Re: << S F I D A ??? >>
Stavo riflettendo anche su un'altra cosa... possibile che un'olio viscoso (15w50 per es) abbia un carico iniziale di grippaggio uguale di un'olio meno viscoso (per es 10w40) additivato per es di ptfe o altri e cioè di circa 50kg?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
<< S F I D A ??? >>
Comprimi
X
-
Sono al corrente di tutto ma lui dice "rappresentavi"... quindi?
Lascia un commento:
-
tony produce prodotti a base di PTFE
Lux commercializza zx1, ma conosce molto bene..........
A. Priori Fan C. che commercializza x1-r
Lascia un commento:
-
In effetti i clorinati sono quelli che dovrebbero avere un carico iniziale di grippaggio più alto: circa 250kg contro un 50kg circa di altri prodotti come il ptfe. Per non parlare del grippaggio finale che dovrebbe essere almeno di 800kg invece di appena 250.
Lascia un commento:
-
Re: SFIDA
Originariamente inviato da tonisliderCiao Carlo. Volutamente ti scrivo in "lettera aperta" per rammentarti la prima volta che ci siamo incontrati: IMOLA, raduno organizzato da AUTO. Eravamo vicini di Stand ed abbiamo anche effettuato una sfida al "grippometro" vinta dal prodotto che rappresentavi contro il mio SLIDER.
Lascia un commento:
-
dal mio punto di vista......<< SFIDA >>
Messaggio originariamente postato da tonislider
Desidero chiarire il concetto della sfida da me lanciata, e non personalmente a Carlo ed al prodotto che commercializza.
Mi sono sempre battuto per la trasparenza a favore dei Consumatori, ma come tutti ben sanno in Italia è davvero difficile poter effettuare test consoni od ottenere Certificazioni varie per garantire il Consumatore da "bufale" o, peggio, da danni economici per essersi fidato di questa o quella pubblicità ... tranne ottenere Certificazioni che non dicono e servono a nulla.
Poichè su parecchie etichette di prodotti anti attrito leggo quasi sempre: "non contiene PTFE, non contiene questo o quell'altro", tralasciando di dichiarare le materie principali contenute in quel determinato prodotto, ho approfittato di questo mezzo per rinnovare quanto chiesto qualche anno alla Redazione di Elaborare: un test comparativo tra tutti i prodotti, sempre e soltanto a beneficio dei Consumatori. Poichè ho letto qualche intervento sul motivo per cui le redazioni non lo faranno mai, posso dirVi che il motivo è uno solo: gli altissimi costi da sostenere ... a perdere!!!
[/QUOTE]Re: ESATTO !!!
Avendo esaurito .....Cordialmente, toni
[/QUOTE]
Allora, eccomi ToniSlider...
Grazie al cielo in questo mondo ognuno la pensa come vuole... o come più gli fà comodo
e allora del mio punto di vista ...sono dell'idea piuttosto bislacca... che forse, i motori e gli ingranaggi Gradiscano l'olio lubrificante che un'ingegnere, per quanto maldestro o vincolato da rapporti commerciali,faccia mettere o dica di dover mettere. QUINDI non capisco il senso di additivare ...far girare delle 1/2 ore, scaricare tutto e chi rompe paga tutto....maddeche??
Se un coglionauta d'automobilista lascia il suo gioiello senza olio, il minimo che gli DEVE succedere è di andare a ....... lento lento...... a mio modo di vedere.
Rincaro la dose....
se e dico se, in Krytox (vedi messaggio la guera è guera) nonostante fior di ricerche, preparazioni teoriche e centri di ricerca ad altissimo livello seconde a nessuno al mondo.... non fanno nessuna produzione a riguardo del Teflon o PTFE che si voglia, negli olii motore... magari due bei soldi sono disposti anche a pagarli per una buona ricetta...
Continuo alleggerendo....
(sempre dal mio punto di vista).....prodotti che aumentano la viscosità dell'olio motore, che trascinano con se semisolide molecole lubriche etc.... non le vedo male per far sopravvivere, oltre il Budget disponibile dall'automobilista, un motore a fine carriera: dona una virtual-compression,dà qualcosa in termini di materia di riporto al posto di quella mancante....I nostri fornitori ci assillano da tempo con prodotti di questo tenore, ceramici e non, ma, dal nostro punto di vista, non siamo ancora d'accordo in base alle conoscenze tecnologiche attuali.
Dato che parlo solo per esperienza diretta ora ti racconto anche una novella: nel mio supertaxi ho messo del prodotto ceramicoMA...ho ormai duecentomila Km. percorsi ben oltre la metà del contagiri... che in numero cicli vita corrispondono a circa tre volte i km. che segna il tachimetro, e.....sì è vero, la MAPPAZZA mi consente di andare ancora avanti, fino a che ho il tempo per rifare il motore o riesco a scegliere l'auto futura ( in attesa di divenire miliardario
..daglie Gepaca
) ma che Io quì asserisca che la mappazza è consigliabile metterla nel motore nuovo o seminuovo, o in un cambio di un ragazzo che ama svisceratamente il suo gioiello...No, grazie, ho già dato....
Ora concludo:
Se Tonislider, ha un prodotto che fà quel che dice e và bene, sinceramente io ne gioisco quanto lui.
Ma sinceramente non ho motivi per accettare la sfida
Lascia un commento:
-
Re: SFIDA
Messaggio originariamente postato da tonislider
Ciao Carlo........
Quando ci sei batti un colpo.
toni
sono ancora fuori, sono le 08,30 di sabato e stò ancora fuori sede....quindi posto, per onor di presenza.. nel pomeriggio o domani sarò in sede e mi applicherò alla:
<< SFIDA >>??
Buon lavoro
Lascia un commento:
Lascia un commento: