Sera a tutto, ho un problema con una Golf 5 TDI 2007. Ho già cambiato il primo debimetro perché dava un valore errato al minimo.Troppo gasolio la macchina troppo ricca al minimo fumava nero e si ingolfava tendendo a spegnersi.
Il pompista collegato il coputer bosch gli da:
P0101 Misuratore flusso aria s.errato ( oppure non plausibile non ricordo bene).
Cambiato il primo debimetro la macchina andava bene ma la spia dopo qualche decina di km torna ad accendersi . Compro una interfaccio OBD e la collego e vedo lo stesso errore. Prima in "P" poi in "E".
"P" P0101 Mass or Volume Air circuit Flow Circuit Range Performance.
Poi diventa
"E" P0101 Mass or Volume Air circuit Flow Circuit Range Performance.
Cambio il secondo debimetro (oggi) in garanzia con un sensore pierburg. Arrivo a casa dopo mezz'ora di macchina e dalla OBD vedo che si è già registrato lo stesso problema cioè:
"P" P0101 Mass or Volume Air circuit Flow Circuit Range Performance.
La spia Gialla non si è ancora accesa ma la ECU tramite OBD ha già registrato problemi di tipo "P" e quindi è probabile che si riaccenda anche in "E". Quindi a questo punto non è solo il debimetro ma c'è altro.Guardo un pò in rete e sotto P0101 trovo anche:
P0101 misuratore della massa d'aria segnale non plausibile
P0101 massa o di volume del flusso d'aria circ gamma / rendimento 16485P0101 Misuratore flusso aria s.errato
Avete idee in merito?
Il pompista collegato il coputer bosch gli da:
P0101 Misuratore flusso aria s.errato ( oppure non plausibile non ricordo bene).
Cambiato il primo debimetro la macchina andava bene ma la spia dopo qualche decina di km torna ad accendersi . Compro una interfaccio OBD e la collego e vedo lo stesso errore. Prima in "P" poi in "E".
"P" P0101 Mass or Volume Air circuit Flow Circuit Range Performance.
Poi diventa
"E" P0101 Mass or Volume Air circuit Flow Circuit Range Performance.
Cambio il secondo debimetro (oggi) in garanzia con un sensore pierburg. Arrivo a casa dopo mezz'ora di macchina e dalla OBD vedo che si è già registrato lo stesso problema cioè:
"P" P0101 Mass or Volume Air circuit Flow Circuit Range Performance.
La spia Gialla non si è ancora accesa ma la ECU tramite OBD ha già registrato problemi di tipo "P" e quindi è probabile che si riaccenda anche in "E". Quindi a questo punto non è solo il debimetro ma c'è altro.Guardo un pò in rete e sotto P0101 trovo anche:
P0101 misuratore della massa d'aria segnale non plausibile
P0101 massa o di volume del flusso d'aria circ gamma / rendimento 16485P0101 Misuratore flusso aria s.errato
Avete idee in merito?
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