annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riparazione manicotto turbina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riparazione manicotto turbina

Ho letto su un tagliando fatto a una MERCEDES CLK 320 CDI con 110.000km ed elencava RIPARAZIONE MANICOTTO TURBINA... nel vedere però come hanno riparato, mi è venuto su qualche dubbio... ora non so bene che tubo sia e quindi che entità di pressioni si parli... per farvi capire questo motore ha in fondo la turbina e ad essa in modo frontale è montato un tubo di gomma su cui poi si ramifica in due parti collegandosi teoricamente ai due tubi di aspirazione... bene questo tubo di gomma collegato alla turbina la crepa è stata riparata mettendo stile nutella una sostanza bicomponente... ma secondo voi un lavoro fatto in tal modo è valido, può durare? o è una emerita cazzata?
    Auto possedute:

- Fiat Punto 55 MK1
    - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
    - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
    - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
    - to be continued...

Re: Riparazione manicotto turbina

hai una foto del manicotto? sono curioso di sapere com'è fatto...
    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

una foto reale della riparazione non l'ho... ma in questa foto si capisce molto chiaramente di che tubo sto parlando... in poche parole è quello che si collega frontalmente alla turbina che poi si ramifica in due collegandosi se ho capito bene ai due gruppi di aspirazione
      Auto possedute:

- Fiat Punto 55 MK1
      - to be continued...

Commenta

il manicotto lo sappiamo qual'è va dalla turbina all'intercooler,la foto la volevamo del tubo con la nutella sopra hahahahaha
        è strana come cosa,anzi io non l'ho mai vista fare,quando è rotto si sostituisce

Commenta

[

Commenta

ahahahahah sto morendo ahahah

Commenta

La prima volta che sento che si ripara un manicotto di solito si sostituiscono direttamente anche solo per l'affidabilità...

Commenta

Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                il manicotto lo sappiamo qual'è va dalla turbina all'intercooler,la foto la volevamo del tubo con la nutella sopra hahahahaha
                è strana come cosa,anzi io non l'ho mai vista fare,quando è rotto si sostituisce
                se ho capito bene non dovrebbe essere quello dell'intercooler che è di metallo... ma è semplicemente quello di gomma che si collega all'aspirazione, la motivazione adottata è stata che il ricambio costa sui 300euro ma tanto il bicomponente utilizzato dura di più della gomma del tubo
                Auto possedute:

- Fiat Punto 55 MK1
                - to be continued...

Commenta

ma teoricamente questa auto che ti dicono anche quante volte vai in bagno lol se si presenta bassa pressione nella turbina, che come ho capito è l'unica cosa che può succedere perchè in quel punto potrebbe entrare aria non soggetta a misurazione dal debimetro, si accende qualche spia?
                  Auto possedute:

- Fiat Punto 55 MK1
                  - to be continued...

Commenta

per me è un lavoro a cani fare una cosa del genere....specie su un auto di un certo livello.......i manicotti in gomma una volta crepati si sostituiscono perchè probabilmente se si sono rotti è perchè la gomma è ormai "cotta" dal calore

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Sto operando...
                    X