annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema elettronico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema elettronico

premesso ke ho un amplificatore alpine 75*4 + 180, batteria commerciale da 65 ampere, frequenti accensioni a freddo (niente garage...)
    mi succede, da un paio d settimane, ke la lancetta del takimetro scenda al ritmo d musica, x poi ritornare normale abbassando il volume. e tutto ciň nn sempre..
    poi ho notato ke pure azionando entrambi i cristalli elettrici contemporaneamente.. la lancetta, dai 100 km/h, scende d colpo verso lo zero x poi ritornare a 100 appena i finestrini sn tornati completamente sů..
    ho anche avuto alcuni problemini d elettronica (spia avaria motore) e credo sia colpa della batteria ormai alla frutta

ho un opel corsa 1.7 DI, batteria commerciale da 65 ampere e 14 mesi d vita.. su modelli + recenti montano giŕ d serie la batteria da 70 ampere, lo spazio cč.
    ke dite, colpa della batteria? la sostituisco cn una da 70?

grazie anticipatamente x le informazioni

"a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me"

Re: problema elettronico

Nn sono un elettrauto ma dubito che il problema sia quello!
    Falla controllare hai sicuramente qualche contatto strano

Commenta

SE la batteria è andata mettine una BUONA (non quelle sottomarche schifose...) da 65/70A e vedrai che sia in accensione che con consumi elevati la macchina ti ringrazierà!!
      Alpine 7876RB
      Dynaudio MD130 & MW160LQ
      Ampli... chi vivrŕ vedrŕ!

Commenta

è andata.. altrokè...
        in accensione si sente ke il motorino d avviamento gira un attimo in + del dovuto.. un istante ma si nota.
        e le luci si abbassano, ormai da mesi, a ritmo d musica
        ora, qst altra magagna.. basta, la cambio, metto una batteria seria, e vai col liscio

grazie infinite x le info... vi farò sapere

"a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me"

Commenta

ciao...
          metti una batteria degli stessi ampere/ora ma con una corrente di scarica più alta e un condensatore da 1/2 o 1 farad per il tuo ampli (se sono 75wrms x 4) e avrai maggior stabilità di corrente senza picchi di assorbimento pericolosi per il regolatore di tensione

Commenta

grazie mille x la dritta
            provvederò la settimana prossima
            e metterò anke il condensatore

Commenta

batteria nuova tauros, 80 ampere, 740 d picco. una bomba, + nessun probl da segnalare

Commenta

Oltre la Battery, sarebbero da controllare anche le masse di potenza
                del motore e della carrozzeria.

Bye
                Codice della strada sempre piů Fascista... FuckYou !!!
                Patente a punti ? un' idiozia ! Luci accese anche di giorno ? un' idiozia doppia !

Commenta

già fatto, grazie, i cavi sn ben fissati

Commenta

in futuro se avrai altri problemi, controlla gli assorbimenti e le correnti di ricarica, oltre che il valore di tensione che hai a motore spento ed a motore acceso. cmq è chiaro che il problema era la batteria, non adatta a qst assorbimenti oppure non mai ben caricata a dovere

Commenta

Sto operando...
                    X