Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un olio costoso o un olio economico cambiato più spesso?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Un olio costoso o un olio economico cambiato più spesso?

    credo di aver capito... io putroppo sono uno che fa un uso gravossissimo dell'auto. metto in moto un paio di minuti di riscaldamento e parto...1.7 km e sono arrivato. morale?auto quasi sempre ancora fredda. risultati?l'olio precedente sporco per la monnezza che c'era all'inizio dell'acquisto faceva pena e ne consumavo un 1 litro per 1000km...era un roloil 20w50 (ford dice 15w40)oltre a consumare anche di piu per la benzina. ora con un olio di giusta gradazione zero consumi di olio ma permangono quelli di benzina un po alti... oltre al fatto che l'auto si "addormenta" perchè raramente tirata (e dove se sono gia arrivato!)conclusione. olio di qualità ma senza stafare
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

    Commenta


    • #32
      Re: Un olio costoso o un olio economico cambiato più spesso?

      Azzurro poneva una domanda su un'eventuale pulizia dopo 70-80K Km...
      Ti rispondo che senz'altro fa bene pulire, e pulire con cura aggiungo. Ma se hai le supercacche gommose... e quelle non le levi più da lì a meno di non smontare, mettere a mollo nella vasca lavapezzi e scozzonare! Ciauz!
      La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

      Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

      Commenta


      • #33
        Re: Un olio costoso o un olio economico cambiato più spesso?

        Originariamente inviato da Gemini5
        Ho conservato un po' di olio esausto (con all'attivo ben 17.000 km), una schifezza. Siccome conservo anche un po' di olio nuovo, vorrei fare qualche confronto.
        Intanto volevo fare una prova di viscosità per capire se effettivamente l'olio esausto è più viscoso, e devo dire che già alla vista e al tatto è decisamente più viscoso (ed io che ho sempre creduto il contrario!!!). Mi sa che rinuncerò alla prova di viscosità...
        L'unico modo per fare un confronto è far analizzare l'olio da un laboratorio, negli usa chiunque lo può fare e vendono anche dei pacchetti (abbastanza economici) con tot controlli (basta spedire il campione), è importante anche per capire se il motore è ok oppure usurato e per capire l'immediata insorgenza di problemi, da noi in Italia non so a chi ci si può rivolgere (senza spendere un capitale e quindi che sia accessibile saltuariamente anche al privato).
        Club punto 75
        Quelli della Punto 85
        Club F.I.R.E. 45

        Commenta


        • #34
          Re: Un olio costoso o un olio economico cambiato più spesso?

          Originariamente inviato da Gemini5
          Lo prendo dal mio ricambista...
          ...se non riesci a trovarlo rivolgiti ad un buon ricambista per motociclismo, quest'olio è molto più gettonato dai motociclisti che dagli automobilisti.
          hai ragione, è molto ricercato dai motociclisti "scafati", cmq se non lo si trova in giro basta andare sul sito bardahl e dare un colpo di telefono al rappresentante di zona, lui vi saprà indirizzare dal dettagliante più vicino (che può essere anche un distributore di benzina). 9,5 ero/litro mi sembrano un pò tanti (io lo pagavo 8 però era compresa la manodopera per il cambio sulla macchina)
          Club punto 75
          Quelli della Punto 85
          Club F.I.R.E. 45

          Commenta


          • #35
            Re: Un olio costoso o un olio economico cambiato più spesso?

            Originariamente inviato da zio gavino
            hai ragione, è molto ricercato dai motociclisti "scafati", cmq se non lo si trova in giro basta andare sul sito bardahl e dare un colpo di telefono al rappresentante di zona, lui vi saprà indirizzare dal dettagliante più vicino (che può essere anche un distributore di benzina). 9,5 ero/litro mi sembrano un pò tanti (io lo pagavo 8 però era compresa la manodopera per il cambio sulla macchina)
            Per il Bardhal XTC C60 10w40 a me hanno chiesto 13 euro... solo le lattine d'olio eh, mica tutto completo!
            Quale parte di NO non hai capito?!?!?

            Commenta


            • #36
              Re: Un olio costoso o un olio economico cambiato più spesso?

              Domani o al max sabato verifico l'acidità pure io !! (ho conservato l'olio usato dopo 13700 km... unshell 10w40 helix...........l'ho già mischiato con acqua e lasciato decantare ... poi prelevo l'acqua sotto l'olio e misuro il ph....se fai la prova gemini, fammi sapere i risultati !! cosi' li confrontiamo



              deh, ma il ph del acqua che hai messo lo tieni in considerzione?
              ce l'ho sempre duro

              Commenta


              • #37
                Re: Un olio costoso o un olio economico cambiato più spesso?

                Originariamente inviato da deficien


                deh, ma il ph del acqua che hai messo lo tieni in considerzione?
                Misurerò anche quello (userò acqua distillata), ma è poco importante perchè mi interessa solo la differenza tra olio nuovo e olio esausto...

                Se sei incerto... ... ...boh!

                Commenta

                Sto operando...
                X