annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PUNTO 1.9 JTD .... Help!!!! Radiatorino ...... !!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• PUNTO 1.9 JTD .... Help!!!! Radiatorino ...... !!!

Ciao a tutti,

Fresco fresco di registrazione su questo forum, che già seguivo da utente "anonimo" , vi devo chiedere aiuto.
    Il problema è il seguente :

Ho una Punto 1.9 JTD del 2002 che da tre giorni mi sta facendo impazzire, praticamente ho un lago dal lato del passeggero, il liquido che va a finire sul tappetino è quasi sicuramente quello stesso del radiatore principale della macchina ( ho provato con un fazzoletto bianco e diventa blu se lo poggio sul tappetino inoltre si appanna tutto il vetro anche se non apro l'aria calda e se può esservi utile l'aria calda funziona ugualmente ) , siccome il livello del liquido non mi dura neanche 1 giornata e quindi col rischio di fondere tutto , volevo sapere se qualcuno mi può spiegare pazientemente e passo passo come escludere tale "radiatore dell'abitacolo" ( dove praticamente devo mettere le mani ).
    La macchina la uso molto in 1 anno ci faccio anche 45.000km .
    PLEASE HELP ME !

Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità

Re: PUNTO 1.9 JTD .... Help!!!! Radiatorino ...... !!!

se ho capito bene vuoi togliere il radiatore piccolo
    te lo sconsiglio

Commenta

Originariamente inviato da xenonevolution Visualizza il messaggio
      se ho capito bene vuoi togliere il radiatore piccolo
      te lo sconsiglio
      Anche senza toglierlo magari fare in modo che non prenda più acqua dal radiatore del motore ...... ho praticamente una pozza d'acqua sia dal lato guidatore che dal lato passeggero e pare peggiorare sempre più!

Va bene qualsiasi consiglio pur di non far accadere più questa rottura....... non la porto dal meccanico perchè mi spennerebbe almeno 350€ da quello che ho visto sul WEB nei vari forum....!

Help PLEASE!!!!!!!

Commenta

Discorso generico ma che potrebbe comunque essere utile: il radiatore riscaldamento di solito è montato tra plancia e motore, con relative tubazioni.

Per cominciare potresti togliere un pò di plastiche della Punto in zona piedi, individuare il percorso dell'acqua e a motore in moto cercare di capire da dove arriva la perdita.

Se si tratta del radiatore ne devi recuperare nuovo, come pure se è un tubo crepato.

Se hai fortuna può essere una semplice fascetta lenta!

In bocca al lupo!
        Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
        a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
        e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

Commenta

Se il radiatorino è rotto e non vuoi sostituirlo, Individua i tubi che dal circuito di raffreddamento entrano nell'abitacolo,li disconnetti dal radiatorino e con un tubo di plastica di adeguate di dimensioni(lo trovi al brico) metti i tubi del raffreddamento in comunicazione tra loro. non sempre è un operazione agevole in quanto i tubi sono preformati e a volte tocca tagliare.

Il mio consiglio peró e sostituirlo con uno nuovo in quanto con il freddo in macchina non ci stai.a volte è possibile sostituire il radiatore semplicemente smontandolo dalla torretta di aerazione (4viti e 2 fascette).a volte invece tocca tirar giù tutta la torretta che nella migliore delle ipotesi devi semplicemente scollegarla dal cruscotto....nella peggiore devi togliere tutto il cruscotto

Originariamente inviato da RaffRaff Visualizza il messaggio
          Anche senza toglierlo magari fare in modo che non prenda più acqua dal radiatore del motore ...... ho praticamente una pozza d'acqua sia dal lato guidatore che dal lato passeggero e pare peggiorare sempre più!

Va bene qualsiasi consiglio pur di non far accadere più questa rottura....... non la porto dal meccanico perchè mi spennerebbe almeno 350€ da quello che ho visto sul WEB nei vari forum....!

Help PLEASE!!!!!!!

Commenta

come ti hanno già detto nel vano motore ci sono due tubi in gomma del circuito di raffreddamento(se non ricordo male da 25mm) che entrano nell'abitacolo e si trovano vicini tra loro.....li stacchi dagli innesti e li unisci tra loro con un pezzo di tubo o in plastica o in metallo.
            in questo modo hai escluso il radiatorino interno.............però cambialo perchè se no stai senza riscaldamenti.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

prima di tutto bisogna capire perche' perde..
              se e' un problema di pressione del circuito, e' inutile sostituirlo,
              perche il problema, prima o poi si ripresenta...
              bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
              http://www.mulliner.org/pc.cgi

Commenta

nel 99% dei casi perde perchè si rovinano le culatte in plastica sul collegamento col corpo radiatore in alluminio

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Sto operando...
                X