Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vetro scende ma non sale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vetro scende ma non sale

    Salve a tutti, ho portato oggi la mia macchina da un carrozziere per un problema al finestrino lato guida. Scende senza problemi ma poi a risalire non ce la fa, sale di poco, poi sempre più lento fino a "mollare" e ritornare giù automaticamente. Il carrozziere ha detto che è da sostituire la guida, costo totale manodopera inclusa 160€. Che ne pensate come prezzo?
    Grazie.

  • #2
    Re: Vetro scende ma non sale

    smontare e rimontare il pannello delle portiere e l'alzavetro è un lavoro abbastanza complesso.
    Se torna a funzionare il prezzo è buono.

    Commenta


    • #3
      Re: Vetro scende ma non sale

      Grazie per la risposta. Faccio un'ultima domanda che probabilmente è solo un viaggio mentale mio, potrebbe essere che la sostituzione di tutta la guida non fosse necessaria, e bastasse "raddrizzare" qualcosa? Oppure quando succedono queste cose è sempre necessaria la sostituzione? Posso capire che dipenda dal genere di danno...

      Commenta


      • #4
        Re: Vetro scende ma non sale

        Bhe kibido tieni presente come può essere fatto il genere umano ( meccanici ) che ultimamente in tempo di crisi spesso molti pensano solamente al profitto....
        Considerare l'eventuale "raddrizzamento della guida" era una possibile alternativa alla sostituzione competa di essa, ma può magari capitare in futuro che ritorni il problema.
        A sto punto una guida nuova non può altro che farti stare sereno per una corretta scorrevolezza del tutto, e quest'estate potrai far sentita la tua musica a chi vorrai !
        Un abbraccio gio ! ✌️

        Commenta


        • #5
          Re: Vetro scende ma non sale

          io sulla Y prima serie di 13 anni, comprata usata, ha iniziato a farlo sul lato passeggero. solo che non avendo il limitatore antischiacciamento fortunatamente , non trovo ostacolo a chiuderlo. pregi e difetti delle sofisticazioni elettroniche. si tratta solo di aspettare qualche secondo in più e si chiude. ho anche lubrificato le guaine di scorrimento. è migliorata la velocità. quindi è il motorino elettrico ormai fuso. ho già preso il ricambio dallo sfascio, appena si blocca lo cambio (tanto è quello passeggero non c'è urgenza). ora l'auto è ferma da mesi ho provato ogni tanto durante le messe in moto , scorre bene ancora. controlla anche l impianto elettrico, magari hai solo un cavo piegato nel tubo gommoso della portiera.
          oppure un po di ossido (serve più corrente a rialzarlo, e passa male se c'è ossido)
          Ultima modifica di raza; 21-01-2015, 09:48.
          Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
          Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

          Commenta


          • #6
            Re: Vetro scende ma non sale

            Originariamente inviato da raza Visualizza il messaggio
            io sulla Y prima serie di 13 anni, comprata usata, ha iniziato a farlo sul lato passeggero. solo che non avendo il limitatore antischiacciamento fortunatamente , non trovo ostacolo a chiuderlo. pregi e difetti delle sofisticazioni elettroniche. si tratta solo di aspettare qualche secondo in più e si chiude. ho anche lubrificato le guaine di scorrimento. è migliorata la velocità. quindi è il motorino elettrico ormai fuso. ho già preso il ricambio dallo sfascio, appena si blocca lo cambio (tanto è quello passeggero non c'è urgenza). ora l'auto è ferma da mesi ho provato ogni tanto durante le messe in moto , scorre bene ancora. controlla anche l impianto elettrico, magari hai solo un cavo piegato nel tubo gommoso della portiera.
            oppure un po di ossido (serve più corrente a rialzarlo, e passa male se c'è ossido)
            Ho provato con dell'olio e lubrificante e per poco ha funzionato, ma poi il problema è ritornato. Grazie comunque.

            Commenta


            • #7
              Re: Vetro scende ma non sale

              probabilmente è la guida che si è "seccata" stringendo il vetro...anche se io controllerei anche il sistema alzavetro.

              160euro per sostituire la guida mi sembrano un pò esagerate...a meno che la guida costi da sola circa 100euro!!!

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • #8
                Re: Vetro scende ma non sale

                C'è un modo per verificarlo? Non saprei cosa cercare...

                Commenta

                Sto operando...
                X