Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolare pedale frizione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Regolare pedale frizione

Salve a tutti,
    ho la frizione che stacca quando il pedale a fine corsa, la cui cosa mi infastidisce un p.
    La regolazione avviene da sotto la batteria (ho una saxo 1.0) e qui c' una bella foto:
    http://imageshack.us/photo/my-images...oto0051gg.jpg/
    chi mi spiega come regolarla?
    Grazie a tutti
    Citroen Saxo 1.0i

Re: Regolare pedale frizione

sono curioso anche io...!

Commenta

da quello che ho capito dal manuale, allenti il controdado, stringi o allenti il dado a seconda di come vuoi regolare la frizione, riserri il controdado.
      Citroen Saxo 1.0i

Commenta

classica frizione con comando a cavo d'acciaio.
        si regola con dado e controdado, pi si svita, pi la frizione attacca in basso.
        Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

Dunque, se devi premere tutto il pedale per far staccare la frizione, potrebbe esserci uno dei seguenti difetti:
          1 - il cuscinetto non spinge fino in fondo la molla a diaframma e cos il disco sfiora il piatto spingidisco di ghisa e quindi avverti il trascinamento;
          2 - il disco non scorre bene sull'alberino del cambio e rimane troppo vicino al volano;
          3 - il kit ha subito un contraccolpo accidentale (come per esempio la rottura del bimassa) e le molle di richiamo dello spingidisco non lavorano pi bene;
          4 - devo pensare ad altre cause?

Attenzione per se regoli il cavo in modo da avere meno corsa per staccare potresti anche far lavorare la frizione costantemente come se avessi il piede sul pedale, e di conseguenza abbrevi la vita del kit.

Commenta

Sto operando...
          X