Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vibrazione leva cambio nissan terrano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vibrazione leva cambio nissan terrano

    Salve ragazzi, ho aperto questa nuova discussione perchè cercando sul forum pare che non ci fosse nulla di simile;
    da qualche giorno sul terrano di mio padre, 2.7 td del 2000, all'accensione in folle, le leve del cambio e delle ridotte hanno un tremolio abbastanza accentuato, per qualche secondo, dopo di che tutto ritorna normale.(Questa anomalia si presenta sia a motore caldo che freddo, ma gia con un paio di accelerate si assesta).
    Le marce entrano bene, senza nessun problema e durante la marcia non si avvertono problemi. In officina gli hanno detto che potebbe trattarsi o delle candelette, oppure dell'impianto di iniezione un po sporco?
    Voi cosa ne pensate?
    Grazie

  • #2
    Re: vibrazione leva cambio nissan terrano

    Le candelette no, gli iniettori sporchi nì, nel senso che possono contribuire (assieme ai collettori sporchi) a far borbottare e quindi vibrare più del solito il motore al minimo, ma insomma, sono cose di cui ti accorgi perchè, oltre a sentire che il motore gira irregolare, vedi anche la lancetta dei giri che fa su e giù.

    Secondo me può essere qualche supporto del motore o meglio ancora del cambio, che non fa il suo dovere.

    Commenta


    • #3
      Re: vibrazione leva cambio nissan terrano

      io avevo pensato a problemi riguardanti l'alimentazione,oppure a qualche tubo che perde, i supporti credo siano buoni altrimenti la vibrazione ci sarebbe sempre...
      in settimana la porto in officina cmq

      Commenta


      • #4
        Re: vibrazione leva cambio nissan terrano

        Le vibrazioni sono più accentuate all'avviamento o comunque al minimo, in marcia te ne accorgi quando hanno perso tutta la gomma e risuonano. Poi i vecchi diesel vibrano già di loro parecchio e i supporti penso siano più sollecitati.
        Un tubo che perde o un problema di alimentazione non so come possano far vibrare la leva del cambio, possono far girare il motore in modo irregolare soprattutto al minimo, ma la leva non dovrebbe avere vibrazioni anomale per questo.

        Commenta


        • #5
          Re: vibrazione leva cambio nissan terrano

          beh il motore è collegato al cambio, all'accensione evidentemente c'è qualche problema a livello di combustione percui nasce la vibrazione che arriva al cambio, infatti se accelero la vibrazione sparisce

          Commenta


          • #6
            Re: vibrazione leva cambio nissan terrano

            Si, ma se i supporti fanno il loro dovere non si dovrebbero verificare vibrazioni anomale (tranne che non ci siano problemi al volano o al parastrappi frizione), è proprio quello che devono fare. Comunque più che l'alimentazione guarderei, oltre ai supporti, il motorino d'avviamento.

            Commenta


            • #7
              Re: vibrazione leva cambio nissan terrano

              i supporti sono dimensionati per determinate frequenze, e poi se fossero i supporti il tremolio ci sarebbe sempre...
              il motorino non saprei, la messa in moto è ok e rumori non se ne sentono...
              bah staremo a vedere quello che mi dicono in officina

              Commenta

              Sto operando...
              X