Ho una Saab 9.3 del 2008, versione sporthatch restyling.
E' la versione con motore di origine Fiat a gasolio, 1.9 Tid, 150 cavalli e cambio manuale 6 marce. Ho anche il filtro antiparticolato di serie.
Ho portato a casa l'auto l'anno scorso, con 70.000 km. Ora sono a 82.000 ma l'auto ha un piccolo problema.
Da circa 1.000 km ha un fastidioso "effetto" ON-OFF quando dò gas o rilascio completamente l'acceleratore. Il motore dà un "colpo" quando accelero o come ho detto prima rilascio il pedale del gas.
Ho telefonato al mio meccanico, così da come gli ho spiegato lui mi ha detto che può essere la valvola EGR che dà problemi di erogazione al motore e quindi in accelerazione e decelerazione l'auto da questo "colpo" che si avverte mentre si guida.
Volevo sentire anche il vostro parere, magari qualcuno che ha la stessa auto o lo stesso motore su qualche auto Fiat che mi sà illuminare meglio.
Grazie in anticipo.
E' la versione con motore di origine Fiat a gasolio, 1.9 Tid, 150 cavalli e cambio manuale 6 marce. Ho anche il filtro antiparticolato di serie.
Ho portato a casa l'auto l'anno scorso, con 70.000 km. Ora sono a 82.000 ma l'auto ha un piccolo problema.
Da circa 1.000 km ha un fastidioso "effetto" ON-OFF quando dò gas o rilascio completamente l'acceleratore. Il motore dà un "colpo" quando accelero o come ho detto prima rilascio il pedale del gas.
Ho telefonato al mio meccanico, così da come gli ho spiegato lui mi ha detto che può essere la valvola EGR che dà problemi di erogazione al motore e quindi in accelerazione e decelerazione l'auto da questo "colpo" che si avverte mentre si guida.
Volevo sentire anche il vostro parere, magari qualcuno che ha la stessa auto o lo stesso motore su qualche auto Fiat che mi sà illuminare meglio.
Grazie in anticipo.
Commenta