Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema freni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema freni

    ciao, ho appena montato dei dischi forati e baffati con pastiglie apposite sulla mia punto sporting, fina a che freno a basse volocità tutto ok, quando freno da 100-120 km/h la macchina nn frena più!! cioè mi manca la pressione sul pedale del freno che scende fino a fondo corsa, e la macchina "scivola" senza mordente, l'Abs nn fà tempo neanche a entrare.. Da notare che la prima frenata a freddo me la fà perfetta, mi fermo subito, le altre via via peggiorando anche lasciando riposare 3-4 minuti.. mi hanno detto che potrebbe essere l'olio con gradazione troppo bassa (dot 4 anzichè 5) che scaldandosi evapora e quindi come tutti i gas si comprime nn dando così pressione all'impianto.. voi cosa ne dite?

  • #2
    ...ma l'hai fatto il rodaggio all'impianto?...e l'hai fatto bene?...può essere l'olio, non so, ma se hai bruciato le pastiglie o i dischi...BOH!!!
    Ypsilon Tuning Club sul forum
    C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
    Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
    Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
    Nati nel 1982 Socio n°13
    ElaborarE Dj Club Member N°3
    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

    Commenta


    • #3
      Probabile che sia acqua nel circuito dei freni.

      Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
      Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
      Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

      Commenta


      • #4
        rodaggio...

        di rodaggio ne ho fatto poco, si e no 70km, ma la prima volta che ho dovuto frenare violentemente, lo è stato x necessità.. e vedere che la macchina nn si ferma.. nn è proprio bello.. ok il rodaggio va bene, ma se devo frenare improvvisamente che almeno freni!

        Commenta


        • #5
          acqua... nn so, l'hanno riepito ex novo l'impianto frenante, poi ho anche eseguito con loro lo spurgo per eventuale aria nell'impianto, e anche di perdite nn ne ho.. secondo me o è la pompa o il liquido dei freni..

          Commenta


          • #6
            Presa d'aria

            Anch'io ho montato dischi baffati e bucati con pastiglie Momo, ma non ho mai avuto problemi di questo tipo, anzi più si riscaldano più frenano, dovresti controllare la presenza di acqua o di aria nell'impianto oppure provare un altro tipo di pastiglie. Io ne ho dovuti cambiare tre tipi prima di trovare quelle giuste.
            Fammi sapere se risolvi il problema. Ciao
            Guarda la mia Tipo Blade - Socio fai da te dell' Etna Tuning Club (Catania)Il il club sul forum
            T ipo T uning C lub - Presidente - Il sito del club
            FIAT - GARAGE Member #008 FAIDATETuningClub - 45 WRC Padova
            1° Classificato categoria Interni - Raduno Le Ciminiere - 16 maggio 2004 - Catania
            Sara'S Owner
            [Arghh] Primario del Reparto di Neuropsichiatria del Forum [Arghh]

            Commenta


            • #7
              Se però non hai fatto un buon rodaggio delle pastiglie e dischi (eccessivo surriscaldamento dei materiali nuovi per esempio frenate anche lievi ma prolungate) potrebbero essere rovinate o le past o i dischi o entrambi e questo giustificherebbe la mancanza di potere frenante! Quando sono nuove le pastiglie, o tutto quanto è normale che non frenino un granchè, ma non per questo devo rovinare il materiale che ho montato, basta andare più piano!!! Controlla il colore dei dischi e la superficie delle pastiglie, se è tutto a posto...è qualcos'altro! Sicuramente con il dot5 migliora il comportamento, però il resto deve essere a ok!
              Ypsilon Tuning Club sul forum
              C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
              Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
              Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
              Nati nel 1982 Socio n°13
              ElaborarE Dj Club Member N°3
              GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

              Commenta


              • #8
                Per me non e' ne acqua,ne il liquido con gradazione bassa(io ho il 4 e nn ho mai avuto problemi ne sulle 3 macchine ne sulle 3 moto).
                L'unica puo' essere aria nel condotto(mi e' capitato con la moto,ed era spugnoso,ma frenava)oppure rodaggio errato..........frenate decise e corte vanno bene,frenate lunghe decise o morbide nn vanno bene perche' la frenata lunga fa aumentare la temperatura del tutto.
                ciao
                C.T.I. MEMBER V.eT.roR.esina Club –The President
                °°°F.F.C. FordFiestaClub- XXX Member°°° ***SITO CLUB***
                Socio onorario Opel Corsa Club
                PRISCILLA fun club – member n°21
                Non conta quanto stai vicino alla macchina........l'importante e' che quando ti allontani inserisci l'antifurto
                Agente Segreto P.I.

                Commenta

                Sto operando...
                X