Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ceramica liquida...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ceramica liquida...

    Mi è stato consigliato di additivare il mio olio solo dopo aver percorso i primi 5000 km del motore, secondo voi per quale motivo?
    Come funzionano tecnicamente questi addivi?
    Oltre a quelli a base ceramica, quali altri antiattrito esistono?
    Grazie a tutti per le vostre risposte!

    PS Mi state facendo venir voglia di venire all'obelisco a fare un giretto, magari ci fosse un ritrovo così qui a Milano... Fortunelli!!!

  • #2
    L'additivo va messo dopo il rodaggio perché altrimenti può influire sul suo corretto completamento e sull'assestamento del propulsore.
    Ciao!
    By GRT

    Commenta


    • #3
      PTFE

      So che ci sono quelli al PTFE (io lo uso e mi trovo molto bene), ed altri che non sono ne uno ne altro. Di più ninzò.
      Ci vuole il maestro Luxengine...


      Kay
      Kay

      Commenta


      • #4
        Re: PTFE

        Messaggio originariamente postato da kay


        Ci vuole il maestro Luxengine...


        Kay
        Vorrai dire il LUBRICO UNTORE non maestro!!

        basta rileggere nei messaggi precedenti... ce ne sono di notizie a riguardo... ce ne sono.....
        A volte torna... azzarola, NOooo !!!
        P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

        Commenta


        • #5
          Una domanda secca :
          E' maglio la ceramica liquida o lo ZX1?

          Ciao

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da Lollo79
            Una domanda secca :
            E' maglio la ceramica liquida o lo ZX1?

            Ciao

            vuoi una risposta lubrica??
            A volte torna... azzarola, NOooo !!!
            P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

            Commenta


            • #7
              La ceramica liquida si "attacca" alle parti in attrito, lo ZX-1 ci si infila sono in mezzo e le fa scorrere meglio...
              pare che la ceramica possa "impiastrare" il motore, con lo zx-1 invece se non sei soddisfatto puoi eliminarlo attraverso un "dilavaggio" al cambio dell' olio...
              Allungare i tempi di rodaggio? boh, io l' ho messo + o
              tra i 950 e i 970km, ora sto a 1160(in 3 giorni) e la macchina va meglio, altro che...
              Percui se lo vuoi mettere fallo senza turbarti...
              Cmq la differenza tra gli additivi ceramici, al ptfe e lo zx-1 è che i primi secondo me sono trattamenti, il secondo è un "additivo" nel vero senso della parola, additivo che però non va ad alterare le proprietà dell' olio motore, va semplicemente ad aiutare gli organi a scorrere.
              Dico questo perchè ci sono pure gli additivi "paraculi",scusate il termine, quelli cioè che fanno sembrare il motore più giovane e meno stressato, ma badate, ho detto "sembrare"...
              ...sono dei trucchi da rivendita, chiedete a dei meccanici anzianotti, per loro è pane quotidiano.
              Per quanto riguarda i trattamenti se dovessi scegliere prenderei senza dubbio il ptfe e non la ceramica...
              Cmq leggete qua e là e troverete le risposte a tutte le domande...
              Ciao
              Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
              ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

              Commenta


              • #8
                Per Enrico

                Non mi sembra che ci sia tanta differenza tra un additivo che ha particelle ceramiche (Ceramic liquid pow.) e un altro che le ha di carbonio (ZX1), quindi non parlarmi di differenze tra un additivo e un trattamento , sono anche scettico sul fatto che tu dica che le particelle di ceramica sono Illavabili a differenza di quelle in carbonio, la differenza tra un prodotto e l'altro penso la faccia la dimensione delle particelle utilizzate e alla fine il coefficiente d'attrito .

                Ciao a tutti


                Commenta


                • #9
                  Cosaaa !?

                  "Impiastrare il motore" cosa vuol dire? Che alla lunga può danneggiare qualcosa?
                  Ti prego spiegami bene, mi interessa tantissimo!

                  A presto!

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Lollo79
                    Per Enrico

                    Non mi sembra che ci sia tanta differenza tra un additivo che ha particelle ceramiche (Ceramic liquid pow.) e un altro che le ha di carbonio (ZX1), quindi non parlarmi di differenze tra un additivo e un trattamento , sono anche scettico sul fatto che tu dica che le particelle di ceramica sono Illavabili a differenza di quelle in carbonio, la differenza tra un prodotto e l'altro penso la faccia la dimensione delle particelle utilizzate e alla fine il coefficiente d'attrito .

                    Ciao a tutti


                    Sarossi più preciso in diversa ora, ma in parte ci sei...
                    A volte torna... azzarola, NOooo !!!
                    P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X