annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto III che saltella...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fiat Punto III che saltella...

Ciao a tutti!
    Espongo il problema: qualche tempo fa ho fatto sostituire gli ammortizzatori alla mia Punto III mjet, credo che la marca sia Boge (o qke nome simile)...sta di fatto che subito dopo averli montati ho notato una strana rigidità della macchina sulle sconnessioni; in altre parole è come se fosse più "dura", per cui quando prendo fosse e fossette dà l'impressione di rimbalzare. Nello stesso tempo, però, noto anche che in curva il rollio è abbsatanza accentuato
    da cosa può dipendere tutto questo? Il mecca mi ha detto che gli ammortizzatori installati non sono nè più duri, nè più morbidi degli originali, però ha notato anche lui che effettivamente la makkina è molto più dura nella compressione delle molle...
    che faccio? devo agire su qualche altro componente??? grazie a tutti
    "Io speriamo che me la chiavo"

Re: Fiat Punto III che saltella...

gli ammortizzatori ad olio tendono ad essere un pelo piu' rigidi, ma non si scaricano.
    a gas sono piu' morbidi, ma hanno una durata piu' limitata.
    se sono stati montati correttamente, probabilmente hanno bisogno di un po' di rodaggio.
    cmq. puoi anche controllare premendo verso il basso l'auto.
    Se si acquistano ricambi originali FIAT, vai sul sicuro.
    Invece con i ricambisti nostrani, bisogna fare piu' attenzione,
    spesso mi sono capitati venduti per nuovi probabili "resi o riciclati"
    da altri meccanici palesemente difettosi.
    bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
    http://www.mulliner.org/pc.cgi

Commenta

Re: Fiat Punto III che saltella...

Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio
      cmq. puoi anche controllare premendo verso il basso l'auto.
      facendo questa prova, per spingere giù la macchina ci vuole molta, ma mooolta forza! ed è quello ke mi fa venire sti dubbi...
      "Io speriamo che me la chiavo"

Commenta

Sto operando...
      X