Ho letto su un tagliando fatto a una MERCEDES CLK 320 CDI con 110.000km ed elencava RIPARAZIONE MANICOTTO TURBINA... nel vedere però come hanno riparato, mi è venuto su qualche dubbio... ora non so bene che tubo sia e quindi che entità di pressioni si parli... per farvi capire questo motore ha in fondo la turbina e ad essa in modo frontale è montato un tubo di gomma su cui poi si ramifica in due parti collegandosi teoricamente ai due tubi di aspirazione... bene questo tubo di gomma collegato alla turbina la crepa è stata riparata mettendo stile nutella una sostanza bicomponente... ma secondo voi un lavoro fatto in tal modo è valido, può durare? o è una emerita cazzata?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Riparazione manicotto turbina
Comprimi
X
-
Re: Riparazione manicotto turbina
una foto reale della riparazione non l'ho... ma in questa foto si capisce molto chiaramente di che tubo sto parlando... in poche parole è quello che si collega frontalmente alla turbina che poi si ramifica in due collegandosi se ho capito bene ai due gruppi di aspirazioneAuto possedute:
- Fiat Punto 55 MK1
- Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
- Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
- Mercedes CLK 320CDI Cabrio
- to be continued...
Commenta
-
Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggioil manicotto lo sappiamo qual'è va dalla turbina all'intercooler,la foto la volevamo del tubo con la nutella sopra hahahahaha
è strana come cosa,anzi io non l'ho mai vista fare,quando è rotto si sostituisceAuto possedute:
- Fiat Punto 55 MK1
- to be continued...
Commenta
-
ma teoricamente questa auto che ti dicono anche quante volte vai in bagno lol se si presenta bassa pressione nella turbina, che come ho capito è l'unica cosa che può succedere perchè in quel punto potrebbe entrare aria non soggetta a misurazione dal debimetro, si accende qualche spia?Auto possedute:
- Fiat Punto 55 MK1
- to be continued...
Commenta
-
per me è un lavoro a cani fare una cosa del genere....specie su un auto di un certo livello.......i manicotti in gomma una volta crepati si sostituiscono perchè probabilmente se si sono rotti è perchè la gomma è ormai "cotta" dal calore
IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®
Commenta
Commenta