annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

smontaggio iniettori 500 Abarth

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nociva Racing
    ha risposto
    Re: smontaggio iniettori 500 Abarth

Originariamente inviato da fedde.vts Visualizza il messaggio
    ti ringrazio molto per l'aiuto. Stasera cerco di applicare la tua guida, se non riuscissi "torno" con delle foto per farmi aiutare.

grazie 1000
    Purtoppo non ho foto sottomano di un Fire "fresco" per indicarti cosa e dove... sarebbe andato bene anche uno Starjet o un 1368 aspirato, tanto sono quasi (quasi) uguali come disposizione dei componenti.
    Comunque in caso di dubbio magari falle due foto ben fatte, potrei anche evidenziare cosa và smontato.

Lascia un commento:

• fedde.vts
    ha risposto

ti ringrazio molto per l'aiuto. Stasera cerco di applicare la tua guida, se non riuscissi "torno" con delle foto per farmi aiutare.

grazie 1000

Lascia un commento:

• Nociva Racing
    ha risposto

Dimenticavo...se al controllo dovesse essere dimostrato che oggettivamente gli iniettori sono "sporchi", intasati, parzialmente grippati o quel che sia, mi pare scontato che vada controllato tutto il sistema alimentazione tornando indietro fino al serbatoio, per appurare COSA e DOVE origina il guasto.

Lascia un commento:

• Nociva Racing
    ha risposto
    Al netto della certezza che il problema sia realmente a livello di iniettori, è abbastanza semplice.
    Basta:
    Scollegare la batteria
    Togliere il coperchio sopra al motore
    Individuare il rail iniettori
    Scollegare i connettori elettrici sopra ai 4 iniettori
    Scollegare la tubazione carburante
    Rimuovere le viti che tengono il rail fermo sul collettore
    Tirare fuori lo stesso con tutti gli iniettori appesi.

Poi basta togliere le mollette e separare gli iniettori dal flauto.
    Poi o si fanno pulire ad ultrasuoni, o si possono provare ed eventualmente sostituire...

Per rimontare, procedimento inverso. Or nuovi, sempre.
    Ocio con i connettori, sono ben serrati e manovrando violentemente può rompersi la parte elettrica sull'iniettore stesso.

Lascia un commento:

• fedde.vts
    ha iniziato la discussione smontaggio iniettori 500 Abarth

smontaggio iniettori 500 Abarth

Buonasera a tutti,
    negli ultimi 6 mesi la mia abarth (60000 Km) ha avuto un pò di problemi con l'iniezione. Spia motore accesa e motore che andava a 3 cilindri. Al tempo ho risolto con un flacone di "pulitore per iniettori" diluito in un pieno. Siccome però il problema si ripresenta ogni 5/6000 Km volevo risolvere definitivamente.
    Qualcuno sa spiegarmi la procedura per smontare gli iniettori?

grazie
Sto operando...
X