Ciao ragazzi, come regalo di Natale è giunta quello che, forse per pessimismo, prevedo essere un bel problema.

Ho iniziato a sentire in marcia un rumore proveniente dal vano motore, continuo e costante, come se qualcosa stridesse leggermente. Non so descrivervelo, ma da come cambia rapidamente le sue due note mi immagino qualche corpo rotante o simile.

Ripromettendomi di portarla in officina subito dopo le feste ho atteso, ma il rumorino in questione si è fatto sempre più intenso, fino a sfociare oggi in qualche fischio durante la marcia che si aggiunge al già conosciuto e fastidioso suono.

Mi sono fermato subito e poco prima di spegnere ho notato che una volta in sosta quel rumore sparisce, ma basta sfiorare il pedale del gas anche da fermo per sentir ripartire il macabro coretto con ahimé, ormai fischi :O

Aprendo il cofano mi sembra che il tutto abbia origine da sotto il coperchio delle punterie, ma potrei sbagliarmi e attendo la visita dal meccanico per avere risposte certe. Nel dubbio per ora resta ferma sotto casa.
Secondo voi che potrebbe essere? Piove sempre sul bagnato...