annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fiat punto 1.2 8v va a 2 cilindri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• fiat punto 1.2 8v va a 2 cilindri

Salve a tutti, ho un problema con una fiat punto seconda serie multipoint 1.2 8v, l'auto va a 2 cilindri ed ho la spia mil accessa. Ho letto sul forum che il problema potrebbe essere la centralina iaw, cosi ho controllato se effettivamente non arriva il segnale alla bobina 1 dei pistoni 1-4 (quelli che non bruciano), ed il segnale arriva e le candele fanno anche la scintilla. Per sicurezza ho sostituito tutte e 4 le candele (erano molto usurate) ma il difetto rimane. Cosa potrebbe essere secondo voi?
    Grazie in anticipo a tutti.

Re: fiat punto 1.2 8v va a 2 cilindri

Originariamente inviato da salvom93 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un problema con una fiat punto seconda serie multipoint 1.2 8v, l'auto va a 2 cilindri ed ho la spia mil accessa. Ho letto sul forum che il problema potrebbe essere la centralina iaw, cosi ho controllato se effettivamente non arriva il segnale alla bobina 1 dei pistoni 1-4 (quelli che non bruciano), ed il segnale arriva e le candele fanno anche la scintilla. Per sicurezza ho sostituito tutte e 4 le candele (erano molto usurate) ma il difetto rimane. Cosa potrebbe essere secondo voi?
    Grazie in anticipo a tutti.
    Io sinceramente non penso sia la centralina, in ogni caso sostituirla non č nč economico nč strasemplice per via della scodifica.

Io prenderei in esame anzitutto le 2 sonde lambda, poi le bobine e anche i cavi candela. Forse in questo caso una buona diagnosi elettronica fatta da un meccanico puň essere utile.

La sonda lambda non c'č modo di testarla, la puoi solo pulire o cambiare, i cavi candela andrebbero testati con un multimetro estremamente preciso. Bisognerebbe vedere quanti Km ha la macchina e se ha mai sostituito cavi candela, le bobine e le sonde lambda. Certo se le candele comunque funzionano sembra piů un problema di carburazione, quindi propenderei per una sonda lambda che manda un segnale totalmente sballato. Comunque bisogna verificare tutto sul campo, o si hanno degli indizi precisi sul problema oppure bisogna cominciare a cambiare i pezzi succitati partendo dai piů probabili/meno costosi (cosa che fanno molti meccanici). La centralina non la vedo come la causa piů probabile a meno che non vi sia qualche elemento ti fa propendere per essa che io non conosco (a parte quello che si dice in giro, ma ci sono comunque diverse scuole di pensiero).

Commenta

Da computer con multiecuscan mi da errore p0351 bobina1, che anche se fa la scintilla ho provato a sostituirla con una nuova. Non so piů dove sbattere

Commenta

Prova a vedere se in concessionaria ti possono aggiornare la centralina, anche se potrebbe non bastare.

http://www.tredlab.it/anomalia/216/p...panda-169.aspx

Commenta

Arriva la benzina ai due cilindri incriminati? Affinche un motore a scoppio funzioni necessitano carburante e corrente (detonatore). Il primo corredato di comburente (aria)
          [

Commenta

Sto operando...
          X