Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat croma 1.9 mjet 150cv c.a.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiat croma 1.9 mjet 150cv c.a.

    Salve,mi sono appena registrato perchè vorrei sapere se a qualcuno di voi è successa una cosa analoga alla mia:dunque,ero alla guida della croma,quando,dopo aver appena percorso 300/400 metri,tenendo l'acceleratore premuto anche a fondo,non ne voleva sapere di andare su di giri,fino a che si è fermata.Mettendola in folle,e accelerando,niente,morta....non sale di giri.Resta in moto,è silenziosissima,tiene il minimo ma di salire di giri con l'acceleratore non ne vuole sapere.Ho provato a leggere su altri forum e parlano di Valvola egr e Fap....ma queste,possono causare quest'anomalia?tra l'altro,il computer di bordo,non dà nessun messaggio,zero.....cosa ne pensate?cosa potrebbe essere??Grazie mille,Gabriele

  • #2
    Re: Fiat croma 1.9 mjet 150cv c.a.

    Si potrebbe essere l'EGR tappata, sui multijet è ordinaria amministrazione, sulla Stilo di mio cognato è successo qualcosa di simile pochi mesi fa.
    Non era neanche effettivamente tappata, c'era un accumulo di fuliggine che aveva ostruito parzialmente il condotto, eppure bastava per far morire il motore oltre i 2000 giri.
    Smontata e pulita, è tornata come nuova.
    A prescindere se sia questo il problema, su quel motore ti consiglio di farla pulire spesso, diciamo ogni tagliando (15-20000km), compresa pulizia con spray apposito di tutto il sistema d'aspirazione, e una passatina delicata al debimetro con uno spray per contatti elettrici.

    Commenta


    • #3
      Avuto stesso identico problema sulla mia alfa 147 1.9 jtdm 120 cv..a tavoletta l auto nn ne voleva sapere d andare avanti..senza avvisi o spie sul computer d bordo..lo smontata,pulita per bene dalle morchie,rimontata ....l auto un missile come prima..!!

      Commenta

      Sto operando...
      X