annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

anomalia consumo opel corsa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• anomalia consumo opel corsa

salve,
    possiedo da 4 anni una opel corsa 1.3 diesel,
    e qualche giorno fa ho provveduto
    a fare un tagliando, sia perchè era più di un anno che
    non lo facevo, sia perchè da parecchio tempo notavo
    un consumo anomalo per una 1.3 cdti;

fatto sta che anche dopo il cambio filtri e olio, il consumo
    è rimasto alto (per me), e cioè
    intorno ai 16/16,5 km al litro,
    mentre per i primi 3 anni riuscivo a volte anche a farne 20
    con un litro (attenzione, parlo di un litro, quindi il prezzo non incide);
    Secondo voi è normale un simile consumo?
    Mi rivolgo soprattutto a chi ha la stessa auto, se ce ne sono!
    Percorro soprattutto urbano

Re: anomalia consumo opel corsa

dimenticavo,
    può secondo voi esserci qualcos'altro
    che incida sul presunto consumo anomalo?

Commenta

Conta che in inverno la benzina/gasolio 'rende di meno', in quanto viene additivata con degli anticongelanti ed altri tipi di sostanzo, percio' che in inverno consumi un po' di piu' è normale.
      Hai notato altri problemi, tipo calo della resa, girare non regolare o simili?
      Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

beh un 1.3 coi consumi di un 1.9

possono essere tante le cause... la prima che mi viene in mente è il debimetro...

prova a vedere se è sporco!!

quanti km ha l'auto?? ogni quanto fai il tagliando???

Non importa arrivare ai 200 km/h, l'importante è quanto tempo ci metti x arrivarci...

[ALI] Enermax NoiseTaker 2 600W[CPU]Intel Core Duo Quad q6600@ 3.0ghz(Zalman CNPS 9500)[MOBO]Asus P5B-Deluxe[RAM]2x2 gb G.Skill @ 1000mhz[S.VIDEO]Gigabyte nVidia GTX 260 OC 896 mb 216sp[HD]Western Digital Raptor 74 gb & Maxtor 200gb ATA 133 & Maxtor 500gb SATA2[S.AUDIO]Creative Soundblaster Audigy 4

Commenta

16 /16,5 al litro? e ti lamenti? io con la stessa auto riesco a fare i 12!
          STOCK IS FOR SUCKERS

Commenta

Originariamente inviato da Vinco domani Visualizza il messaggio

piedino pesante???

Non importa arrivare ai 200 km/h, l'importante è quanto tempo ci metti x arrivarci...

[ALI] Enermax NoiseTaker 2 600W[CPU]Intel Core Duo Quad q6600@ 3.0ghz(Zalman CNPS 9500)[MOBO]Asus P5B-Deluxe[RAM]2x2 gb G.Skill @ 1000mhz[S.VIDEO]Gigabyte nVidia GTX 260 OC 896 mb 216sp[HD]Western Digital Raptor 74 gb & Maxtor 200gb ATA 133 & Maxtor 500gb SATA2[S.AUDIO]Creative Soundblaster Audigy 4

Commenta

Dipendera' molto da come si va, la mia prima auto, un fiesta 1.3 8v consumava come un 2000 turbo :>
              Se pero' lui era abituato a fare consumi minori...
              Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

Originariamente inviato da rddk Visualizza il messaggio
                beh un 1.3 coi consumi di un 1.9

possono essere tante le cause... la prima che mi viene in mente è il debimetro...

prova a vedere se è sporco!!

quanti km ha l'auto?? ogni quanto fai il tagliando???
                e che è sto' debimetro???

La mia opel corsa ha 65.000 Km,
                cerco di fare il tagliando ogni anno, qualcosa in più.
                Comunque l'ultimo l'ho fatto poche settimane fa,
                e il consumo NON è diminuito!

Commenta

Originariamente inviato da Vinco domani Visualizza il messaggio
                  ma stiamo parlando di una "macchinina",
                  con un misero 1.3 diesel,
                  e 16 km/l sono pochi!

Commenta

Originariamente inviato da gianluca79 Visualizza il messaggio
                    e che è sto' debimetro???

La mia opel corsa ha 65.000 Km,
                    cerco di fare il tagliando ogni anno, qualcosa in più.
                    Comunque l'ultimo l'ho fatto poche settimane fa,
                    e il consumo NON è diminuito!
                    il tagliando si fa ogni 20k kilometri... sennò la macchina ne risente... a livello prestazionale, di affidibiltà e , ovviamente, consumi....

cmq sia il debimetro, altrimenti detto "misuratore massa aria aspirata", è un dispositvo che è posizionato tra filtro dell'aria e turbina. la sua funzione è quella di misurare la massa d'aria aspirata dal motore, comunicarla alla centralina in maniera che essa rilasci la quantità giusta di gasolio da immettere nel motore.

ma scusa sei iscritto in un forum di auto e manco sai cos'è un debimetro??

ma fa tanto fumo quando schiacci??

Commenta

Sto operando...
                    X