annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gioco volante in profondità e in verticale punto mk1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• gioco volante in profondità e in verticale punto mk1

ragazzi altro quesito ( già che ci sono)
    la mia punto mk1 (55) senza airbag e senza il piantone con posizione regolabile, ha preso "gioco, cioè se tiro avanti verso di me il volante viene in avanti di 1 mm circa, se lo tiro verso l'alto idem, e se da fermo giro il volante in una posizione o nell'altra sento un rumore e un gioco prima di girare effettivamente le ruote di qualche mm di rotazione del volante, è una cosa risolvibile con poco?? è pericoloso girare così?? perchè un minimo lo faceva anche quella 55 che avevo prima, ma questa da quando l'ho "assettata" è peggiorata in 1 anno....
    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
    Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

Re: gioco volante in profondità e in verticale punto mk1

Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
    ragazzi altro quesito ( già che ci sono)
    la mia punto mk1 (55) senza airbag e senza il piantone con posizione regolabile, ha preso "gioco, cioè se tiro avanti verso di me il volante viene in avanti di 1 mm circa, se lo tiro verso l'alto idem, e se da fermo giro il volante in una posizione o nell'altra sento un rumore e un gioco prima di girare effettivamente le ruote di qualche mm di rotazione del volante, è una cosa risolvibile con poco?? è pericoloso girare così?? perchè un minimo lo faceva anche quella 55 che avevo prima, ma questa da quando l'ho "assettata" è peggiorata in 1 anno....
    Cuscinetto del piantone.
    Tipico delle punto "vecchiette", a quanto pare risolto post '97.
    Al di là della sensazione squallida di posticcio, non succede niente...comunque se rimedi un piantone nuovo (ovvero usato allo sfascio ) magari con regolazione in altezza, risolvi subito. Venti minuti e si cambia...
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

quello con la regolazione in altezza evita il tutto?? quindi cambiando solo il piantone risolvo?? ottimo posso montare anche un piantone di una punto con servosterzo o cambia??

e importante: la sequenza per smontare un piantone da una punto mk1 e gli attrezzi quali sono?? così appena ho 2 ore libere vado a caccia
      Ultima modifica di Stefano i.e.; 25-09-2012, 12:21.
      Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

Commenta

Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
        quello con la regolazione in altezza evita il tutto?? quindi cambiando solo il piantone risolvo?? ottimo posso montare anche un piantone di una punto con servosterzo o cambia??

e importante: la sequenza per smontare un piantone da una punto mk1 e gli attrezzi quali sono?? così appena ho 2 ore libere vado a caccia
        Il piantone si guasta a prescindere, regolazione in altezza o meno.
        Però essendo uguali fuori puoi applicare anche quello regolabile, se non lo hai già, ovviamente sostituendo anche i gusci intorno per fare spazio alla leva di sgancio.

La procedura è quantomai semplice: togli i gusci intorno, scolleghi i connettori sul devioluci, togli la vite sulla scatola sterzo in fondo (vite da 8mm, chiave da 13 ), 4 dadi da 6 (chiave da 10 mm) e ti porti via in blocco il piantone con su tutto lo sterzo ed il devio.
        Poi lo rimonti di là, paro paro ( o cambiando devio e sterzo a seconda della necessità. )
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

ottimo appena brinco la 75 che devo spolpare me lo porto via grazie
          Fiat Punto 55 s:

Commenta

Sto operando...
          X