Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema!

ho una fiat coup 2.0 16v del 95 con 98000km e 24000km di motore revisionato.
    il mio problema la temperatura dell'olio, sempre oltre i 120 anche quando in autostrada viaggio a 130km/h;se tiro un p di pi aumenta e se accendo il clima sale ancora di pi.
    ho sempre paura che succede qualcosa..aiutatemi!!!
    non ditemi per che normale,il motore che avevo prima arrivava a malapena sui 100!
    sono affezionato a quest'auto,ditemi cosa fare
    grazie

il termostato stato cambiato?? la ventola gira????

prova a smontare una candela e dimmi come ???
    (colore , eventuali imbrattamenti)

Commenta

Guarda prima di fare qualke kavolata, portala da un mecca buono, quindi nn alla fiat, visto ke a sentire qui dicono a tutti ke tutto apposto e poi ci sono i danni !!!!
      Cmq se proprio nn scoprono niente ti konsiglio vivamente di farti installare un piccolo radiatore apposito x l'olio, e vedrai ke temperatura ottieni, almeno la met di quella ke hai ora, soprattutto poi se l'auto ha qualke modifica !!!!!!
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo pi utile quello che si pu togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c', non pesa" Colin Chapman

Commenta

Guarda prima di fare qualke kavolata, portala da un mecca buono, quindi nn alla fiat, visto ke a sentire qui dicono a tutti ke tutto apposto e poi ci sono i danni !!!!
        Cmq se proprio nn scoprono niente ti konsiglio vivamente di farti installare un piccolo radiatore apposito x l'olio, e vedrai ke temperatura ottieni, almeno la met di quella ke hai ora, soprattutto poi se l'auto ha qualke modifica !!!!!!
        "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva lenta"Ax
        "Su un'auto il pezzo pi utile quello che si pu togliere" Colin Chapman
        "tutto quello che non c', non pesa" Colin Chapman

Commenta

ke olio motore usi?
          Bye
          ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

Commenta

...

magari una cavolata ma.............................
            la cosa ++++ ovvia mi sembra la pompa dell'olio........falla controllare insieme ad un check-up completo della tua car ....................
            Ultima modifica di vitaminic_v16; 11-09-2002, 10:13.

Commenta

cambia il filtro dell'olio con uno di marka decente e l'olio kon un minerale ... intanto ke ci sei, subito prima di fare il cambio, fai fare una pulizia del circuito (si fa mettendo nell'olio da cambiare un liquido di pulizia) ....
              se avessi la pompa blokkata ( mekkanica collegata all'albero motore motore, quindi nn pu girare pi piano ) ti si accenderebbe la spia ... o se hai lindicatore di pressione (dovresti) la vedresti molto bassa.
              se l'acqua a posto, il problema solo nel circuito dell'olio
              Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
              M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z - Member n 2 V.T.R. club member n 7
              Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N1
              IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
              Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

TEMPERATURA OLIO

aLLORA ,,,,,,INAZITTUTTO UN BEL FILTRO OLIO BUONO...

FAI CONTOLLARE LA PRESSIONE DEL'OLIO POTREBBE ESSERE INSUFICENTE...

OLIO MOBIL 1 5/50 O CASTROL RS 10/60-------------

POI PULIZIA DEL CIRCUITO OLIO...........E SE NON HAI IL RADIATORE DELL'OLIO ,,VAI SU TECNO2 IN INTERNET E ACQUISTA IL KIT...POI PROBLEMA RISOLTO

Commenta

Re: TEMPERATURA OLIO

Messaggio originariamente postato da poker333
                  aLLORA ,,,,,,INAZITTUTTO UN BEL FILTRO OLIO BUONO...

FAI CONTOLLARE LA PRESSIONE DEL'OLIO POTREBBE ESSERE INSUFICENTE...

OLIO MOBIL 1 5/50 O CASTROL RS 10/60-------------

POI PULIZIA DEL CIRCUITO OLIO...........E SE NON HAI IL RADIATORE DELL'OLIO ,,VAI SU TECNO2 IN INTERNET E ACQUISTA IL KIT...POI PROBLEMA RISOLTO
                  filtro olio buono..quale?ho su quello originale...
                  pressione olio 2bar al minimo e 3(massima)quando vado.
                  ok per il radiatore,provo ad informarmi,x voglio capire perch scalda cos tanto,il motore originale!a milano mi dicono che normale,ma,com' possibile,visto che sul motore che avevo prima non succedeva???
                  ciao e grazie

Commenta

Re: Re: TEMPERATURA OLIO

Messaggio originariamente postato da p@olo77
                    filtro olio buono..quale?ho su quello originale...
                    pressione olio 2bar al minimo e 3(massima)quando vado.
                    ok per il radiatore,provo ad informarmi,x voglio capire perch scalda cos tanto,il motore originale!a milano mi dicono che normale,ma,com' possibile,visto che sul motore che avevo prima non succedeva???
                    ciao e grazie
                    olio a 3bar max nn so sul cup, ma nella mia il max 6bar .... e difficilmente col motore oltre i 1500rpm scende sotto a quel valore ... al minimo 2bar normale ....
                    secondo me hanno incasinato qualcosa e nn vogliono perderci tempo ... "tanto poi se fonde sono kakki suoi" .... questo il pensiero delle autorizzate fiat ... in ufficio han fatto fare il cambio di motore ad un 1.9JTD ... alla prima sostituzione han montato male la turbina, ke a retto solo 12k km (sistemato a spese della ditta) .... l'auto ha rifuso dopo 50k km, quindi al 2 intervento, eseguito da un'altra autofficina (nn in garanzia, sia kiaro), hanno montato male un manicotto dell'acqua, ke si rotto dopo solo 2 mesi di viaggi ... motore completamente fuso ... sostituzione dell'intero monoblokko, ma nn in garanzia .... alle nostre rimostranze sul fatto ke il manicotto era diviso in due in quanto strisciava contro un lamierato, c' stato detto ke loro il lavoro l'avevano fatto a regola ..... alla fine ci han fatto pagare solo in monoblokko e 30% della manodopera
                    fossi in te farei rimostranze verso l'officina, se ti dicono ke normale, fatti firmare una carta in cui loro garantiskano i lavori fatti (hai tanto di fattura, spero), e prendono nota della tua lamentela ... se in futuro hai problemi di motore (fondi o cose del genere ... chiaro entro 1 anno dal loro lavoro), ti rifai su quel foglio
                    kiarisci bene il concetto, e vedrai ke qualkosa ti diranno
                    Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
                    M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z - Member n 2 V.T.R. club member n 7
                    Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N1
                    IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
                    Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

Sto operando...
                    X