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smontaggio iniettori 500 Abarth

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  • smontaggio iniettori 500 Abarth

    Buonasera a tutti,
    negli ultimi 6 mesi la mia abarth (60000 Km) ha avuto un p di problemi con l'iniezione. Spia motore accesa e motore che andava a 3 cilindri. Al tempo ho risolto con un flacone di "pulitore per iniettori" diluito in un pieno. Siccome per il problema si ripresenta ogni 5/6000 Km volevo risolvere definitivamente.
    Qualcuno sa spiegarmi la procedura per smontare gli iniettori?

    grazie

  • #2
    Al netto della certezza che il problema sia realmente a livello di iniettori, abbastanza semplice.
    Basta:
    Scollegare la batteria
    Togliere il coperchio sopra al motore
    Individuare il rail iniettori
    Scollegare i connettori elettrici sopra ai 4 iniettori
    Scollegare la tubazione carburante
    Rimuovere le viti che tengono il rail fermo sul collettore
    Tirare fuori lo stesso con tutti gli iniettori appesi.

    Poi basta togliere le mollette e separare gli iniettori dal flauto.
    Poi o si fanno pulire ad ultrasuoni, o si possono provare ed eventualmente sostituire...

    Per rimontare, procedimento inverso. Or nuovi, sempre.
    Ocio con i connettori, sono ben serrati e manovrando violentemente pu rompersi la parte elettrica sull'iniettore stesso.
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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    • #3
      Re: smontaggio iniettori 500 Abarth

      Dimenticavo...se al controllo dovesse essere dimostrato che oggettivamente gli iniettori sono "sporchi", intasati, parzialmente grippati o quel che sia, mi pare scontato che vada controllato tutto il sistema alimentazione tornando indietro fino al serbatoio, per appurare COSA e DOVE origina il guasto.
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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      • #4
        Re: smontaggio iniettori 500 Abarth

        ti ringrazio molto per l'aiuto. Stasera cerco di applicare la tua guida, se non riuscissi "torno" con delle foto per farmi aiutare.

        grazie 1000

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        • #5
          Re: smontaggio iniettori 500 Abarth

          Originariamente inviato da fedde.vts Visualizza il messaggio
          ti ringrazio molto per l'aiuto. Stasera cerco di applicare la tua guida, se non riuscissi "torno" con delle foto per farmi aiutare.

          grazie 1000
          Purtoppo non ho foto sottomano di un Fire "fresco" per indicarti cosa e dove... sarebbe andato bene anche uno Starjet o un 1368 aspirato, tanto sono quasi (quasi) uguali come disposizione dei componenti.
          Comunque in caso di dubbio magari falle due foto ben fatte, potrei anche evidenziare cosa v smontato.
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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