messaggio originariamente postato da Black Jack
            Ho finalmente non sono l'unico sfigato a cui l'opel ha tirato un pacco. Non ti preoccupa, normale, anche a me da lo stesso prob. ho cambiato quasi tutto ed assolutamente rimasto tuuto uguale, un grosso preparatore delle mi parti dice che un motore progettato cosi e non ci si puo fare niente.

            x i consumi: io andando piano faccio i 9/9.5 Km/l. E tu?

            P.S. Anche a te fra i 1950g e i 2050g/min ha un vuoto che fa sembrare un motore quasi un fasatura variabile?
            Mai provato fasatura var.

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            • #7
              Io ho solo cambiato il filtro con un doppio cono della KD, strappa leggermente di pi da fredda (il primi 2/3 min.), ma riesco a fare + di 0.5 Km/l e in + dai 2500g/min. in su fa molto prima a salire,l'ho smontato x due gg xch volevo venderlo, ma ci ho ripensato subito dopo facendoci pure una brutta figura, ma ne valsa veramente la pena.

              Fasat. var. nel senso che cala di coppia improv. x poi riprenderla (con dei leggeri strappi) salendo di giri molto + velocemente.

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              • #8
                Messaggio originariamente postato da Black Jack
                Io ho solo cambiato il filtro con un doppio cono della KD, strappa leggermente di pi da fredda (il primi 2/3 min.), ma riesco a fare + di 0.5 Km/l e in + dai 2500g/min. in su fa molto prima a salire,l'ho smontato x due gg xch volevo venderlo, ma ci ho ripensato subito dopo facendoci pure una brutta figura, ma ne valsa veramente la pena.

                Fasat. var. nel senso che cala di coppia improv. x poi riprenderla (con dei leggeri strappi) salendo di giri molto + velocemente.
                Nache a te resta il minimo alto quando ti fermi ai semafori per circa 15 secondi o pi solo ogni tanto?
                Che cosa sar?

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                • #9
                  Per la questione dei regimi che si alzano da soli l'ho risolto togliendo il il cassoncino del filtro e conseguentemente quel cavolo di sportellino automatico (che in realt servirebbe per le partenze da fermo)ma che in pratica non serve a niente.

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Black Jack
                    Per la questione dei regimi che si alzano da soli l'ho risolto togliendo il il cassoncino del filtro e conseguentemente quel cavolo di sportellino automatico (che in realt servirebbe per le partenze da fermo)ma che in pratica non serve a niente.
                    Non ho bene in mente il filtro del''aria, cmq quanti cv hai ?

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