annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Fiat 500 - 900 ie] Minimo Alto dopo ripristino ricircolo vapori olio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [Fiat 500 - 900 ie] Minimo Alto dopo ripristino ricircolo vapori olio

Salve a tutti,

come da oggetto , l'altro giorno mentre facevo manutenzione ordinaria ho deciso di ripristinare il tubicino del ricircolo vapori olio motore (perché si era deformato in seguito ad una vecchia sistemazione con fascette).

Faccio il ripristino, accendo il motore e noto con stupore che il minimo č molto alto, sia a motore freddo che caldo.

tutti i sensori sembrano in ordine (nessuna spia avaria accesa) ed inoltre se provo a tappare il tubo sento che il motorino passo-passo corregge automaticamente il minimo dell'auto ma se stacco il connettore del motorino, il motore non cambia comportamento e rimane sempre "accelerato"

cosa posso controllare prima di portarla dal meccanico?

grazie
    Ultima modifica di ShOk3R; 15-06-2014, 10:12.

Re: [Fiat 500 - 900 ie] Minimo Alto dopo ripristino ricircolo vapori olio

Ciao,vedo nessuno ti ha risposto,hai scritto giorni fa e forse hai risolto,comunque č facile che anche se lo hai rifatto aspira aria,di solito quando avevo auto sulle quali quel tubo si crepava o bucava e quindi tirava aria,il minimo restava accelerato o comunque irregolare (specie sulla mia golf 3,andavano cambiati ogni 80 mila),quindi controlla che sia tutto in ordine e non so se lo hai fatto tu o se hai preso il suo nuovo originale,nel caso costa poco,lo trovi,metti il suo e vai tranquillo....e controlla un tubicino che va dalla scatola filtro a non ricordo dove,č piccolo,nero in gomma, del diametro di 6 o 7 mm,forse ti si č crepato quello o nel maneggiare ti si č staccato,controlla e vedrai che probabilmente sarŕ una scemata di queste

Commenta

Sto operando...
    X