annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema corpo farfallato Ford Fiesta mk6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema corpo farfallato Ford Fiesta mk6

Salve a tutti,

Mi presento, sono Giovanni, ho 19 anni e possiedo una ford fiesta mk6 del 2003 1.2 benzina 75cv da giugno 2014!

Passiamo al problema

premetto che la macchina ha sempre funzionato alla perfezione... Comunque a settembre mentre ero in autostrada (all'attivo 80000km circa) si accende la spia di avaria motore generale! La macchina tuttavia non dava nessun segno di malfunzionamento quindi proseguo e la porto in officina vicino casa; eseguono la diagnosi elettronica e quando me la restituiscono mi dicono di aver pulito interamente il corpo farfallato smontandolo fisicamente dal momento che era parecchio incrostato! Il che considerando il chilometraggio potrebbe essere anche normale!

Bhe il problema si ripresentato esattamente proprio ieri. Porto la macchina in officina e il responso stato di nuovo corpo farfallato assai incrostato! Chilometraggio 86000 km

com' possibile che in 6000 km si possa essere incorstato nuovamente cos tanto? Quale potrebbe essere il motivo?

Ribadisco che a parte qualche singhiozzamento con marce alte a freddo, non ho riscontrato problemi di nessun tipo!

Grazie mille in anticipo per le eventuali delucidazioni in merito!

Arivederci

Re: Problema corpo farfallato Ford Fiesta mk6

Bisognerebbe guardare il tipo di difetto memorizzato dall' analizzatore.
    Un difetto definito "corpo farfallato incrostato" non esiste.
    forse il difetto di arricchimento, o della regolazione del minimo.
    bisogna vedere.

Commenta

Re: Problema corpo farfallato Ford Fiesta mk6

se non mi sbaglio la prima volta citava un problema alla sonda lambda che hannp risolto pulendo il corpo farfallato che era messo parecchio male!
      questa volta in effetti non lo so, non ho chiesto il problema rilevato dalla diagnosi...

Commenta

Sto operando...
      X