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Problema di raffreddamento?

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  • Problema di raffreddamento?

    Ciao a tutti,
    Da un po' di tempo la mia auto (una Ford Puma 1.4) ha perso un po' di colpi. Ma il fatto è che non li perde sempre. Un giorno va benissimo e 10 male
    Piu' l'auto si scalda e piu' peggiora. Schiaccio l'acceleratore e l'auto stenta a prendere giri e addirittura anche il "rumore" del motore cambia: diventa piu' cupo e intasato. Negli ultimi giorni quando supero i 120 km orari inizia ad entrare aria bollente nell'abitacolo e anche se metto l'aria condizionata entra calda lo stesso. Ho pensato che potrebbe essere un problema di "raffreddamento" del motore. Magari il termostato. Voi che ne pensate?
    Grazie ;-))

  • #2
    Stessi identici problemi che ho da un po' di tempo sulla mia (l'aria calda si è risolto da solo ma ora l'ac funziona solo quando gli gira)
    "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
    "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
    I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

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    • #3
      Mmmm

      Infatti Danie'

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      • #4
        Re: Problema di raffreddamento?

        Messaggio originariamente postato da PumaRacing
        Ciao a tutti,
        Da un po' di tempo la mia auto (una Ford Puma 1.4) ha perso un po' di colpi. Ma il fatto è che non li perde sempre. Un giorno va benissimo e 10 male
        Piu' l'auto si scalda e piu' peggiora. Schiaccio l'acceleratore e l'auto stenta a prendere giri e addirittura anche il "rumore" del motore cambia: diventa piu' cupo e intasato. Negli ultimi giorni quando supero i 120 km orari inizia ad entrare aria bollente nell'abitacolo e anche se metto l'aria condizionata entra calda lo stesso. Ho pensato che potrebbe essere un problema di "raffreddamento" del motore. Magari il termostato. Voi che ne pensate?
        Grazie ;-))
        Quanti Km ha la macchina ?
        Hai rimappato o hai fatto modifiche consistenti ?
        JTD POWER
        Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

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        • #5
          Ti rispondo io che lo conosco, così accorciamo i tempi

          La macchina ha la meccanica originale, il chilometraggio non lo so, ma mi sembra intorno ai 40.000 (o 60 ??)

          Nel mio caso, con all'incirca gli stessi problemi, è un 1.7 con filtro, trombetta, scarico, centralina e 50.000Km.

          Sono situazioni abbastanza diffefrenti ma con gli stessi problemi, io non so più a che pensare, devo ancora controllare i cavi candele (come mi è stato detto di fare), ma per il resto non so più che fare.
          "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
          "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
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          • #6
            Messaggio originariamente postato da osmosis
            Ti rispondo io che lo conosco, così accorciamo i tempi

            La macchina ha la meccanica originale, il chilometraggio non lo so, ma mi sembra intorno ai 40.000 (o 60 ??)

            Nel mio caso, con all'incirca gli stessi problemi, è un 1.7 con filtro, trombetta, scarico, centralina e 50.000Km.

            Sono situazioni abbastanza diffefrenti ma con gli stessi problemi, io non so più a che pensare, devo ancora controllare i cavi candele (come mi è stato detto di fare), ma per il resto non so più che fare.
            Non sono un meccanico, pero' da quello che ho potuto leggere sembrerebbe il radiatore intasato, quindi la vostra ipotesi del problema di raffreddamento del motore sembra corretta....
            Fate caso se la macchina va meglio solo in giornate fredde e avrete conferma.
            JTD POWER
            Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

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            • #7
              Messaggio originariamente postato da uele


              Non sono un meccanico, pero' da quello che ho potuto leggere sembrerebbe il radiatore intasato, quindi la vostra ipotesi del problema di raffreddamento del motore sembra corretta....
              Fate caso se la macchina va meglio solo in giornate fredde e avrete conferma.
              Io però ho cambiato il liquido di raffreddamento da pochi mesi e la temperatura dell'acqua al cruscotto è sempre come al solito, bassa. Considera che fermo al minimo dopo 25 minuti la ventola ancora non aveva attaccato
              "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
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              • #8
                Messaggio originariamente postato da osmosis

                Io però ho cambiato il liquido di raffreddamento da pochi mesi e la temperatura dell'acqua al cruscotto è sempre come al solito, bassa. Considera che fermo al minimo dopo 25 minuti la ventola ancora non aveva attaccato
                Ok, in questo caso escludiamo il radiatore....
                Lo scarico ? Dico cosi' perche' magari se il catalizzatore e' danneggiato oppure ostruisce parzialmente lo scarico, la macchina non va.....
                JTD POWER
                Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

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                • #9
                  Messaggio originariamente postato da uele


                  Ok, in questo caso escludiamo il radiatore....
                  Lo scarico ? Dico cosi' perche' magari se il catalizzatore e' danneggiato oppure ostruisce parzialmente lo scarico, la macchina non va.....
                  Infatti a me sembra proprio quello, sembra come se la macchina fosse tappata, come camminare sempre con l'aria condizionata inserita (ma l'assorbimento è minore).
                  "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
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                  • #10
                    Tra l'altro c'e' questa frase che mi convince sempre di piu' : "Schiaccio l'acceleratore e l'auto stenta a prendere giri e addirittura anche il "rumore" del motore cambia: diventa piu' cupo e intasato."
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