annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa 147 - Problemi partenza (1000-2800rpm)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alfa 147 - Problemi partenza (1000-2800rpm)

Salve ragazzi possiedo un Alfa 147 1.6 105cv con impianto a metano.

Negli ultimi tempi ho problemi quando l'auto è fredda o almeno alla partenza al mattino in quanto a metano anche premendo l'acceleratore completamente giù si sposta a stento prendendo giri lentamente e solo superata la soglia dei 2800 inizia a muoversi normalmente, anche a benzina non è il massimo cioè rispetto al metano impiega meno per recuperare i giri ma comunque la risposta è lenta e se sono un po in salita a metano praticamente si spegne mentre a benzina più o meno riesco a recuperarla...

Ciò però succede solo quando l'auto è completamente fredda, mentre in marcia e a motore caldo il problema non si ripresenta tranne che con il clima acceso dove a metano anche a motore caldo se non sto attento scende drasticamente di giri.

L'auto ha circa 200.000km, e mi preoccupa molto anche il fatto che consuma molto olio, praticamente ogni 5-600km
    devo mettere circa 3-3.5l se sono fortunato altrimenti in pratica devo fare un rabbocco completo in quanto la coppa motore è quasi vuoto, mi irrita anche il sensore elettronico che in pratica mi rileva il basso livello d'olio solo quando praticamente rimane meno del 20% nella coppa motore, il che non è il massimo sopratutto quando si viaggia a lungo...

La settimana prossima intendo portarla dal meccanico ma volevo piu o meno farmi un idea se avete esperienze a riguardo il problema e sopratutto i costi...

Re: Alfa 147 - Problemi partenza (1000-2800rpm)

il consumo dell'olio è dir poco allarmante se non vuoi rischiare di distruggere tutto, praticamente vai a miscela.

portala immediatamente da un meccanico bravo
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere"
    C.C.

Commenta

motore da rifare, inutile cercare rattoppi......il problema a motore freddo sarà per colpa delle candele imbrattate d'olio.....

se vuoi un consiglio.....cerca un motore usato con meno km.....
      o usala per incentivo rottamazione
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Grazie ragazzi, purtroppo per il meccanico se ne parla la settimana prossima, ieri però l'ho alzata e ho scoperto innanzitutto che ho una perdita di metano il che spiegherebbe come mai la macchina a giri minimi si spegne quasi, per il consumo d'olio anche io credo che ci sia poco da fare il motore è andato...

Il problema però è che devo farmi due conti sui costi di un nuovo motore o di rifare il mio...
        Anche la rottamazione non è da bocciare come idea solo che non avendo un budget enorme non so quanto mi conviene, perchè trovare auto con la stessa qualità estetica e accessori è quasi impossibile, vi linko le foto dell'auto per darvi un idea cosi nel caso mi consigliate anche da un vostro punto di vista:

http://postimg.org/gallery/12vyz7ti/
        Ultima modifica di Ubro92; 10-07-2015, 04:58.

Commenta

con un migliaio di euro, forse anche meno, un motore "nuovo" lo metti.....
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Anche perché l'auto è tenuta bene anche se la targa anteriore è distrutta. ..

Commenta

Lunedì la porto e vedo che mi dice, ora almeno dopo aver sistemato la perdita di metano la differenza prestazionale con la benzina è impercettibile, pero rimane comunque il problema del consumo d'olio e del fatto che con il clima acceso scende sotto il minimo, o meglio a folle l'auto mantiene non si spegne ma quando si alza la frizione inizia a tremare come non mai e se non acceleri contemporaneamente si spegne o rimane immobile finchè non arriva ai 2500giri...

Comunque un motore in ottime condizioni e con certificato di controllo lo pagherei intorno ai 350€, devo informarmi sul montaggio.

Commenta

Trovare un motore in buone condizioni che non viene piu' prodotto da un decennio è pura utopia.
                Io lo rifarei da cima a fondo, oppure rottamerei l' auto ,tanto per quello che vale una 147 1.6 con il soldi della riparazione ne compri un' altra in buono stato !!

Commenta

Bhé insomma, non so di dove sei ma qui di motori Ts ce ne sono a bizzeffe alcuni anche in deposito sigillati, poi fino al 2007-2008 sono stati ancora utilizzati per le varianti restyling che a parte l'estetica non ci sono cambiamenti meccanici...

Poi cambiare la mia per un'altra 147 è follia visto che presenta varie modifiche esterne e interne...

Se la cambio passo ad un auto più recente non certo per una analoga/peggiore
                  Ultima modifica di Ubro92; 11-07-2015, 20:40.

Commenta

Sto operando...
                  X