Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Urgente..... Auto!!!!!!!!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Magari dico una vaccata (e allora mi scuso in anticipo) ma mi pare di aver letto da qualche parte che proprio la Seat consiglia nei libretti di uso e manutenzione di aggiungere un po' di benzina al gasolio (in inverno, per ridurre il rischio di congelamento). Se è così vuol dire che un po' di benzina messa per sbaglio non può fare gravi danni.

Anche se c'è sempre il caso sfortunato...

Commenta

Messaggio originariamente postato da MARLON
      Magari dico una vaccata (e allora mi scuso in anticipo) ma mi pare di aver letto da qualche parte che proprio la Seat consiglia nei libretti di uso e manutenzione di aggiungere un po' di benzina al gasolio (in inverno, per ridurre il rischio di congelamento). Se è così vuol dire che un po' di benzina messa per sbaglio non può fare gravi danni.

Anche se c'è sempre il caso sfortunato...

dici sul serio??? Bah... a me non sembra (anhe perché la benzina nel gasolio può fare gravi danni, soprattutto sui motori moderni... e per il fatto del congelamento ci sono di sicuro altri metodi!
      Foto&Video Raduni 2003 - FOTO ITS LUGANO 2005 - Meteo - NEW Kate picture!! - President of: Japanese Girls Lover Club
      n1k0's Corsa C GSi CORSA CLUB n.109
      n1k0's YZF R6 2003

Commenta

Ragazzi, è proprio così, in inverno per non far gelare il gasolio si aggiunge della benzina che , anche in grandi quantità, non danneggia nessun componente del motore.

Una volta almeno usava così, mentre adesso ci sono i vari additivi per l'inverno.

Il problema lamentato sull'ibiza è sicuramente la presenza di acqua nel gasolio non certo benzina che fa andare in crisi la pompa del gasolio .... ma che ibiza è? 110cv o 130cv o 100cv? cioè , pompa rotativa Bosch VP44 oppure EUI Iniettori pompa?
        ... a qualcuno piaceva bassa, Ciao Massi

Commenta

Messaggio originariamente postato da Pera
          Ragazzi, è proprio così, in inverno per non far gelare il gasolio si aggiunge della benzina che , anche in grandi quantità, non danneggia nessun componente del motore.

Una volta almeno usava così, mentre adesso ci sono i vari additivi per l'inverno.

Il problema lamentato sull'ibiza è sicuramente la presenza di acqua nel gasolio non certo benzina che fa andare in crisi la pompa del gasolio .... ma che ibiza è? 110cv o 130cv o 100cv? cioè , pompa rotativa Bosch VP44 oppure EUI Iniettori pompa?
          bah.... se vai a vedere su AlVolante di Aprile 2002, pagina 142... si parla di benza nel gasolio e viceversa... entrambe le cose molto pericolose se in quantità elevata!
          Foto&Video Raduni 2003 - FOTO ITS LUGANO 2005 - Meteo - NEW Kate picture!! - President of: Japanese Girls Lover Club
          n1k0's Corsa C GSi CORSA CLUB n.109
          n1k0's YZF R6 2003

Commenta

io so che i cammionisti su un pieno di gasolio aggiungono un litro di benza x nn farlo congelare
            ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

Una volta era una consuetudine mettere benza nel gasolio d'inverno per innalzare il punto di congelamento del liquido combustibile.Mi sembra che nei vecchi precamera fosse tollerata presenza di benzina fino a 1 parte per 5 di gasolio.Ora le cose sono diverse:acqua e benzina sono tra le nemiche peggiori degli ultimi ritrovati della tecnica diesel:iniettore pompa e common rail. Infatti,ora i filtri nafta sono sempre più sofisticati per combattere anche queste impurità....Ma se il motore della tua Ibiza è un 90 o un 110 non credo possa dare problemi..anzi,scrosta gli iniettori (come se a 1000km di attivo uno li avesse sporchi...)
              Bye
              LK
              Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
              Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
              "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
              Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
              --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
              -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

Commenta

Sto operando...
              X