Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione tubo mandata benzina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione tubo mandata benzina

    Nel cambiare il filtro benzina sulla mia Punto 1.2 16v del 97 si è letteralmente frantumato l'attacco rapido del tubo di mandata che si attacca al filtro e va verso il motore, intanto volevo chiedervi che voi sapete è un unico tubo oppure verso metà strada esistono altri attacchi rapidi in caso di sostituzione parziale del tubo?

    Nel caso fosse da cambiare tutto il tubo di mandata, eventualmente esiste solo come ricambio originale o posso trovare qualcosa di concorrenza? all'incirca su che somme siamo?

    Momentaneamente il tubo è stretto al beccuccio del filtro tramite una fascetta metallica... e sembra che non perda niente, però appunto non voglio andare troppo in giro in questo modo
    Auto possedute:

    - Fiat Punto 55 MK1
    - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
    - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
    - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
    - to be continued...

  • #2
    Re: Sostituzione tubo mandata benzina

    sei un caso anomalo....di solito cambiando il filtro su Punto Mk1 e Lancia Y si rompe il beccuccio sulla pompa annegata nel serbatoio....comunque sono cose che capitano.
    se la riparazione attuale è ben fatta, non vedo qual'e' il problema a lasciarla come definitiva: cambiare tutto il tubo non è semplice, e per decenni si sono messi i tubi benzina con una fascetta metallica...

    Commenta


    • #3
      Re: Sostituzione tubo mandata benzina

      nel caso fosse un unico tubo è una bella rottura la sostituzione ma penso un meccanico con un ponte sia abbastanza facile, non basta seguire la relativa canalina fino al flauto iniettori, poi l'impianto è autospurgante, certo con il solo crick diventa molto complicata la sostituzione

      il timore che ho è il costo del tubo... su internet ad esempio non trovo niente sui classici siti di ricambi online
      Auto possedute:

      - Fiat Punto 55 MK1
      - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
      - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
      - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
      - to be continued...

      Commenta


      • #4
        Il tubo si trova a metraggio e si trovano anche gli innesti rapidi...
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • #5
          Re: Sostituzione tubo mandata benzina

          ottimo nel mio caso basta acquistare il solo innesco rapido... mi sai consigliare dove posso trovare l'occorrente?
          Auto possedute:

          - Fiat Punto 55 MK1
          - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
          - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
          - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
          - to be continued...

          Commenta


          • #6
            Re: Sostituzione tubo mandata benzina

            da quello che so io sotto la carrozzeria passa un tubo metallico,
            quindi il tubo di gomma dovrebbe essere lungo circa mezzo metro.
            però bisogna vedere.
            tubi e attacchi a baionetta si vendono all' autoricambi.
            di solito a merà strada, quando si innestano al tubo metallico c'è la fascetta metallica "rapida".
            In pratica se vai dal meccanico, sul ponte fai in un attimo.

            Commenta


            • #7
              Re: Sostituzione tubo mandata benzina

              ma poi esistono strumenti apposta ad esempio pinze per chiudere attacco rapido e tubo ma poi dite si riesce a dare le giuste curvatore classiche del tubo originale essendo un tubo abbastanza rigido?
              Auto possedute:

              - Fiat Punto 55 MK1
              - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
              - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
              - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
              - to be continued...

              Commenta

              Sto operando...
              X