Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rimane accelerata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rimane accelerata

Sicuramente sar un problema del motorino del minimo, ma gi stato cambiato ad 80k e adesso la macchina ne ha 115k. In pratica, quando lascio il pedale dell'acceleratore, questo si ritira fino ad 1 mm prima della corsa finale, e dopo un secondo sale tutto. Per questo problema, se piggio subito il freno, la macchina frena prima poco perch l'acceleratore come se fosse premuto, poi dopo quel secondo frena di pi. La cosa di per s non un problemone, ma per me fastidiosissimo e vorrei risolvere la cosa. Posso cavarmela con una pulizia del suddetto motorino? io ho un saxo 1.0i e ho fatto una foto alla farfalla e a tutto ci che c' prima :
    http://imageshack.us/photo/my-images...oto0015wu.jpg/
    nella foto non si vede, ma sotto c' la farfalla.
    Come devo agire? Va bene un pulitore per condotti di aspirazione? Qual esattamente il motorino del minimo?
    Ultima modifica di 2Fast2Tuscani; 22-09-2011, 16:33.
    Citroen Saxo 1.0i

Re: Rimane accelerata

Sembra strano che sia di nuovo sporco, dopo appena 35.000 km......
    Controllalo....un'occhiata male non f....

Commenta

sicuramente ma...non so nemmeno come sia fatto un motorino del minimo, ne come pulirlo! qualche indicazione guardando la foto?
      Citroen Saxo 1.0i

Commenta

Non conosco quel motore, ne tantomeno vedo qualcosa che s'assomigli vagamente ad un motorino del minimo.
        Non hai qualche amico MECCANICO bravo, che pu darti una mano?!

Commenta

purtroppo no, gli unici meccanici che conosco non sono amici miei. Ma lo ripeto, non un problemone, se posso ovviare da solo tutto di guadagnato, altrimenti me lo tengo perch gi da un p che l'auto cos.
          In ogni caso il motore un TU9M ad iniezione della saxo 1.0, anno 1999.
          Citroen Saxo 1.0i

Commenta

si sembra proprio il motorino del minimo sporco........colpa del ricircolo vapori olio....su quel motore quando si comincia un po' ad intasare il circuito dell'olio il ricircolo soffia robaccia nell'aspirazione......

pulisci il corpo farfallato e il relativo motorino, e se vuoi metterti al riparo da possibili ricadute fai un flush pesante..... vedrai che nn soffier pi dal recupero vapori anzi addirittura aspirer
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

ok per la pulizia della farfalla e del motorino del minimo! Alcune indicazioni:
              dalla foto di vede il motorino del minimo?
              con cosa lo dovrei pulire?
              la farfalla la pulisco con un semplice prodotto per l'aspirazione?

Per quando riguarda il flush, all'ultimo cambio olio ho gi usato il rapidfluss per 15 minuti, ma il difetto lo faceva gi prima, quindi sporco gi da molto tempo...

Aiutatemi a scovare questo benedetto motorino del minimo, purtroppo non l'ho mai visto in vita mia, quindi non so che faccia abbia ne come si debba pulire..
              Citroen Saxo 1.0i

Commenta

Sto operando...
              X