annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

<< S F I D A ??? >>

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

X Cicast"r"ol: un applauso al professore! CLAP! Ma allora l'o"g"lio del cambio dove dobbiamo metterlo? Sul panino?
    -----------------------------------------------------------

grazie per il prof. ma per almeno atri 8 mesi non lo saro' ancora, l'olio del cambio puoi benissimo metterlo sul panino con un po di sale per il gusto devi chiedere a tony che conosce bene le proprieta' organolettiche di questi oli!!!!!

Commenta

ZX-1 nel cambio

x Cicastrol.
      Noto con piacere che sei un'erudito. Quanto affermi su "organolettico" è esatto. Ma quando un olio è "cotto" lo senti solo dal sapore oppure anche dall'odore e/o dal colore senza avere la necessità di sottoporlo ad un esame chimico - fisico? Soprattutto quando giri in pista e quell'odore ti ammorba?
      Comunque grazie per la precisazione ... L'ora tarda invita ad altre riflessioni!
      toni
      Prevenire è meglio che ... curare!

Commenta

Miscela al 7% + carburazione grassa = ogni volta che vado a girare col kart col l'olio lesso mi ci faccio la doccia... Oramai la puzza sulla tuta non si toglie +...

Commenta

allora è un vizio!!!!! anche tu gepaca fai dell'olio motore un uso improprio facendoti la doccia!!!!
          hahahahahaahahahha!!!!!!
          che kart hai??? io avevo un 100 ica con un amico, poi mi sono rotto di doverlo portare in pista ogni volta e tutti gli sbattimenti annessi e connessi. quando usciranno dei bei 4 tempi forse ne prendero' ancora uno!!!

Commenta

Io ho uno Swisshuntless-Italsistem 100cc FA. Inizialmente avevo un cancello preso in società con un amico, poi lui ha rinunciato. Effettivamente lo scassamento di cazzo è enorme per girare si e no mezza giornata... Ma la passione è tanta e mi devo assolutamente sfogare in pista di tanto in tento. Se uno c'ha i soldi, basta pagare e a te non resta che guidare... L'idea è di farmi il regionale prima o poi, ma ho problemi fisici e duro si e no 6/7 giri tirati... Inoltre posso provare al max ogni 15gg, dato che ogni volta che giro sto in coma per una settimana. L'ultima volta che o girato all'ultimo turno dopo 4/5 giri all'uscita di una curva ho visto S. Giuseppe appollaiato sulle tribune... Brutto segno... Mi sono fermato per non fare danni...

Commenta

4T rimarrano sempre delle pompe sui kart... Purtroppo!!! I nuovi 100cc ad acqua sembrano avere costi di gestione inferiori. Basterebbe aumentare leggermente la cilindrata e limitarne il max dei giri in valori + ragionevoli per contenere i costi... Ma nessuno ha intensione di renderlo uno sport popolare... Meglio le stragi del sabato sera!!! Ti diro', io quando riesco a girare frequentemente (ogni 15gg) riesco quasi a rispettare i limiti di velocità... Anche quelli + assurdi tipo 50 Km/h su strada extraurbana a 2 corsie per senso di marcia...

Commenta

hahaah bella quella del san giuseppe!!! io avevo fatto una bella gara nel monomarca 4t della birel e in squadra avevamo addirittura andrea ragnini vice campione europeo 98 125(per divertimento dato che lui era pilota f3 ma aveva dovuto mollare dopo incidente)e mi ero divertito un sacco a parte la stanchezza di avere effettuato 3 turni di 30 minuti, un vero massacro sono stato a letto per 3 giorni di fila!!!!!!!a parte tutto il cart 4 tempi è il futuro e ho visto il cart semicarenato francese con il motore yamaha 350 da 40 cavalli, un vero mostro con tanto di avviamento elettrico!!!!!anche un bel motorino della suzuki 400cc(quello nuovo del dr400z)non sarebbe male e soprattutto ho visto che con un 4 tempi devi guidare molto meglio senza la minima derapata infatti data l'esigua potenza bisogna essere il più scorrevole possibile e cosi diventa abbastanza difficile.Con quei catorci della birel a 4tempi sulla pista di ottobiano facevamo tempi di 1 minuto netto contro i 54 secondi di un cento naz, infondo neanche tanto male!!!!!

Commenta

6 s al giro su poco + di un Km di pista sono un botto!!! Conosco i 4T, ne conosco lo stile di guida necessario per sfruttarlo al meglio, molto pulito e libero in uscita (se lo fai attaccare ti fermi!!!). Il problema è che per avere una potenza ragionevole su un 4T occorre avere almeno un bicilindrico 350cc!! Che pesa 3 volte un attuale 2T 100cc!!! Senza contare che un 2T 100cc ha almeno 11000 g/m di fascia di utilizzo (dai 8000 ai 19000 g/m) e permette l'utilizzo di rapporti molto corti che aumentano a dismisura la coppia trasmessa a terra... Un 4T anche con 40 CV (e ancora non li hanno) ha una fascia di utilizzo piuttosto ridotta (dai 5000/6000 ai 12000 g/m) e se metti un rapporto sufficentemente corto per far uscire dalle curve dignitosamente il kart nonostate il peso eccessivo, a metà del dritto il motore sta' impiccato!!! Viceversa se metti un rapporto sufficentemente lungo da allungare tutto il dritto non esci + dai tornanti!!!
                  L'unica è il cambio o il variatore. Non si è mai sentito un kart col variatore... Il cambio andrebbe a snaturare lo stile di guida del 100cc e lo renderebbe indistinguibile dall'attuale 125cc... I 4T non mi hanno mai convinto...

Commenta

Si però i 4T rombano e i 2T scureggiano...
                    ...dicevo a 15anni...però sognavo la TZR...
                    Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
                    ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

Commenta

Il mio Italsistem con la 9/82 fa le buche in uscita dai tornanti... Quando ci riuscirà anche un 4T sarà propenso al passaggio.

Commenta

Sto operando...
                      X